MOON KNIGHT – ECCO TUTTI GLI EASTER EGG DEL SESTO EPISODIO (2022)

In occasione dell’uscita del finale della serie, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi tutti gli easter egg che siamo riusciti a trovare nel sesto episodio di Moon Knight.

moon knight
Moon Knight

1 – Un Nuovo Eroe

Nel corso dell’episodio Layla deve in qualche modo tappare l’assenza di Marc e di Steven dalla scena e nonostante lei sia già di per sé un’ottima combattente, ben poco avrebbe potuto fare da sola. Ecco perché alla fine le viene in aiuto Tawaret che la invita a diventare il suo nuovo avatar facendo nascere così Scarlet Scarab.

Scarlet Scarab

2 – Momenti di Unione

Nell’episodio, dopo tutte le disavventure passate insieme, sia Marc che Steven hanno imparato a capire di più l’uno dell’altro e quando i due si ritrovano ad un passo dalla Duat, parte inevitabilmente un abbraccio molto tenero tra i due. La stessa scena è rappresentata anche nei fumetti.

Moon Knight

3 – Un Doppio Gus

Alla fine dell’episodio vediamo Marc/Steven risvegliarsi nel proprio appartamento. Ad un certo punto viene inquadrato l’acquario dove nei primi episodi della serie vi era solo un pesce, ossia Gus, ora invece sono in due. Questo frame fa comprendere che le disparità tra le due principali personalità sono ormai acqua passata.

Moon Knight

4 – QR e Conquistatori

Come nei precedenti episodi anche in questo vi è un particolare codice QR che se scansionato riporta al fumetto Moon Knight Annual #1, dove Moon Knight ha un duro scontro con Kang il Conquistatore. Che questo sia un piccolo indizio sul fatto che potremmo vedere un cameo di Moon Knight in Ant-man and The Wasp: Quantumania?

Moon Knight

5 – Una Terza Personalità

Nella scena post-credit dell’episodio abbiamo Harrow che viene trasportato in una limousine guidata da un uomo con la faccia di Marc, questo fantomatico tipo non è altro che Jake Lockley, la terza personalità presente nei fumetti di Moon Knight.

Jake Lockley

6 – Il Nuovo Look di Khonsu

Sempre nella stessa scena, Harrow è ospitato nella limousine di Lockley con all’interno anche Khonsu, che però ha un nuovo outfit. Infatti, in questa scena, il Dio indossa un completo bianco elegante molto simile a quello che indossa Steven quando si trasforma in Mr. Knight. Questo tipo di abbigliamento è indossato dallo stesso Khonsu anche nei fumetti numerose volte.

Khonsu

Che ne pensate? Vi è piaciuto il finale della serie?

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.