THE KANG DYNASTY – ECCO COME THOR E LOKI SI RIUNIRANNO IN AVENGERS 5! (2022)

Andiamo a vedere nel dettaglio come e quando i destini di Thor e suo fratello Loki potrebbe ricongiungersi grazie al film The Kang Dynasty. Sebbene la Fase 4 del MCU abbia portato una serie impressionante di nuovi personaggi Marvel, svariati membri della formazione originale sono ancora in gioco.

Accanto a Occhio di Falco e Hulk, Thor ha appena ricevuto il suo quarto film, Thor: Love and Thunder, così come Loki ha ricevuto una serie tutta sua, la cui seconda stagione è stata confermata per il 2023.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “LOKI” E “THOR: LOVE AND THUNDER”⚠️

Di fatto, tra tutti i personaggi iniziali rimasti, quelli con più storia da raccontare sono Thor e Loki. La questione, naturalmente, riguarda quando e come questi due fratelli si incroceranno in futuro; e grazie al finale di Thor: Love and Thunder e alla prossima programmazione dei Marvel Studios, ci sono nuove possibilità da considerare.

THE KANG DYNASTY - ECCO COME THOR E LOKI SI RIUNIRANNO IN AVENGERS 5!

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LA STORIA DEI DUE LOKI E DEL SOLO E UNICO THOR

Occorre notare che Thor crede che Loki sia morto per mano di Thanos in Avengers: Infinity War. Ed è tecnicamente vero. Tuttavia, le cose sono cambiate in Avengers: Endgame grazie al viaggio nel tempo dei Vendicatori. Tornando nel 2012, periodo raggiunto da Tony Stark, Steve Rogers, Smart Hulk e Ant-Man, Loki sfugge all’arresto grazie al Tesseract, punto di inizio di Loki nella serie su Disney+.

Il Loki in questione è una variante del suo personaggio della Terra 616, redento durante il periodo trascorso alla TVA e grazie al suo rapporto con Mobius e Sylvie. Considerate le implicazioni della sua serie Disney+, potrebbe essere il personaggio di punta di questa Saga del Multiverso. Sebbene la seconda stagione di Loki esplorerà sicuramente altre questioni multiversali, data l’importanza di Loki e Sylvie, sembrerebbe che i due siano destinati a incrociare la Terra-616 e a imbattersi nel Dio del Tuono.

TEORIA 1: LA VARIANTE DI LOKI INCONTRA THOR IN AVENGERS 5

Da quello che i fan sanno dei piani imminenti del MCU, tutti gli intrighi multiversali arriveranno al culmine in Avengers: The Kang Dynasty. Kang è stato introdotto per la prima volta nella stagione 1 di Loki, dove “Colui che Rimane” avvertiva le due misteriose varianti delle sue pericolose versioni alternative. L’episodio finale si concludeva con Loki che, vedendo una statua di Kang alla TVA, tentava di avvertire i suoi amici.

Visto che Loki e Sylvie sono a conoscenza di Kang e sono fondamentalmente responsabili dello scatenarsi di tutte le sue varianti, non c’è dubbio che saranno in prima linea durante la Kang Dynasty, che avrà un impatto diretto sull’universo della Terra-616. È qui, ovviamente, si trova Thor, che sta crescendo sua figlia adottiva, Love. Siccome Loki è attualmente impegnato a mettere in guardia tutti da Kang, potrebbe essere proprio lui ad avvertire Thor. Se così fosse, il Loki variante avrebbe molte spiegazioni da dare riguardo alla sua apparente ennesima resurrezione, a chi è Kang, al Multiverso, alla TVA e via discorrendo.

Il rapporto tra i due fratelli sarà inoltre nuovo, sia per le loro relazioni ritrovate, sia a causa della perdita delle donne che hanno amato e che amano. Un team-up in The Kang Dynasty potrebbe anche gettare le basi per un combattimento fianco a fianco tra i due in Avengers: Secret Wars e forse nella versione del MCU del fumetto ambientanto su Battleworld. Sebbene i fan si aspettassero che il Loki variante si riunisse con il fratello in un momento o nell’altro, Thor: Love and Thunder ha introdotto un modo diverso per riunirsi.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


TEORIA 2: LA RESURREZIONE DI LOKI DAL VALHALLA IN AVENGERS 5

Nel finale di Thor 4, il pubblico Marvel ha avuto modo di vedere per la prima volta il Valhalla, la versione asgardiana dell’aldilà. Stando alla mitologia norrena, si accede al Valhalla attraverso la morte in battaglia o la designazione da parte di Odino. Dal momento in cui Love and Thunder ha mostrato Jane Foster incontrare Heimdall nel Valhalla, gli spettatori si sono chiesti se anche il Loki originale del MCU si trovi nel Valhalla, in quanto figlio di Odino e morto redento grazie al confronto con Thanos.

Se così fosse, c’è un modo per farlo tornare. Nei fumetti, accedere al Valhalla non significa necessariamente rimanervi per sempre. Infatti, Jane Foster venne resuscitata dal Valhalla e fece ritorno sulla Terra come Valchiria. Quindi, se questo accadesse a Jane e/o a Heimdall, perché non al Loki originale?

Kang in The Kang Dynasty sarà probabilmente la più grande minaccia per Avengers fino ad oggi. Qualora dovessero esserci delle resurrezioni nel Valhalla, questo sarebbe il momento giusto; e visto il sacrificio di Loki in Infinity War, sicuramente ne sarebbe degno. Inoltre, visto il lungo passato di perdite di Thor, quale modo migliore di concludere il suo viaggio personale se non combattere al fianco di suo fratello, proprio come ha sempre desiderato?

Tuttavia, esistono alcuni potenziali problemi con questa teoria. In primo luogo, dopo aver ucciso Loki in Infinity War, Thanos ha affermato che stavolta non ci sarebbero state resurrezioni. Sebbene il commento di Thanos sia privo di potere effettivo su una resurrezione nel Valhalla, la battuta è stata percepita come un chiaro messaggio per il pubblico. In secondo luogo, riportare in vita Loki potrebbe sminuire la sua morte sacrificale, senza contare che complicherebbe le cose per il Loki variante del MCU.

TEORIA 3: LA STORIA DI THOR IN AVENGERS 5 SI CONCLUDE NEL VALHALLA

Ad oggi, Thor è il solo Vendicatore ad aver ottenuto quattro film da solista, portando i fan a chiedersi quanto sarà lunga la sua permanenza nel MCU. Dal momento che molti dei Vendicatori originali si sono ritirati o sono morti, la storia di Thor potrebbe concludersi con The Kang Dynasty o forse con Secret Wars.

In questo caso, è possibile che il lieto fine di Thor Odinson e il ricongiungimento con il fratello avvengano nel Valhalla. L’unico problema di questa teoria è la figlia di Thor, Love. Comunque, la strada per questa particolare storyline resta da vedere e si baserà probabilmente sugli eventi di The Kang Dynasty.

L’IMMINENTE RIUNIONE DELLA FAMIGLIA ODINSON

Benché il dibattito su quando e dove il sole brillerà di nuovo su Thor e Loki sia un mistero, le risposte sono in arrivo. Con la seconda stagione di Loki il pubblico avrà sicuramente un’idea più precisa di ciò che accade dietro le quinte del Multiverso e del futuro di Loki.

Prima di allora, però, Kang farà il suo debutto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel febbraio 2023. Per quanto riguarda la TVA, il tempo ci dirà come si incroceranno le strade di questi fratelli, ma per ora The Kang Dynasty si prospetta come il film più papabile per una riunione dei Figli di Odino.

Avengers: The Kang Dynasty sarà proiettato il 2 maggio 2025.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate? Quale delle teorie è la più probabile?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!