RED DEAD REDEMPTION 3 – COSA SAPPIAMO SUL PROSSIMO CAPITOLO DELLA SAGA?
Red Dead Redemption 3 è uno dei tanti titoli che i fan attendono con ansia, non è una sorpresa sapere che Red Dead Redemption è una delle saghe videoludiche più amate al mondo, il lavoro che Rockstar Games ha fatto nei primi due capitoli, è stato davvero fantastico e innovativo. “Red Dead Redemption” uscito nel 2010, ha riscontrato un grande successo, tanto che l’azienda, ha deciso di creare un secondo capitolo nel 2018, intitolato “Red Dead Redemption 2”, sequel che ha venduto 25 milioni di copie. Con questi risultati, non è improbabile che Rockstar Games pubblicherà in futuro Red Dead Redemption 3.
In questo articolo, vi parleremo di Red Dead Redemption 3 e di cosa sappiamo sul gioco. C’è molta speranza in un possibile terzo capitolo, sono vari i rumor che girano su internet da fonti molto affidabili come MyTimeToShineHello, però sono sempre da prendere queste notizie con le dovute pinze.
CHI SARA’ IL PROTAGONISTA DI RED DEAD REDEMPTION 3 E QUALE SARA’ LA TRAMA DEL GIOCO?
Durante la saga di Red Dead Redemption, abbiamo avuto due protagonisti principali, John Marston nel primo capitolo, e Arthur Morgan nel secondo capitolo, e le loro storie sono state davvero piene di colpi di scena e di momenti epici. La domanda ora viene spontanea: chi sarà il protagonista di Red Dead Redemption 3? E quale sarà la trama del gioco? Le idee non mancano, ma andiamo con ordine:
JACK MARSTON
Per quanto possa essere strano per molti fan, Jack potrebbe essere un possibile protagonista di Red Dead Redemption 3. La sua storia la conosciamo molto bene, l’abbiamo visto come un bambino in Red Dead Redemption 2, un adolescente in Red Dead Redemption, e alla fine lo vediamo come un adulto, che si vendica della morte del padre e finisce cosi (forse) la sua storia. Non si sa cosa potrebbe fare durante una possibile storia del terzo capitolo, ma Jack potrebbe darci qualche altra sorpresa essendo l’ultimo mebro della gang di Dutch Van Der Linde.
DUTCH VAN DER LINDE
Con Dutch potremmo fare un tuffo nel passato come successo con Red Dead Redemption 2, con Dutch come protagonista di Red Dead Redemption 3, possiamo avere la possibilità di vedere in prima persona la creazione della gang di Van Der Linde, e di rivedere vecchi personaggi amati come Arthur Morgan e John Marston, probabilmente quando erano ancora molto giovani. Sempre con Dutch, possiamo rivivere dei misteri ancora irrisolti, come il colpo alla banca di Blackwater, che darà l’incipit a tutta la trama di Red Dead Redemption 2, il rapporto con Colm O’Driscoll, capo di una gang rivale, che molto tempo prima erano dalla stessa parte. Insomma, con Dutch si possono raccontare un sacco di storie.
LANDON RICKETTS
Con Landon Ricketts si potrebbe andare in un’altra direzione, sicuramente la sua storia è ambientata molto prima dei precedenti capitoli della saga, e non avrà a che fare con nessuno dei precedenti protagonisti. La sua storia è molto desiderata dai fan, non a caso Landon è stato etichettato come il miglior pistolero della storia di Red Dead Redemption. Se ciò dovesse accadere, Red Dead Redemption 3 potrebbe portare ad altri personaggi interessanti e quindi altre storie da raccontare.
QUANDO USCIRÀ RED DEAD REDEMPTION 3?
Una data certa non c’è in questo momento, Rocksar Games sta già lavorando a Bully 2 e GTA VI, giochi che dietro hanno almeno 10 anni di lavoro e quindi si aspetta un fatturato bello grosso per i due colossal. Riguardo un possibile futuro di Red Dead Redemption 3 se ne parlerà per almeno tra 10-20 anni, possibilmente uscirà nella prossima next-gen di console come Playstation 6.
Cosa ne pensate? Aspettate pure voi Red Dead Redemption 3?