Marvel

WAR MACHINE – DON CHEADLE HA RUBATO IL RUOLO A TERRENCE HOWARD? (2023)

Una delle famose storie di recasting del MCU riguarda Don Cheadle e l’abbandono del ruolo Marvel da parte di Terrence Howard, che ha portato alla sua sostituzione. Ora, l’attuale star di War Machine ha chiarito come ha sostituito Howard.

Cheadle ha fatto il suo debutto nel MCU nel ruolo di James Rhodes in Iron Man 2 del 2010 con la memorabile battuta “Guardate, sono io, sono qui, fatevene una ragione, andiamo avanti”. All’epoca, alcuni sostenevano che non fosse un grosso problema, ma con il passare degli anni sono emersi ulteriori dettagli sul casting di Cheadle.

In precedenza, l’attore del MCU ha raccontato di aver ricevuto la chiamata per interpretare War Machine durante la festa di compleanno di suo figlio, mentre giocavano a laser tag, e ha sottolineato che all’epoca si trattava di un contratto per sei film. Dopo essere apparso in molti film Marvel di rilievo, come gli ultimi due Avengers, Cheadle ha confermato al D23 dello scorso anno di aver concluso i suoi obblighi contrattuali con i Marvel Studios, anche se è ancora disponibile a partecipare ad altri progetti del MCU. 

Don Cheadle
Don Cheadle

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO MARVEL, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Don Cheadle reagisce alla sostituzione di Terrence Howard

Come viene detto in un nuovo video di GQ (che è stato recentemente cancellato), l’attore di War Machine, Don Cheadle, ha smentito l’affermazione secondo cui avrebbe sostituito Terrence Howard senza preavviso in Iron Man 2

Quando GQ gli ha chiesto se avesse sostituito Howard senza avvertirlo prima, Cheadle ha precisato che non è stato così, facendo notare che il ruolo di James Rhodes era una parte aperta all’epoca.

GQ: “È notoriamente noto online come tu abbia fatto come ‘zia Vivian’ con Terrence Howard per il ruolo di Rhodey…”
Cheadle: “Io zia Vivian? Non ho rimosso Terrence [Howard] dal suo ruolo. Non era… Avevano deciso che non lo sarebbe stato. Non stavano facendo nulla ed era un ruolo libero”.

L’attore di Armor Wars ha poi ricordato la storia di quando la Marvel lo chiamò per la parte.

Ero alla festa di compleanno di mio figlio e mi hanno chiamato e mi hanno detto: “Questo è quello che sta succedendo, ti stiamo dando l’offerta, se non dici di sì, andremo dalla persona successiva, il tutto avverrà molto velocemente.”
Così hanno detto: “Perché non ti prendi un’ora e decidi se vuoi farlo?”
Ho detto: “Era un contratto per sei film”.
Ero tipo, “Tra un’ora, devo decidere? Quali sono gli altri film?”

Dicono “Saranno questi Avengers. Saranno questi Iron Man. Questo è quello che è, quindi devi dire sì o no, se sei dentro o fuori”.
Ad esempio, quale sarà il futuro del personaggio… beh, dicono: “Non possiamo… non sappiamo nulla di tutto ciò, ma questo è quello che è, quindi hai un’ora”.
Ho detto: “Sono alla festa di compleanno del laser tag di mio figlio”.
E mi fanno: “Oh, prenditi due ore”.

Don Cheadle

Cheadle ha continuato dicendo di aver coinvolto la moglie e l’agente nella decisione di accettare il ruolo Marvel.

Quindi abbiamo giocato a laser tag per due ore, e stavo parlando con mia moglie e ci abbiamo semplicemente pensato e parlato con il mio agente e abbiamo cercato di ottenere quante più informazioni possibili, e abbiamo appena preso un volantino e abbiamo detto, “Va bene, lo faremo.”

Don Cheadle
Terrence Howard
Terrence Howard

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Perché Don Cheadle è perfetto come War Machine

Sebbene Terrence Howard sia stato il primo a ottenere il ruolo di James Rhodes nel film Iron Man del 2008, Don Cheadle ha avuto il privilegio di diventare definitivamente War Machine nel MCU. Cheadle ha smentito le affermazioni secondo cui avrebbe sostituito Howard senza preavviso, considerando che sono stati i Marvel Studios a contattarlo e non il contrario. Si spera che l’ultima osservazione dell’attore metta finalmente a tacere le discussioni sul recast nel MCU.

L’interpretazione del personaggio di War Machine da parte dell’attore del MCU è stata molto amata dai fan della Marvel. La chimica dell’attore con il Tony Stark di Robert Downey Jr. è impareggiabile e i suoi tempi comici (“Boom, stava cercando questo?”) sono stati spettacolari. James Rhodes diventerà parte integrante della Fase 5 del MCU, poiché sarà presente nel suo primo film da solista, Armor Wars, e nel prossimo show Disney+, Secret Invasion.

War Machine (Don Cheadle)
War Machine (Don Cheadle)

Cosa ne pensate? Avete hype per Armor Wars?

Fonte: The Direct

Vittoria Mariani

Manager di NerdAlQuadrato e studentessa di Ingegneria Matematica a Milano. Amante della musica e corista, sono la mia più grande fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *