RecensioniVideoGames

Windblown – La nostra recensione dell’early access! (2024)

Sviluppato da Motion Twin (i creatori di Dead Cells) e pubblicato da Kepler Interactive, Windblown è un eccezionale roguelite disponibile in early access, e che si preannuncia già uno dei migliori esponenti del genere.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia

Attualmente, la storia non è disponibile se non una piccola parte iniziale. Dopo aver vissuto pacificamente nell’Arca che orbitava attorno al Vortice, il mortale maelstrom sta per divorare l’intero villaggio in cui siete capitati. Mentre innumerevoli guerrieri hanno provato e fallito nel fermare le forze del Vortice, ora è il vostro turno di scendere in campo.

Dopo una rapida creazione del personaggio, come Leaper avete il compito di avventurarvi in un enorme tornado dalla vostra base, dove vi aspetteranno i personaggi che salverete nel corso dell’avventura. E’ ancora presto per valutare la storia del gioco, ma le premesse non sono per niente male e non vediamo l’ora che gli sviluppatori aggiungano nuovi pezzi durante la fase di accesso anticipato.

Gameplay

Il gameplay di Windblown è incredibilmente veloce. Come il gioco precedente del team, correre e muoversi rapidamente attraverso le aree può farvi sentire dei veri duri. Anche il gioco cooperativo è facile da iniziare ed è molto divertente. Durante la nostra prova abbiamo ospitato almeno dieci partite con altri giocatori casuali e abbiamo avuto una grande esperienza. Le persone lavorano insieme per condividere pozioni curative, potenziamenti e armi e sconfiggere i cattivi, ed è qui che Windblown brilla davvero.

Parte del movimento rapido e frenetico del gioco deriva dalla configurazione delle isole fluttuanti e dalla vostra partita. L’universo di Windblown è suddiviso in centinaia di piccole aree in cui combattere. Ciò che Motion Twin ha creato è unico: ogni volta che entrate nella mischia, vi troverete a combattere attraverso alcuni biomi molto interessanti e creativi.

Inoltre, non c’è molto da esplorare fuori dai sentieri battuti. Di tanto in tanto, potete individuare una piccola propaggine di un’isola, ma sono poco frequenti. Ciò che è grandioso, però, è che il campo visivo e la portata di Windblown sono piuttosto impressionanti e a volte ci siamo ritrovati a individuare nuovi percorsi diversi parecchio tempo prima di arrivare in quell’area.

Come detto in precedenza, Windblown riprende molto dal suo predecessore, ma l’ispirazione più evidente deve essere il modo in cui Motion Twin ha ancora una volta centrato il design di armi e ciondoli. Considerato l’arsenale incredibilmente fantasioso ed efficace di Dead Cells, anche Windblown vi bombarderà con armi stravaganti e ben realizzate.

Sono disponibili balestre che sparano a ritmo, pennelli che schizzano melma, abilitatori di pugnalate alle spalle, bastoni di fuoco che penetrano i nemici, stelle ninja e persino una spada a due mani a forma di piuma, e queste sono solo le armi di partenza. Non vediamo l’ora che arrivino i primi aggiornamenti di contenuti, in modo da poter mettere le mani su nuove armi e contenuti, e siamo estremamente fiduciosi che il percorso verso il rilascio della versione 1.0 sarà pieno di novità.

Comparto tecnico e grafico

Nonostante sia in early access, il comparto tecnico del gioco è solido. Durante la nostra esperienza abbiamo incontrato diversi piccoli bug e glitch, che però non hanno influenzato sulla nostra esperienza di gioco e che in un early access sono normale amministrazione. Anche le performance si sono rivelate estremamente solide.

Il comparto grafico del titolo ci ha pienamente soddisfatto. Le ambientazioni sono deliziose, cosi’ come l’art style generale del gioco e il design dei vari personaggi, nemici e armi.

Conclusione e Voto

Windblown: In conclusione, Windblown è un esempio lampante di quanto possa essere utile l'accesso anticipato per diversi giochi, e raggiunge il perfetto equilibrio tra l'offrire un'esperienza rifinita e lasciare spazio a futuri miglioramenti. Già allo stato attuale, il gioco è abbastanza solido, ma abbastanza flessibile da accogliere i cambiamenti man mano che si evolverà nel tempo. Se siete scettici nell'acquistare giochi in accesso anticipato, Windblown potrebbe essere il gioco che vi farà cambiare idea. Cri1603

7.5
von 10
2024-11-08T11:00:00+0100
Versione testata: PC
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.

E voi avete già giocato a Windblown? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *