MOON KNIGHT – 8 COSE DA SAPERE SUL PROTAGONISTA DELLA SERIE

Volete prepararvi al meglio per la serie tv “Moon Knight” su Dsiney+? Ecco 7 cose da sapere sul protagonista.

Moon Knight è di certo una delle serie più attese dell’anno su Disney+, il suo tono un pò dark ha da subito fatto capire di che livello è questo spettacolo. Con un meraviglioso Oscar Isaac nei panni del protagonista e Ethan Hawke nel ruolo del cattivo, siamo certi che questo show regalerà ai Marvel Studios una nuova esperienza riguardante le serie tv per preparare al meglio le future che arriveranno.

moon knight
Moon Knight

1) Origini del personaggio

Personaggio creato da Doug Moench e Don Perlin che è apparso per la prima volta in Werewolf by Night #32 nell’agosto del 1975.

Marc Spector è un ex soldato diventato mercenario che condusse una vita di violenza fino a quando non fu scelto da Khonshu per diventare “Moon Knight”, come un modo per riscattare Spector e proteggere gli innocenti. Diventando un vigilante, inizialmente iniziò come antagonista di Werewolf By Night, ma in seguito avrebbe ottenuto la sua serie fumettistica come personaggio principale. Sebbene appaia come un eroe in costume, Spector ha quattro identità separate come il ricco uomo d’affari “Steven Grant” e il tassista “Jake Lockley”.

È stato un membro di Secret Avengers, Avengers West Coast, Defenders, Heroes for Hire e dei Midnight Sons.

moon knight
Moon Knight

2) Curiosità

È un supereroe che trae i suoi poteri dalla luna e combatte il crimine come un eroe di strada simile a Batman, ma dotato anche di una mancanza di stabilità mentale ancora più pronunciata. Per tutta l’esistenza del personaggio, Moon Knight è stato raffigurato come qualsiasi cosa, da una vittima del disturbo di personalità multipla a delusioni e allucinazioni.

moon knight
Moon Knight

3) Primi anni

Marc Spector è il figlio di Elias Spector, un rabbino che riuscì a fuggire dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. L’inizio del suo trauma è avvenuto quando un caro amico di famiglia, Yitz Perlman, si è rivelato essere un nazista serial killer che uccideva ebrei. Marc è stato in grado di combattere contro Perlman, ma ha sviluppato un disturbo dell’identità dissociata. In quel periodo avvicinato dal dio egizio Khonsu.

moon knight
Moon Knight

5) Carriera militare

Spector si è unito al Corpo dei Marines degli Stati Uniti, ma è stato congedato con disonore perché il suo superiore aveva notato il suo comportamento bizzarro. Marc si è poi unito alla CIA, dove avrebbe incontrato suo fratello Randall, che in seguito avrebbe ucciso la ragazza di Marc, Lisa, successivamente Marc avrebbe a sua volta ucciso suo fratello e lasciò la CIA conoscendo poi il “francese” Duchamp diventando sicari.

moon knight
Moon Knight

6) Khonshu

Divinità egizia appartenente alla religione dell’antico Egitto, dio della luna. Il suo nome significa Viaggiatore e potrebbe riferirsi al viaggio della luna attraverso il cielo notturno, a cui Marc si avvicinò in tenera età ma il suo primo è vero incontro fu in Egitto durante una missione dove venne ferito a morte da Bushman, ma in un tentativo disperato di salvargli la vita venne portato sotto l’idolo di Khonshu, per chiedere il suo servizio nel salvargli la vita, cosa che il dio accettò.

moon knight
Moon Knight

7) Carriera eroica

Moon Knight, dopo l’incontro con Khonshu, si rese conto che ora aveva uno scopo nella vita, infatti si trasferì a New York con Frenchie e Marlene.

Grazie alla sua ricchezza e fortuna, Marc riuscì a creare un costume all’avanguardia con la quale grazie alle sue diverse personalità iniziò la carriera da eroe per le strade.

moon knight
Moon Knight

8) Fumetti da leggere su Moon Knight

1 – Moon Knight: dalla morte

Marc Spector è un ex mercenario che, dopo esser scampato alla morte grazie all’intervento di una divinità egizia, diventa un vigilante munito di un arsenale pieno di armi e gadget da far invidia al Cavaliere Oscuro.

2 – Benvenuti nel nuovo Egitto

3 – Moon Knight: l’età di Konshu

Moon Knight, avatar di un dio lunare egiziano, è ora il peggior nemico dei Vendicatori. Le vere motivazioni di Khonshu hanno turbato un letto incantato di potere nella mente di Marc Spector, e ora mummie e sacerdoti della luna hanno iniziato a rimodellare il mondo secondo l’antica immagine di Khonshu. Inizia così una nuova alba. Quindi cadono i Vendicatori.

4 – Moon Knight: il fondo

Il ritorno di Marc Spector, l’uomo dai cento volti e dalle mille vite. Per la prima volta rivelate quelle che potrebbero essere le vere origini del Cavaliere Lunare… Ma il condizionale è d’obbligo per un uomo che è sempre sfuggito a ogni certezza. Charlie Huston, romanziere in fuga che la Marvel ha raggiunto sulle vette peruviane, compone il puzzle, mentre David Finch (da “New Avengers”) fornisce la luminosa oscurità… lunare!

5 – Moon Knight: lunatico

Qui Moon Kinght (alias Marc Spector alias Jake Lockley alias Steven Grant) si trova imprigionato in un ospedale psichiatrico o forse nella propria mente, alla ricerca della propria vera identità in lotta contro tutto e tutti, comprese le sue molteplici personalità.

Moon Knight
La serie segue Steven Grant, un impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector (Moon Knight). Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
/ 5
Grazie per aver votato!