Marvel

KEVIN FEIGE SPIEGA PERCHÈ I PROGETTI DELLA FASE 4 SONO COSÌ DIVERSI (2022)

Kevin Feige spiega perchè nell’ultima fase del Marvel Cinematic Universe abbiamo visto tanti progetti diversi. Produrre progetti diversi e collegarli tra loro non è mai facile, ma i Mavel Studios, capitanati da Kevin Feige, vogliono provarci. Quest’ultimo è il primo a credere nei nuovi progetti, infatti dice: “Con la Marvel, è un tale privilegio, perché non solo ci sono reinterpretazioni ogni pochi anni di personaggi meravigliosi esistenti, ma ogni tanto, e sembra che ogni decennio o giù di lì, ci sia un nuovo personaggio che cattura l’immaginazione del pubblico“.

I Marvel Studios hanno dato il via (la fase 4 da record) del MCU, e con la nuova era della narrazione super-potenziata prodotta da Kevin Feige sono arrivati nuovi progetti. Il pubblico ha preso parte alle uscite di debutto di una varietà di nuovi eroi, tra cui Shang-Chi, gli EterniMoon Knight, sono stati anche trattati per avventure insieme a nomi di ritorno come Doctor StrangeSpider-Man e le origini di Black Widow.

Finora in questa nuova fase delle storie Marvel, il franchise si è ristabilito un po’, assumendo diverse visioni creative in una serie di generi diversi. Il capo dello studio Kevin Feige è stato impegnato a guardare avanti a ciò che accadrà dopo che la decennale Infinity Saga, che si è conclusa nel 2019.

Questo nuovo sforzo da parte dei Marvel Studios ha fatto diffidare alcuni fan del futuro del franchise, poiché – almeno in queste fasi iniziali – potrebbe rimanere poco chiaro quale potrebbe essere il prossimo obiettivo. Ma queste preoccupazioni potrebbero essere inutili, poiché Feige stesso ha parlato del primo avvio della Fase 4 e delle direzioni uniche in cui ogni progetto è andato.

Feige

Perchè abbiamo visto tanti progetti diversi nella fase 4? Ce lo spiega Kevin Feige

Nella conferenza stampa virtuale per la prossima serie di streaming MCUMs. Marvel, il presidente, Kevin Feige ha affrontato le diverse direzioni e toni che ogni progetto di Fase 4 ha preso finora.

Feige ha detto ai membri della stampa che “l’intenzione” era quella di differenziare questi progetti l’uno dall’altro con toni unici. Ha detto che l’MCU non necessariamente “promette un particolare gruppo di personaggi e un particolare tono esatto”, ma è molto più “uno spirito e uno stile”.

Questa è sempre l’intenzione, è che il logo dei Marvel Studios non prometta un particolare gruppo di personaggi e un particolare tono esatto. Promette uno spirito e uno stile e un’atmosfera e un’emozione, spero. Ed è il momento perfetto per passare da Moon Knight a Ms. Marvel, in particolare perché sono così unici e così diversi con Multiverse of Madness e Love e Thunder su entrambe le estremità.

Questo è ciò che rende la Marvel nell’editoria e ora nel MCU così unica, è essere in grado di vedere tutti quei diversi toni, stili e personaggi. Quindi mi piace molto che la gente dica: ‘Guarda, sono tutti diversi’. Perché è così che ci sentiamo sempre nei loro confronti e vogliamo sempre che si sentano.

Kevin Feige

Feige ha poi continuato dicendo:

Con la Marvel, è un tale privilegio, perché non solo ci sono reinterpretazioni ogni pochi anni di personaggi meravigliosi esistenti, ma ogni tanto, e sembra che ogni decennio o giù di lì, ci sia un nuovo personaggio che cattura l’immaginazione del pubblico. E questo personaggio lo ha fatto chiaramente, e come ho detto ad alcune persone sul tappeto rosso ieri sera, quasi dai primi numeri, la gente ha iniziato a chiederci in ambienti come questo quando stavamo promuovendo altre cose, ‘Quando arriverà Ms. Marvel?’ E così è sempre sembrato inevitabile, in un ottimo modo per poterlo fare.

Quando è arrivato Disney+, ci ha davvero dato l’opportunità di fare quello che volevamo davvero fare, ovvero raccontare la sua storia completa in sei episodi, e poi farla passare a un lungometraggio. E come ha detto Sana [Amanat], sono così orgogliosa di portare nuovi personaggi sullo schermo e non solo di raccontare reinterpretazioni di personaggi che le persone hanno visto per decenni e decenni. E penso che sia importante. Voglio che le persone che non hanno mai nemmeno preso in considerazione di guardare una produzione dei Marvel Studios prima di essere eccitate e guardino questo spettacolo. E poi vai a guardare tutti gli altri!

Kevin Feige
Feige

Cosa ci dovremmo aspettare dalle prossime produzioni?

Questa diversità non farà che crescere. Proprio quest’anno, l’MCU offrirà il suo primo horror scare-athon diretto, una commedia procedurale e una storia di formazione simile a Sixteen CandlesThe Breakfast Club e Pretty in Pink.

Ma con tutti quei diversi pacchetti di genere arriva qualcosa che sembra ancora distintamente Marvel. Negli ultimi 14 anni, Kevin Feige ha curato una visione di come appare un film dei Marvel Studios (e ora una serie in streaming). E sì, i registi possono piegare ciò che è, mettendo ogni titolo nel loro secchio di genere unico; tuttavia, indipendentemente dal diverso involucro, le caramelle all’interno hanno ancora il sapore dell’MCU.

Il prossimo di questi diversi progetti arriva sotto forma di Ms. Marvel, che debutterà su Disney + l’8 giugno. Qui potete trovare la nostra recensione sul primo episodio!

Feige

E voi cosa ne pensate a riguardo?

Marvel Studios

Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario della Walt Disney Company. Conosciuta anche come “La casa delle idee”, è una delle principali società d’intrattenimento al mondo fondate sui personaggi dei fumetti (la sua biblioteca ne conta oltre 8000), tra i quali l’Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil; di questi utilizza i franchise negli altri media di intrattenimento, nell’editoria e nel merchandising.

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!