CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD – IRON MAN TORNERÀ NEL MCU? (2023)
Mentre Steve Rogers ha lasciato il Marvel Cinematic Universe in Avengers: Endgame, l’eredità di Captain America andrà avanti nel quarto capitolo con protagonista Sam Wilson.
Il film è stato presentato per la prima volta al San Diego Comic-Con dell’anno scorso ed inizialmente aveva il nome di “New World Order”. Il titolo è successivamente diventato “Brave New World”.
Nella pellicola con protagonista Anthony Mackie vedremo parecchi personaggi legati al mondo di Hulk e non solo. Inoltre, farà anche il suo debutto il Generale Ross di Harrison Ford. Ma vedremo anche il ritorno di altri personaggi amati dai fan del MCU?
IRON MAN STA PER TORNARE INSIEME A CAPTAIN AMERICA?
Nonostante Tony Stark sia morto in Avengers: Endgame, schioccando le dita per salvare l’intero universo da Thanos, sembra che Robert Downey Jr. sia pronto a tornare per un’apparizione.
Infatti, l’autore Nawar Shora ha recentemente rivelato sul suo profilo di LinkedIn di aver visitato il set di Captain America: Brave New World.
Insieme ad una sua foto, l’autore ha commentato la sua visita al set, rivelando di aver parlato con un addetto alla sicurezza, secondo cui Robert Downey Jr. avrebbe girato delle scene con delle macchine.
Stanno girando Captain America 4 intorno alla Casa Bianca e vicino al mio ufficio. Stavo facendo una breve passeggiata quando ho notato tutte le luci e le attrezzature e alla fine ho chiesto informazioni a uno degli addetti alla sicurezza. Era così loquace e gentile, ha detto che Robert Downey Jr era lì la scorsa notte e stavano guidando ogni sorta di supercar.
Nawar Shora
Non è chiaro se la notizia sia vera o in che modo il ritorno di Iron Man potrebbe avvenire, ma bisogna tenere conto che la cosa era già stata anticipata anche da Mark Ruffalo, il quale, durante l’Emerald City Comic-Con, aveva rivelato che ci sono ancora buone possibilità di rivedere Tony Stark e Steve Rogers nel MCU.
È triste, ma c’è una macchina del tempo. E ci sono universi e realtà alternative, quindi potrebbe succedere di tutto. Non dirò che non è possibile, ma non lo farò dicendo che lo è.
Mark Ruffalo
COME POTREBBE TORNARE IRON MAN?
Secondo dei precedenti rumor di MyTimeToShineHello, Robert Downey Jr. potrebbe tornare in Avengers: Secret Wars e la cosa non sarebbe strana, dato che il film tratterà del multiverso.
Inoltre, secondo lo stesso insider, l’attore sarebbe stato in trattative per tornare in Armor Wars. Ma nessuno aveva mai parlato di una sua apparizione nel quarto capitolo di Captain America.
Se Tony Stark dovesse tornare, probabilmente sarà sotto forma di flashback o di ologramma, in quanto è improbabile che il personaggio torni in vita e diventi nuovamente un personaggio regolare del Marvel Cinematic Universe.
Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un ritorno di Iron Man nel MCU?