Marvel

AVENGERS: ENDGAME – COSA È SUCCESSO DOPO GLI EVENTI DEL FILM? (2023)

Dopo il successo di Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno rilasciato numerosi film e serie tv, ma non è mai stato chiarito cosa è successo subito dopo la morte di Iron Man. 

Con l’introduzione di tutti i nuovi personaggi, non abbiamo ancora visto un nuovo film degli Avengers, e nonostante alcuni riferimenti al Blip e alla morte di Iron Man, non è mai stato chiarito cosa hanno fatto gli Avengers dopo la battaglia della Terra.

Finalmente però, una risposta è stata data ufficialmente, grazie al personaggio interpretato da Paul Rudd: Ant-Man!

Avengers: Endgame
Ant-Man in Endgame

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE CONSEGUENZE DI AVENGERS: ENDGAME 

È stato recentemente rilasciato un estratto da Look Out For The Little Guy!, il libro scritto da Scott Lang che vediamo in Ant-Man And The Wasp: Quantumania. 

All’interno del libro è possibile trovare alcune dichiarazioni di Scott Lang riguardo alle conseguenze di Avengers: Endgame sulla Terra.

All’inizio, Scott si presenta e racconta ciò che è successo dopo la morte di Thanos:

In una parola, sono un ragazzo ordinario che è stato spinto, più di una volta, in circostanze straordinarie. E so che questo non risponde ancora completamente alla domanda sul perché ho scritto questo libro. La risposta semplice è: ‘Me lo hanno chiesto gli Avengers!’

Scott Lang

Andando nello specifico, Ant-Man racconta:

Un giorno, Bruce (Hulk) Banner e Clint (Occhio di Falco) Barton mi portarono fuori a pranzo. Mi dissero che erano preoccupati che il mondo non sapesse davvero cosa era successo con Thanos e il Blip e la nostra lunga lotta per rimettere finalmente le cose a posto.

Scott Lang

Scott ha poi continuato in modo ironico:

All’inizio, come faccio di solito quando affronto argomenti pesanti, ho fatto una battuta: ‘Sono abbastanza sicuro che almeno metà del mondo sappia cosa è successo.’ Bruce ha risposto che sì, certo, miliardi di persone avevano vissuto questi eventi sconvolgenti, ma non conoscevano la storia completa che c’era dietro.

Scott Lang

Scott ha poi rivelato di aver accettato la proposta:

E alla fine è proprio questo ciò di cui le persone hanno più bisogno per superare gli eventi traumatici: una narrazione che aiuti a dare un senso a tutto. Ho concordato. Un piano solido. ‘Allora, a chi affiderete il compito di raccontare questa storia?’ Clint rispose: ‘Tu, Scott. Sei il ragazzo che è stato coinvolto in tutto questo di recente. Hai ancora un piede nel loro mondo. E sei un ragazzo che piace a tutti e di cui tutti si fidano.’

Scott Lang
Avengers: Endgame
Endgame

Ha poi rivelato che anche Hulk ha voluto Scott per l’incarico:

E Bruce ha concluso l’accordo: ‘Sono cose difficili, e nessuno sa come tenerle leggere come te.’ Beh. Avevo ancora molti dubbi. Non ero certo un testimone oculare di quasi tutta quella storia. Non ero presente alla Battaglia di Wakanda o agli eventi che hanno portato Thanos a raccogliere le varie Gemme dell’Infinito.

Scott Lang

Nonostante questo, Scott non si è arreso:

Ma praticamente subito ho capito quale sarebbe stata la mia risposta. Per quanto mi riguarda, quando gli Avengers ti chiedono un lavoro, qualsiasi lavoro, tu dici di sì. E così ho fatto. Due rapide strette di mano (Bruce, ormai stabilmente nel suo corpo di Hulk, si assicurò di mantenere la sua non troppo salda) il gioco era fatto.

Scott Lang

Gli Avengers si sono resi molto disponibili ad aiutarlo:

Mi avrebbero fornito tutti i filmati e la documentazione d’archivio, mi avrebbero portato ovunque avessi bisogno di andare e mi avrebbero permesso di fare tutte le domande che volevo. L’unica cosa è che in realtà per me non era tutto risolto al 100%, all’interno.

Scott Lang

Lang aveva però molti dubbi sull’incarico:

Dall’apice della fiducia che due straordinari supereroi ripongono in te, c’è stato un crollo spaventoso verso il dubbio. Anche con le loro ragionevoli motivazioni, l’intera vicenda ha fatto riaffiorare una domanda che mi è rimasta impressa per gran parte della mia vita adulta: Perché proprio io?

Scott Lang

Scott ha poi ripensato ad alcuni momenti del suo passato:

Me lo chiedo da prima ancora di conoscere gli Avengers. Quando lavoravo alla VistaCorp, perché ero l’unico che non riusciva a dormire la notte dopo aver saputo di tutti i soldi che rubavano ai clienti? Perché ho praticamente rinunciato al mio lavoro, al mio matrimonio e ho passato tre anni a San Quintino solo per poter giocare a fare Robin Hood?

Scott Lang

Scott ha poi continuato:

E infine, e questo è ancora molto interessante, quando gli affari sporchi della VistaCorp sono stati resi pubblici al mondo, perché sono stato io a finire in galera per questo? Non conosco le risposte a queste domande. E forse non le conoscerò mai.

Scott Lang

Ant-Man si è anche rivolto a Doctor Strange per avere risposte:

Nemmeno il Doctor Strange può dirmelo e, credetemi, non è per mancanza di domande. Una volta che la polvere viola si è depositata dalla Battaglia della Terra, ho provato a legare con lui. Diciamo solo che non era disposto o non era interessato a fornirmi informazioni su nessuno dei miei 14.000.605 possibili passati.

Scott Lang
Avengers: Endgame
Endgame

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DOPO AVENGERS: ENDGAME

Il prossimo film degli Avengers sarà The Kang Dynasty e successivamente vedremo Avengers: Secret Wars. In quest’ultimo potremmo vedere il ritorno di alcuni personaggi amati, non solo provenienti dal Marvel Cinematic Universe.

Ulteriori informazioni sulle conseguenze di Endgame arriveranno sicuramente in Armor Wars, in Captain America: Brave New World e nelle prossime pellicole degli Avengers, anche se sembra chiaro che attualmente non esistano più del tutto i Vendicatori.

Una piccola formazione di Avengers è apparsa in Shang-Chi, ma negli altri prodotti è stato più volte chiarito che gli Avengers si sono praticamente sciolti dopo la morte di Iron Man.

Avengers: Endgame
Endgame

Voi cosa ne pensate? Vi piace Avengers: Endgame? Siete in hype per i prossimi film degli Avengers?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *