ANDOR – LA STAR, DIEGO LUNA, STAVA PER ABBANDONARE PER UN MOTIVO ESILARANTE (2022)

L’ultima volta che Diego Luna è comparso in un progetto di Star Wars è stato in Rogue One, dove, alla fine del film, il suo personaggio era morto. Quindi, quando la Lucasfilm ha annunciato i suoi piani per una serie spin-off che raccontasse la vita di Andor prima di quegli eventi, c’era confusione, per non dire altro. Perché concentrare un intera serie su di lui?

Tuttavia, nonostante questo primo riscontro, ciò che è stato mostrato al mondo da Andor ha indubbiamente suscitato molta più aspettativa di quanto molti avessero previsto. Questo, oltre all’intensa fiducia che lo studio sembra avere riguardo al progetto, rappresenta davvero quale potrebbe essere la qualità del prodotto.

La Lucasfilm per Andor ha già un piano su due stagioni: la prima ambientata cinque anni prima di Rogue One e la seconda serie di episodi che coprono i successivi quattro anni. VIsto il numero di episodi, sarà anche la stagione più lunga per qualsiasi progetto di Star Wars Disney+ mai realizzato.

Ora, in una nuova intervista, la star di Andor, Diego Luna, ha rivelato come abbia effettivamente considerato di lasciare il ruolo sin dall’inizio, e probabilmente non è per il motivo che ci si potrebbe aspettare.

STAR WARS: ANDOR - LA STAR STAVA PER ABBANDONARE PER UN MOTIVO ESILARANTE (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Diego Luna ha quasi abbandonato Andor

Durante la conferenza stampa di Andor, la star della serie, Diego Luna, ha rivelato perché ha quasi lasciato lo show. A quanto pare, sarebbe stato un motivo piuttosto esilarante per farlo, se fosse arrivato fino in fondo.

Luna ha parlato di quando è arrivato, per la prima volta, a Pinewood per fare acrobazie durante la pre-produzione. Dopo il suo primo giorno lì, a detta sua, “ogni parte del corpo era dolorante, come se fosse andato in battaglia”. Ha anche pensato tra sé e sé che “avrebbe dovuto lasciare questo lavoro:”

Dirò che probabilmente è stato come il primo o il secondo giorno in cui sono arrivato a Pinewood proprio all’inizio, quando eravamo in pre-produzione. E vado agli stunts, dove hanno una struttura incredibile e cose che ti permettono di arrampicarti, saltare, cadere e rotolare, e io dico: “Facciamone una molto semplice”. Ho bisogno di tornare in questo.’ E fingo di avere dieci anni in meno, sai, è quello che devo fare in questo show.

E la mattina dopo, ero tipo, “Merda, dovrò lasciare questo lavoro. Non ce la faccio più a sopportarlo”. Ad esempio, ogni parte del mio corpo faceva male e mi sentivo come se fossi stato in battaglia. Ed era solo la prima prova, sai? Stavo parlando con la mia famiglia tipo: “Non so se sarò in grado di farlo. Nessuno crederà che io… dovrò passare i primi due mesi su una sedia.”

È stato… Chiaramente, il tempo è passato e per fortuna c’era uno stuntman fantastico che mi ha aiutato ed è riuscito a fare tutte le cose che non posso più fare.

Diego Luna
STAR WARS: ANDOR - LA STAR STAVA PER ABBANDONARE PER UN MOTIVO ESILARANTE (2022)

L’attrice Adria Arjona si è unita, commentando l’impressionante scenografia. In effetti, un set di Andor in particolare, sembrava un complesso intero da “dieci isolati”, in una vera città, tanto che all’attrice sembrava quasi di perdersi all’interno di esso:

Sento di dover parlare dello stesso set, era solo… Per qualche motivo, ricordo che sembrano dieci isolati, era così grande per me. Penso che forse non lo fosse. Ma ricordo solo il primo giorno in cui sono andato in giro, e mi sono perso in esso, esplorandolo, ed è stato così bello. E avevo anche preso la sciocca decisione, da principiante, di entrare in questo show e dire tipo: “Non sono in Star Wars”. Sono consapevole di non essere in Star Wars. Sono in questo fantastico spettacolo che Tony [Gilroy] ha sviluppato. Lo stiamo facendo.’

E poi tutto è stato un ricordo costante, quindi era come, ‘Aw merda.’ Ogni oggetto di scena che stava toccando, ogni set in cui entravo, tutto è come, ‘Oh amico, ci sto davvero in Star Wars.” E in un certo senso, come ha detto Kyle [Soller], il tuo bambino interiore inizia a venire fuori, e le farfalle vanno, e tu sei tipo, “In cosa mi sono cacciato? Come se non potessi uscirne più?

Adria Arjona

L’attrice ha poi continuato, esclamando ancora una volta come “il set fosse incredibile” e di come “tutto fosse filmabile:”

Quel set è stato incredibile. Ricordo che c’è stato un giorno in cui uno dei nostri registi mi ha detto di correre. E io ero tipo, ‘Beh, dove vuoi che scappi?’ Lui ha detto, ‘Ovunque vuoi.’ Perché tutto era filmabile. Se fossi andata a sinistra, avrebbe potuto girare lì. Se fossi andata a destra, avrebbe potuto girare lì, e se avessi deciso io, avrebbe potuto praticamente puntare la telecamera a sinistra o a destra, ed è stato fantastico.

Adria Arjona

Diego Luna ha quasi buttato via “l’occasione di una vita”

Sebbene queste dichiarazioni siano state probabilmente esagerate in modo scherzoso, è difficile immaginare che Luna stia effettivamente avesse deciso di abbandonare il progetto. Probabilmente, ora come ora, è contento di non averlo fatto. Non solo perché, dall’esterno, Andor sembra essere uno show di alta qualità, ma anche perché questo è probabilmente il più grande progetto a cui l’attore abbia mai preso parte.

È un peccato che il suo personaggio si stia dirigendo verso un destino immutabile: morendo su un pianeta che esplode. Tuttavia, c’è sempre la possibilità che Andor riappaia in un progetto animato in futuro. Per quanto riguarda Arjona e il suo amore per il set della grande città, ciò dimostra che la serie ha apparentemente preso la decisione giusta su come approcciarsi agli effetti visivi per il progetto.

Uno degli aspetti della serie che la rende unica tra le altre recenti offerte di Star Wars è il modo in cui Andor evita la tecnologia denominata “The Volume”. Invece, il loro approccio è più vecchio stile: set pratici su larga scala e schermi blu dove necessario. Dà al prodotto una sensazione più grintosa e fisica.

Si spera che la serie non deluda quando i suoi primi tre episodi andranno in onda il 21 settembre, solo su Disney+.

STAR WARS: ANDOR - LA STAR STAVA PER ABBANDONARE PER UN MOTIVO ESILARANTE (2022)

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova serie Andor?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.