Marvel

PANDEMIA GLOBALE – VICTORIA ALONSO PARLA DELLE DIFFICOLTÀ SUBITE A CAUSA DELLA PANDEMIA (2022)

Victoria Alonso ha parlato delle difficoltà subite nel lavorare durante la pandemia da COVID-19.

Anche se i “Marvel Studios” si aspettano un anno entusiasmante di uscite di nuovi contenuti, è stato tutt’altro che facile tornare all’attuale posto di rilievo dello studio. La pandemia mondiale ha causato difficoltà per ogni studio del settore, e purtroppo, è arrivata nel momento più inopportuno considerando dove il MCU si stava dirigendo nel 2020.

Anche dopo che il MCU è ripartito con un record di nove nuove entrate nel 2021, la Marvel ha affrontato una sfida dopo l’altra in termini di riprese e produzione, un processo che ancora a fatica si sta riprendendo nel corso del 2022. Recentemente, uno dei massimi dirigenti della Marvel si è aperto su quanto sia stato difficile andare avanti attraverso tutte le intense restrizioni che sono state portate dalla pandemia.

Pandemia

VICTORIA ALONSO PARLA DI COME È STATO LAVORARE DURANTE LA PANDEMIA

In una recente intervista con “People En Español“, il presidente dei Marvel Studios di fisica, post produzione, effetti speciali e animazione, Victoria Alonso, ha riflettuto sulle difficoltà di lavorare attraverso la pandemia globale.

Ha ripensato all’incertezza posta su tutto, dal punto di vista degli affari a causa del fatto che è stato “tutto chiuso per molto tempo“, specialmente con i lavoratori che non potevano guadagnarsi da vivere. Alonso ha ammesso che l’azienda ha creato un vero ambiente familiare e che la pandemia dolorosa” ha pesantemente influenzato il suo modo di condurre“.

Pandemia

Ecco le parole della Alonso:

Non è facile, non solo a livello personale, ma a livello aziendale quando sei responsabile di così tante persone. All’inizio della pandemia, c’era molta incertezza e la gente non sapeva se avremmo lavorato, perché tutto è stato chiuso per molto tempo. Anche se abbiamo continuato a lavorare, c’erano persone che hanno dovuto smettere di lavorare e non potevano essere pagate.

Sono stati tempi molto difficili, e quello che i Marvel Studios hanno creato è una grande famiglia, è stato doloroso. Queste sono cose che ti fanno male e sono difficili se tieni alle persone che lavorano per te e ti interessa chi sono. Se sono numeri, no, ma nel modo in cui faccio le cose, il mio modo di condurre, mi colpisce.


VICTORIA ALONSO PARLA DI COME IL COVID ABBIA INFLUENZATO LE PERSONE E L’AZIENDA

Victoria Alonso ha anche fatto notare quanto il COVID abbia “smosso molto”, il che ha costretto il team della Marvel a prendere veramente atto di quanto il “cambiamento esterno” stesse influenzando ciò che il team faceva quotidianamente.

Pandemia

Ecco le sue parole in merito:

Penso che il COVID ci abbia smosso molto, e se c’è qualcuno che non ha smosso nulla a livello personale attraverso la pandemia, è morto nella vita. Perché quando c’è così tanto cambiamento esterno, se non ti tocca internamente, stai negando quello che sta succedendo. È stato un grande momento per poter guardare dentro certe cose che forse non avevo visto prima perché non avevo tempo, perché non ne avevo voglia.


Questo ha indubbiamente portato lo studio a dover cercare “un approccio diverso”, che ha aggiunto ancora più “pazienza… amore e molto desiderio” nel processo. Victoria Alonso in particolare, è stata brutalmente onesta nel dire che “non sembrava un grande regalo” al momento, ma apprezza come il team ha lavorato attraverso l’oscurità e ha comunque avuto successo.

Pandemia

Mi sembra che la pandemia ci abbia dato un approccio diverso. Per me, sono cresciuta molto, e poterlo fare con molta pazienza, con molto amore e molta voglia, penso sia stato un grande regalo che mi sono fatto, che COVID mi ha fatto. All’epoca non mi sembrava un gran regalo, sarò onesta con te, ma oggi dopo aver visto tutto quello che abbiamo passato negli ultimi anni…


Anche se non è chiaro per quanto tempo ancora il mondo dovrà vivere questa situazione unica, la determinazione del team Marvel rimane forte per dare ai fan una distrazione e il divertimento per cui il MCU è noto. Victoria Alonso e il suo team non vedono l’ora di passare un altro anno massiccio di contenuti, e il futuro sembra più luminoso che mai mentre il mondo cerca di tornare alla normalità.


E voi come la state vivendo questa pandemia? Pensate che la Marvel stia gestendo bene i suoi prodotti in questo periodo?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *