VideoGames

NINTENDO SWITCH 2 – ECCO NUOVI DETTAGLI SULLA CONSOLE! (2023)

Non sappiamo ancora molto sul futuro di Nintendo Switch o di una console successiva, mentre già da qualche anno la concorrenza ha fatto alcuni passi avanti, con Playstation 5 e Xbox Series.

Ebbene, la situazione potrebbe finalmente essere cambiata, dato che sono da poco arrivati nuovi dettagli esclusivi su Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE NUOVE INFORMAZIONI SU NINTENDO SWITCH 2

Secondo dei nuovi report di Eurogamer, Nintendo ha mostrato privatamente agli sviluppatori invitati al Gamescom delle demo tecniche appositamente preparate per la console di prossima generazione, che potrebbe essere lanciata il prossimo anno.

Zelda

Una demo utilizzata per Switch 2 sarebbe stata una versione migliorata del titolo di lancio della console originale, Zelda: Breath of the Wild, con un framerate e una risoluzione più elevati rispetto alla prima versione del gioco, su un hardware che rispecchia le specifiche di Nintendo Switch 2.

Tuttavia, non è stato detto che Breath of the Wild verrà effettivamente ripubblicato.

Inoltre, secondo VGC, Nintendo ha mostrato l’impressionante demo tecnica dell’Unreal Engine 5 di The Matrix Awakens di Epic, originariamente rilasciata per mostrare la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2021, che gira con le specifiche previste per Nintendo Switch 2.

Si dice che la demo sia stata eseguita utilizzando la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia, con ray tracing avanzato abilitato e immagini paragonabili alle console current-gen di Sony e Microsoft.

Tuttavia, va notato che questo non significa che il successore di Switch avrà una potenza grezza vicina a quella di PS5 o Xbox Series X, che non sono dispositivi portatili.

Inoltre, sembra che la prossima console di Nintendo sarà in grado di essere utilizzata in modalità portatile, come Switch.

Serkan Toto, consulente industriale con sede a Tokyo, ha dichiarato a VGC che il lancio della console nel 2024 avrebbe senso per Nintendo, dato che quest’anno si prevede un calo a due cifre nelle vendite di hardware e software per la Switch, lanciata nel marzo 2017:

In generale direi che, guardando i dati finanziari di Nintendo, sembra chiaro che è arrivato il momento di un nuovo hardware nel 2024. L’hardware è già previsto in calo del 16,5% su base annua nell’anno fiscale in corso, mentre per il software si prevede un calo del 15,9%. L’unico modo per evitare che le perdite aumentino completamente nel prossimo anno fiscale è un nuovo dispositivo, e la seconda metà del 2024 mi sembra una finestra di rilascio realistica.

Serkan Toto
Nintendo Switch

Voi cosa ne pensate? Secondo voi quando verrà rilasciata la nuova console Nintendo?

Fonte: VGC

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *