Deadpool & Wolverine – La nostra analisi e tutti i dettagli sul trailer ufficiale del film! (2024)
È da poco stato rilasciato il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “DEADPOOL & WOLVERINE” ⚠️
Il film di Shawn Levy arriverà il 24 luglio nelle sale cinematografiche italiane e vedremo finalmente il ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo del mercenario chiacchierone, ma questa volta sarà in una storia multiversale.
Infatti, sarà affiancato anche da Hugh Jackman, che ritornerà dopo diversi anni a rivestire i panni di Wolverine, in una versione che sembra essere diversa da quella vista in Logan. In ogni caso, l’interesse dei fan è veramente alto per il progetto.
Il trailer di Deadpool & Wolverine
Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente il primo trailer della pellicola, che ha rivelato nuovi dettagli sulla trama e nuovi sguardi ai protagonisti. Potete vederlo qui sotto:
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Cosa vediamo nel trailer del film?
Il trailer, rilasciato poche ore fa, si apre con Logan, interpretato da Hugh Jackman, che si trova in un bar. Possiamo, però, intuire che il personaggio non è accettato nel locale, ma la cosa non sembra importargli: chiede, infatti, un altro drink. A questo punto, viene raggiunto dal personaggio di Ryan Reynolds.
Deadpool chiede a Wolverine di seguirlo, ma Logan rifiuta senza esitazioni. Wade cerca di costringerlo, spingendolo dalla sedia, ma questo scatena la rabbia di Logan, il quale cerca di utilizzare i suoi artigli, fallendo, a quanto pare per la vecchiaia. Wade punta così una pistola alla testa del co-protagonista per obbligarlo, minacciando di sparargli, ma anche questo non sembra importare al personaggio di Jackman.
In seguito, vediamo i due protagonisti nel Vuoto alla fine del tempo, con i loro costumi, e Wade sembra preoccupato per la sua famiglia, che deve salvare da una minaccia. Quando, però, Wilson menziona il fatto che il mondo di Wolverine sia andato “a puttane”, cadendo in rovina, si scatena un conflitto molto aggressivo tra i due, che utilizzano pistole e armi per colpirsi.
Segue un rapido, ma importante, flashback di Logan che si inginocchia di fronte alle tombe degli X-Men, indicando che lui è l’unico sopravvissuto. Ci troviamo poi alla TVA, dove l’agente Paradox spiega che Wolverine ha abbandonato il proprio mondo.
I protagonisti si trovano poi in un locale, seduti a parlare. Wade scherza sul fatto che non sia chiaro cosa sia successo a Wolverine e che la cosa potrebbe essere rivelata tramite “un flashback nel terzo atto”. Gli eroi camminano fuori da questo locale e possiamo vedere la scritta “Liefeld” sullo sfondo, che è un chiaro riferimento al creatore del mercenario chiacchierone, ovvero Rob Liefeld.
Successivamente, Deadpool e Wolverine si trovano in una macchina e il primo ammette di non sapere come salvare il mondo, mentre sembra che Logan abbia più esperienza. Nonostante questo, in una foresta, Hugh Jackman rivela di non essere un eroe. Tornando al locale di prima, Wade è contrariato e dice: “Tu eri un X-Man, eri l’X-Man”.
Si torna nel Vuoto e Deadpool dice scherzosamente di essere “bagnato fradicio”, per mostrare la sua eccitazione. Sempre nella stessa ambientazione, vediamo nuovamente gli artigli di Logan in primo piano. Il personaggio di Ryan Reynolds si trova poi ad affrontare alcuni agenti della TVA e appare poi Cassandra Nova, che scende una scalinata e alle sue spalle vediamo la sedia a rotelle di Charles Xavier.
Ci sono alcuni brevi frammenti dal combattimento dei protagonisti e vediamo Deadpool che indossa il costume realizzato dalla Time Variance Authority. Lo scontro tra Logan e Wade prosegue nella macchina di prima, dove infatti il primo, arrabbiato, lancia in aria Wilson. Abbiamo, nuovamente, uno sguardo a Nova, questa volta in primo piano.
Una cosa molto interessante è che vediamo Alioth nel Vuoto e successivamente uno scheletro di Ant-Man. Ai piedi di questo scheletro, possiamo vedere diversi personaggi: Callisto, Toad, Lady Deathstrike, Azazel e Pyro. Questo scheletro è un riferimento al fumetto di Old Man Logan, nel quale era presente una città sviluppata nello scheletro di Hank Pym, ovvero Pym Falls.
Sempre nel Vuoto, vediamo una macchina con le fiamme con un logo di Iron Man. Hugh Jackman, in un luogo indeterminato, sembra felice e si ubriaca. Successivamente, Wade, Logan e Dogpool sono insieme di fronte al locale di prima in una “grande sequenza slow motion”. Una figura guida poi un veicolo nel Vuoto e ritorniamo alla macchina, in cui Deadpool accoltella Wolverine.
Alcuni individui vengono fatti saltare in aria e vediamo Deadpool sporgersi dal finestrino dell’automobile, a cui abbiamo già accennato prima. In seguito, vediamo Logan affrontare Cassandra Nova, in quella che potrebbe essere la sua base, e la villain ha decisamente la meglio sul protagonista. Ci sono poi alcuni frammenti veloci.
Prima di tutto, vediamo ancora una volta Wade che affronta le varianti che si trovano nel Vuoto, poi incoraggia Logan nello stesso luogo in cui lo vedevamo bere. Wolverine si prepara allo scontro nel campo da battaglia e i due protagonisti saltano dall’interno dello scheletro di Ant-Man, per scappare dal Vuoto, in un portale aperto da Cassandra Nova che ricorda chiaramente quelli di Doctor Strange, ma non vediamo la loro destinazione.
Il trailer si conclude con una nota comica, dove Blind Al propone di utilizzare la cocaina, ma Wade le ricorda che è uno dei limiti imposti da Kevin Feige, il CEO dei Marvel Studios.
Impressioni finali
Questo trailer di Deadpool & Wolverine ha sicuramente mostrato di più riguardo al co-protagonista, ovvero Hugh Jackman, e la storia del suo personaggio sembra molto interessante, anche se non ne sappiamo ancora molto.
Dopotutto, è una fortuna che non venga rivelato troppo della trama con questi trailer, in modo che potremo avere ancora molte sorprese in sala. Ci sono stati anticipati alcuni collegamenti importanti con il Marvel Cinematic Universe, come Ant-Man e Doctor Strange, ma ci sarà sicuramente molto altro.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?