Spider-Woman

Spider-Woman

Jessica Miriam Drew, Spider-Woman, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics; creato da Archie Goodwin e dal disegnatore Sal Buscema nel 1977, è stato il primo a personificare il supereroe Donna Ragno. Esordì nella serie a fumetti Marvel Spotlight (vol. 1) n. 32. Ha fatto anche parte del gruppo dei Nuovi Vendicatori.

Spider-Woman da bambina crebbe coi genitori nella piccola nazione balcanica della Transia; il genetista Herbert Edgar Wyndham – che in seguito sarebbe divenuto noto come Alto Evoluzionario – scienziato visionario e abilissimo, manipolato a sua insaputa da personaggi come Sinistro, si mise in affari con Jonathon Drew, padre di Jessica per fondare la “cittadella della scienza” per continuare i propri esperimenti sui terreni che la moglie aveva ereditato e dove venne scoperto l’uranio. Le radiazioni derivanti dall’uranio portarono Jessica in fin di vita.

Il padre, disperato, le iniettò un siero sperimentale basato sul sangue di un ragno radioattivo e, con l’aiuto di Wyndham, venne posta in un acceleratore genetico, dove l’invecchiamento e la degenerazione erano molto più lenti. Nel giro di pochi mesi, Jonathon perse anche la moglie e, distrutto, emigrò in America, lasciando Jessica nelle mani di Wyndham e della Bova. Dall’acceleratore Jessica uscì solo decenni dopo, dimostrando un’età apparente di diciassette anni.

ARTICOLI CORRELATI A SPIDER-WOMAN

Leggi di più: WIKIPEDIA