DC Comics

AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO – IL REGISTA PARLA DELLA REALIZZAZIONE DEL FILM! (2023)

Tra pochi mesi debutterà Aquaman e il Regno Perduto nelle sale cinematografiche italiane, il 20 dicembre esattamente, ma lo studio ha iniziato a promuovere la pellicola soltanto negli ultimi giorni.

Si tratta di un record per il DCEU, e la cosa ha sorpreso i fan, poichè il primo film con Jason Momoa ha incassato oltre 1 miliardo di dollari.

Probabilmente Il Regno Perduto non arriverà a questa cifra, ma potrebbe rivelarsi comunque un successo, per via dell’uscita nel periodo natalizio.

Jason Momoa ha interpretato Arthur in più progetti del DCEU, l’ultimo dei quali è stato The Flash, ma il suo futuro nel franchise è ancora incerto.

Aquaman e il regno perduto
Aquaman e il Regno Perduto

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


IL REGISTA DI AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

Recentemente intervistato da Entertainment Weekly, il regista di Aquaman, che ha incassato oltre un miliardo di dollari, e del sequel, James Wan, ha parlato della sua esperienza sul set e del cast.

Anche se Wan ha ammesso che dirigere un film di supereroi durante una pandemia è un processo estenuante, sembra soddisfatto di come sono andate le cose:

Fare film è già abbastanza difficile, fare un grande film di successo lo è ancora di più. Se a questo si aggiunge una pandemia pericolosa per la vita, la situazione diventa completamente diversa. Ma le riprese sono iniziate da un po’ e il processo è stato piuttosto fluido.

James Wan

Il regista non ha potuto fare a meno di ammettere che molte cose sono cambiate nel mondo della DC in questi anni:

Ovviamente devo essere attento. Se vivo in una casa e la casa viene ristrutturata intorno a me, è difficile che non ci faccia caso, perché manca il tetto e il soffitto, no? Ma la bellezza di questo film, di questo mondo di Aquaman, è che, molto presto, abbiamo sempre detto che siamo un universo a parte. Il mio obiettivo è sempre stato: se potessimo creare un universo dei Sette Regni, sarebbe il mio sogno ideale. Così, quello che facciamo, in ultima analisi, non viene influenzato da tutta quella roba, da tutto quel rumore.

James Wan

Il produttore di Aquaman e il Regno Perduto e CEO dei DC Studios, Peter Safran, si è espresso sul rapporto tra Arthur e Orm:

Sono costretti a lavorare insieme, ma non hanno alcun interesse a stare insieme. In questo film c’è un umorismo di gran lunga superiore a quello che esisteva nel primo film.

Peter Safran

Anche il designer di produzione, Bill Brzeski, si è espresso sul sequel di Wan:

James lo ha trasformato nella sua versione di un film di Harryhausen. Ci sono problemi e questioni che il pubblico moderno potrebbe affrontare, ma c’è una grande ricerca e dei mostri.

Bill Brzeski
Aquaman
Aquaman e il Regno Perduto

Quando gli è stato chiesto se le scene dei Batman di Affleck e Keaton fossero effettivamente state girate, e successivamente tagliate, il regista ha risposto:

La cosa difficile all’inizio era non sapere se Aquaman sarebbe uscito prima o dopo The Flash. Quindi, dovevamo essere preparati. Alla fine della giornata, la cosa migliore che posso dire di questo film è che non è collegato in alcun modo a nessuno di questi film. Questo è il nocciolo della questione. Quindi Batman non apparirà in Aquaman 2? È un ‘no comment, al momento. Dovrete aspettare l’uscita del film.

James Wan

Wan ha poi parlato dell’arrivo di James Gunn come CEO dei DC Studios:

Conosco James da molto tempo, giusto? Siamo tipi da horror e quindi sono decisamente aperto alle idee. Ma, alla fine della giornata, questo è il mio film.

James Wan

Ha poi parlato della difficoltà nel girare il film, per via della programmazione degli attori:

In questo film ci sono grandi attori e gli impegni di tutti sono molto gravosi. Quindi, abbiamo dovuto suddividere il nostro programma di riprese in sezioni. Ora gireremo un po’ qui, perché questo attore è disponibile, e poi faremo un’altra ripresa ora, perché questo tizio è disponibile. La gente dice: ‘Oh, stanno facendo un mucchio di riprese diverse!’ No. Se le mettiamo insieme, in realtà non si tratta di un numero così elevato di giorni.

James Wan

Parlando del ruolo che Amber Heard avrà nel film, Wan ha detto:

L’ho sempre proposto a tutti fin dall’inizio. Il primo Aquaman era il viaggio di Arthur e Mera. Il secondo film sarebbe stato sempre Arthur e Orm. Quindi, il primo era un film d’azione e avventura romantico, il secondo è un film d’azione e avventura bromantico. Non ci sono dubbi.

James Wan

Durante l’estate, James è stato ricoverato in ospedale per cause non chiare, ma il regista ha rivelato che la cosa non ha compromesso la lavorazione di Il Regno Perduto:

È una cosa personale che non ha nulla a che fare con Aquaman. Ogni film mi uccide come regista, ok? Potete citarmi su questo. Ogni film mi uccide. Se un film non ti uccide come regista, non stai facendo abbastanza bene il tuo lavoro.

James Wan
Aquaman
Aquaman e il Regno Perduto

Wan ha rivelato a EW che il dispositivo nella foto qui sopra si chiama “Octobot” e proviene dal misterioso Regno Perduto, che è il settimo principato sottomarino che si è formato dai resti sommersi di Atlantide ma che era misteriosamente scomparso, come menzionato nel primo Aquaman.

Una delle cose più divertenti per me di questo film è stata la progettazione del Regno Perduto. Vediamo cos’è il Regno Perduto, vediamo questa società, e al suo interno vediamo i veicoli, i giocattoli, le armi e tutto il resto. L’Octobot è uno dei loro veicoli da viaggio che si muovono dentro e fuori dall’acqua. Tutto ciò che riguarda il Regno Perduto deriva dal mio amore per il fumetto Aquaman della Silver Age, che è il fumetto degli anni Sessanta. Quindi, tutto ha un’atmosfera molto retrò.

James Wan

Il teaser mostrava anche Aquaman e un polpo che escono dall’acqua in cima a un gigantesco cavallo marino. Wan ha confermato che il destriero di Arthur è Storm, apparso per la prima volta nei fumetti di Aquaman a metà degli anni ’60, mentre il suo amico a otto zampe è Topo, lo stesso polpo che è stato visto brevemente suonare la batteria nel primo film. Riguardo a Topo, ha detto:

È una presenza più forte in questo film. È un personaggio vero e proprio in questo film.

James Wan

Per quanto riguarda il futuro del franchise, Wan ritiene che il secondo film sia la base per un potenziale terzo film:

Quello che mi piace tra questo e il primo è che si vede davvero la crescita di Arthur. Inizia come una specie di vagabondo, e nel secondo ha finalmente una direzione più precisa su cosa vuole fare della sua vita. Se e quando ci sarà un terzo film, questo è ciò che dovrebbe essere; dovrebbe far crescere questi personaggi, perché penso che abbiamo impostato alcune cose in un buon punto nel secondo film che si può sicuramente attingere in un terzo. Non ho nessuna storia, ma la crescita dei personaggi è la cosa più importante che penso debba riguardare il prossimo film di Aquaman.

James Wan

Perciò, James dirigerebbe un sequel di Aquaman e il Regno Perduto?

Oh, amico. Non lo so. Questo film ha occupato così tanto della mia vita, così tanto del mio tempo, che ora riesco solo a pensare di prendermi una lunga pausa.

James Wan
Aquaman e il Regno Perduto
Aquaman e il Regno Perduto

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DI JASON MOMOA E AQUAMAN NEL DCU

Come sappiamo, il nuovo universo DC di James Gunn avrà un nuovo Superman e un nuovo Batman, ma il futuro del resto della Justice League è ancora incerto.

Gal Gadot potrebbe tornare come Wonder Woman, ma la cosa non è ancora chiara, mentre sembra molto più probabile che Ezra Miller non tornerà dopo il flop di The Flash.

Per quanto riguarda Jason Momoa, James Gunn e Peter Safran avevano precedentemente confermato che l’attore sarà nel DCU, ma che non è detto che sarà Aquaman.

Secondo numerosi rumor, l’attore potrebbe interpretare Lobo, addirittura già in Superman: Legacy. Si tratta di un fan-cast ormai famosissimo e le possibilità di vedere un nuovo Aquaman nel DCU sono molto alte, ma ovviamente nulla è ancora certo.

Aquaman
Aquaman e il Regno Perduto

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Voi cosa ne pensate? Siete in hype per Aquaman e il Regno Perduto?

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *