MCU – CONTENUTI MATURI, “GUERRE MONDIALI” E MOLTO ALTRO NELLE INFORMAZIONI TRAPELATE! (2023)
Sono trapelate da poco nuove informazioni sul futuro del MCU, e potrebbero far felici molti fan.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SUI FUTURI PRODOTTI DEL MCU ⚠️
Dopo il recente licenziamento di Jonathan Majors da parte di Disney/Marvel Studios, nessuno sa più che direzione prenderà il Marvel Cinematic Universe.
La fase attuale, ovvero la 5, fa parte della Multiverse Saga, che doveva vedere Kang il Conquistatore al centro di essa, come villain. Questi piani ora potrebbero appunto essere andati in fumo in quanto attualmente Kang si trova senza un interprete, e ancora non si sanno le intenzioni dei Marvel Studios.
Come riportato anche da “Variety“, gli Studios hanno alcune scelte, tra le quali: effettuare un recast del personaggio, sostituendo quindi Jonathan Majors, magari usando anche la scusa di varianti multiversali, oppure introdurre in qualche modo un nuovo villain e far cambiare di rotta all’intera saga.
Il tutto rimane quindi un’incognita, e come sempre, sarà solamente il tempo a dirci come tutto ciò andrà a finire.
Il futuro del MCU sarà roseo?
Da poco “TheCosmicCircus” ha rilasciato un articolo contenente nuove possibili informazioni sull’intero futuro del Marvel Cinematic Universe, che potrebbe indicarci una linea generale che gli Studios intendono seguire.
Come sempre vi ricordiamo che si tratta di rumor, quindi vi invitiamo a prendere le seguenti informazioni con le dovute pinze.
I Marvel Studios intendono sviluppare più progetti maturi
I Marvel Studios stanno cercando di sviluppare progetti senza limitarsi per forza a puntare a una classificazione PG-13 per i film o TV-14 per le serie Disney+. Se un particolare progetto richiede un tono più maturo per portare avanti la storia in modo appropriato, verrà concesso.
Echo servirà come “test” per questo nuovo approccio più maturo rispetto al solito attraverso Disney+, mentre “Deadpool 3” affronterà l’esperienza cinematografica con un Rating R. La reazione del pubblico a questi progetti più maturi sarà fondamentale per altri progetti che potrebbero ottenere il via libera per una classificazione matura. Tra questi ci sono progetti come “Daredevil: Born Again“, “Blade“, “Thunderbolts“, “Marvel Zombies” e altri progetti in arrivo.
Qualità più che quantità
Come già detto in passato, i Marvel Studios hanno intenzione di cambiare “metodo di pensiero” quando si parla di distribuzione dei prodotti, ecco che quindi entra in gioco il famoso “qualità oltre la quantità“.
Una misura che la Marvel intende incorporare è quella di permettere a registi e scrittori di raccontare le storie che desiderano, allentando la necessità di connettersi con altre parti del MCU, cosa che spesso è risultata dannosa per la trama. L’obiettivo è quello di sviluppare progetti ben accolti e in grado di distinguersi da soli, garantendo al contempo stesso la voglia di rivedere tali prodotti.
Un’altra misura che la Marvel adotterà è lo sviluppo di archi narrativi più piccoli, invece di saghe immense ed epiche che devono avere un certo grado di interconnessione tra loro. Sebbene si tratti di un universo condiviso e gli eroi siano destinati a interagire l’uno con l’altro, questi archi contribuiranno a stabilire i confini tra ogni livello del MCU, da quello di strada a quello cosmico e oltre. Di seguito vi riportiamo alcuni di questi archi narrativi futuri.
Kingpin e Devil’s Reign
Uno dei prossimi archi narrativi in arrivo nel MCU è quello di “Devil’s Reign“, tratto dai fumetti. Nella controparte cartacea, Kingpin diventa sindaco di New York. La sua prima mossa da sindaco è quella di mettere fuori legge gli eroi dichiarandoli vigilanti, utilizzando un esercito di supercriminali a sua disposizione per liberare la città dai vigilanti una volta per tutte.
Secondo le “TheCosmicCircus“, i Marvel Studios intendono adattare questa trama nel MCU, rispecchiando gran parte delle premesse del fumetto originale. Le loro fonti hanno citato anche le storyline “Dark Reign” e “Gang War” come riferimenti per questo particolare arco narrativo. I progetti principali coinvolti in questo arco narrativo sono i seguenti:
-Occhio di Falco (Stagione 1);
-Echo;
-Daredevil: Born Again;
-Spider-Man 4.
Più Hulk e tensioni da guerra mondiale
Quello della politica mondiale sarà un altro degli archi narrativi che saranno presenti nel MCU.
I governi del mondo stanno cercando modi per contrastare potenziali minacce in futuro, in quanto nonostante gli Accordi di Sokovia, il numero di persone dotate di superpoteri e di eventi metaumani nel mondo hanno continuato a crescere.
Alcuni paesi cercheranno anche materiali ed elementi che li renderanno in grado di sviluppare armi capaci di disarmare i metaumani, alcuni useranno anche la tecnologia Stark, e anche materiali come l’adamantio o il vibranio.
Altri invece daranno il via alla creazione di metaumani propri sotto l’autorità del governo. I prodotti che seguono questo arco narrativo sono i seguenti:
-The Falcon and The Winter Soldier;
-She-Hulk: Attorney at Law;
-Black Panther: Wakanda Forever;
-Secret Invasion;
-Captain America: Brave New World;
-Thunderbolts.
Inoltre, uno degli elementi critici di questo arco narrativo è proprio il sangue di Bruce Banner e di Jennifer Walters e ciò che gli permette di trasformarsi in Hulk.
Banner per anni ha cercato di tenere nascosto tutto questo, ma ciò non durerà a lungo siccome verranno introdotti altri Hulk, ed il primo verrà proprio introdotto in “Captain America: Brave New World“, film nel quale Thaddeus Ross si trasformerà in Red Hulk.
Tutto ciò poi avrà conseguenze terribili nel MCU, e porterà ad un progetto legato a “World War Hulk”. Questo progetto è stato descritto come un “progetto in stile Civil War“, che fungerà da Avengers 4.5, in cui gli eroi si uniranno per affrontare diverse minacce di Hulk in tutto il mondo.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
L’eredità di Iron Man
L’eredità di Tony Stark aka Iron Man verrà approfondita nel MCU, e sarà fatto in progetti come “Ironheart” e “Armor Wars“.
Questo arco narrativo, che ha avuto inizio in “Iron Man 2“, ha l’obiettivo di mostrare agli spettatori che cosa accadrebbe se la tecnologia Stark finisse in mani sbagliate. Questo arco si è sviluppato lentamente dietro le quinte dopo “Avengers: Endgame” in progetti come:
-Spider-Man: Homecoming;
-Spider-Man: Far From Home;
-Spider-Man: No Way Home;
-Ms. Marvel;
-She-Hulk;
-Black Panther: Wakanda Forever;
-Secret Invasion.
L’elemento che collega l’arco narrativo a tutti questi progetti è proprio il Dipartimento del Damage Control. Dopo la morte di Stark, infatti, i nuovi leader del dipartimento si sono impossessati della tecnologia di Tony per contrastare minacce meatumane.
I prodotti che porranno fine a questo arco narrativo saranno proprio “Ironheart” e “Armor Wars“, che mostreranno le persone che onoreranno l’eredità di Tony utilizzando la sua tecnologia a fin di bene, mentre altri invece proveranno a disonorare questa eredità utilizzando la sua tecnologia per scopi personali.
Le ramificazioni della storia di Iron Man nel corso della Saga dell’Infinito saranno un fattore critico in questi progetti. Questo include anche le conseguenze per alcuni dei suoi famosi cattivi, come Obadiah Stane, Justin Hammer e Ultron.
Young Avengers
Nell’ultimo periodo i Marvel Studios si sono concentrati a sviluppare la nuova generazione di eroi all’interno del MCU.
Questo arco narrativo ha come obiettivo quello di sviluppare una pellicola sugli Young Avengers. Kamala Khan, Kate Bishop, Cassie Lang, America Chavez, Billy Maximoff e Tommy Maximoff dovrebbero far parte della formazione. Secondo altre fonti, saranno presenti anche Theodore Altman, Axl Heimdallson, RiRi Williams, Eli Bradley e Skaar.
Scarlet Witch e la sua storia ritornano sempre
La storia cominciata in “WandaVision” non è destinata a concludersi nel breve termine. Infatti sono in sviluppo 2 spin-off, “Agatha: Darkhold Diaries” e “Vision Quest“. Ci sono voci anche di una serie incentrata su Billy Maximoff.
È in sviluppo anche una pellicola incentrata sul personaggio di Wanda Maximoff, che come obiettivo avrà quello di collegare tutta la storia cominciata con “WandaVision“.
L’arrivo dei Midnight Sons
Quello del soprannaturale è un angolo che la Marvel è intenzionata ad esplorare in futuro, cosa già accennata con prodotti tipo “Werewolf by Night“, “Moon Knight” e “WandaVision“. I progetti futuri punteranno a continuare l’esplorazione di questo nuovo lato del MCU sono:
-Blade;
-Ironheart;
-Marvel Zombies;
-Moon Knight season 2;
-The continuation of Werewolf by Night;
-Altri progetti ancora non annunciati.
Questo arco narrativo ha come scopo quello di introdurre nel MCU i cosiddetti “Figli della Mezzanotte“, o “Midnight Sons“, cercando di unire eroi provenienti dal lato soprannaturale, per contrastare una minaccia significativa per l’umanità.
I villain Lilith o Mephisto sono stati considerati per il ruolo di villain generale di questo arco. La potenziale formazione dei Figli della Mezzanotte prevede l’attuale Stregone Supremo, Wong, come uno dei leader della squadra, insieme al Blade di Mahershala Ali.
I Mutanti nel MCU
Finalmente i Mutanti approderanno nel MCU l’anno prossimo, con “X-Men ’97” su Disney Plus, che con “Deadpool 3” al cinema.
La terza pellicola dedicata a Deadpool è stata descritta come un viaggio multiversale attraverso diversi universi Marvel, che alla fine si incrocerà con l’universo principale del MCU, Terra-616.
È stato discusso un ruolo più marcato dei Mutanti nella prossima fase dell’attuale saga del MCU, con la speranza di dare ai mutanti un ruolo più significativo sulla Terra-616 prima della conclusione della saga.
Alcune idee includono una serie Mutants su Disney+, incentrata sulle storie individuali di diversi mutanti, come per esempio “What If…?“, o un film sugli X-Men targato Marvel Studios prima di “Avengers: Secret Wars“.
Un’altra idea che potrebbe essere stata considerata riguarda un film “Avengers vs. X-Men“, tra i membri degli Avengers di Terra-616 e gli X-Men.
L’arrivo dei Fantastici Quattro nel MCU e altri archi narrativi
Il nuovo film sui Fantastici Quattro targato Marvel Studios è stato descritto come “un’avventura cosmica con implicazioni multiversali“. Questo lo renderà uno dei film essenziali di questa saga, in quanto farà un lavoro pesante sui concetti del Multiverso che porteranno ad “Avengers: Secret Wars“.
Un altro arco narrativo potrebbe arrivare proprio con la serie tv dedicata a Wonder Man, che dovrebbe essere collegata al sequel della pellicola dedicata a Shang-Chi. In futuro inoltre arriveranno nuovi sequel di pellicole dedicate a:
-Doctor Strange;
-Black Panther;
-Thor;
-Shang-Chi;
-Eternals.
Che piani ha la Marvel per Kang?
Come riportato all’inizio di questo articolo, di recente l’interprete di Kang il Conquistatore e di tutte le sue varianti multiversali nel MCU è stato licenziato dai Marvel Studios in seguito alle accuse di molestie nei confronti della sua ex-ragazza.
La Marvel ora avrebbe intenzione di tenere il personaggio di Kang “a bada“. Si concentreranno su altre storie, mentre si prenderanno tutto il tempo necessario per riuscire a costruire Kang e il Multiverso, mentre appunto si concentreranno su altri archi narrativi. Secondo altre fonti di “TheCosmicCircus“, la Marvel non ha intenzione di occuparsi di lui fino a quando non saremo vicini alla fine della Saga del Mulltiverso.
Ci sono state conversazioni e anche piani riguardanti altri villain multiversali che appariranno nelle prossime fasi, nel tentativo di prendere il controllo del vuoto multiversale lasciato dall’assenza di Kang il Conquistatore e delle sue varianti.
Sembra comunque certo che la Marvel sia intenzionata a chiudere l’attuale Saga del MCU con una variante di Kang come villain finale.
Che cosa ne pensate? Avete hype per il futuro del MCU?
Fonte: The Cosmic Circus