Echo – ecco le recensioni dei critici! (2024)
Finalmente è scaduto l’embargo e sono arrivate le prime recensioni di “Echo” da parte dei critici.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “ECHO” ⚠️
Da stanotte saranno disponibili su Disney Plus tutte e cinque le puntate della nuova serie TV targata Marvel Studios, con Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk/Kingpin.
Questo show sarà molto importante per il MCU, principalmente, per due motivi: introdurrà “Marvel Spotlight”, la nuova serie di prodotti dedicati alle storie scollegate dal resto dell’universo cinematografico ma che sono pur sempre canoniche, e sarà il primo prodotto vietato ai minori.
“Echo” vedrà l’omonimo personaggio alle prese con l’impero criminale di Fisk, ma, nel momento in cui il viaggio la riporterà a casa, dovrà affrontare la sua famiglia e la sua eredità.
Cosa ne pensa la critica?
Sono, quindi, arrivate le recensioni dei primi tre episodi di “Echo”, e la critica sembra star apprezzando la serie TV. È stata descritta come una serie nella norma, che non spicca particolarmente ma non fa nemmeno pena.
Richard Nebens di “The Direct” ha parlato dello show in modo altamente positivo, ma spera in un po’ più di movimento nelle ultime due puntate:
Penso che i primi tre episodi di “Echo” siano abbastanza solidi. Azione buona, lavoro interessante sui personaggi, e sto sperando che ci siano più intrighi e drammaticità negli ultimi due episodi (e più Kingpin). La classificazione TV-MA funziona assolutamente qui, in attesa degli episodi 4 e 5!
Richard Nebens
Ricardo Aymar di “The Hollywood Handle” ha invece lodato la serie TV, dichiarando apertamente di averla adorata:
“Echo” è FANTASTICO! Alaqua Cox regna. Pieno di ottima azione, personaggi interessanti, scene di combattimento incredibili e una narrazione solida. Vincent D’Onofrio ci sta davvero preparando alle grandi cose, è sicuramente tra i migliori. Ho amato il tono e WOW quella intro!
Ricardo Aymar
Anche Eric Goldman di “Fandom” ha apprezzato lo show, nonostante qualche difetto:
“Echo” è buono! (O almeno i tre dei cinque episodi che ho visto lo sono) Ci sono ritmi sconnessi in cui puoi sentire che hanno riorganizzato le cose ma ha una sensazione fantastica, un’azione impressionante e un’atmosfera distinta (oltre a un’ambientazione e un personaggio principale distinti) che lo rende unico nel MCU.
Eric Goldman
Joseph Deckelmeier di “ScreenRant” oltre ad aver rivelato di essersi divertito con la serie TV, ha anche rilasciato una nuova informazione: “Echo” riprenderà esattamente da dove si era interrotto “Hawkeye”:
Mi sono davvero divertito con quello che ho visto di “Echo” per ora. È una storia intima e con i piedi per terra che che sembra un po’ “Ozark” o “Sons of Anarchy” con una svolta stile-MCU. L’azione è di prim’ordine e sembra che sia una continuazione degli show di Marvel Netflix riprendendo anche da dove “Hawkeye” si era interrotto.
Joseph Deckelmeier.
Brandon Davis di “ComicBook” ha usato lo stesso paragone di Deckelmeier, forse sarà effettivamente così? Segue la sua breve recensione:
“Echo” inizia davvero bene, è come se “Ozark” incontrasse “Sons of Anarchy” nel MCU. Ambito più piccolo, tono simile. Maya spacca, Kingpin è feroce, le scene d’azione sono grandiose e la classificazione TV-MA è usata bene.
Brandon Davis
Tessa Smith di “Mama’s Geeky”, oltre ad aver parlato in maniera estremamente positiva della serie TV, ha citato l’apparizione di Daredevil:
Ho visto i primi tre episodi di “Echo” e la storia mi ha incuriosita. ADORO Kingpin, che sento come se stesse per arrivare davvero negli ultimi due episodi. È sempre emozionante vedere Daredevil sullo schermo. Grandi sequenze d’azione! Sono entusiasta di vedere tutto riunirsi.
Tessa Smith
Jack McBryan di “The Direct” è invece tra i pochi a non averla apprezzata, rivelando di essersi annoiato:
Non sono il più grande fan di “Echo”. Ha i suoi momenti, alcune buone interpretazioni (Graham Greene e Chaske Spencer) e una GRANDE scena d’azione in un roller derby, ma per il resto ero annoiato. Il problema più grande è che lo show rende difficile connettersi con Maya/Echo come personaggio.
Jack McBryan.
Anthony Gagliardi di “The Movie Podcast” ha definito lo show come un must-see:
Echo è BRUTALE, INFLESSIBILE e IMPLACABILE. Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio portano nel MCU un livello di CRUDEZZA e PROFONDITÀ mai visto dai tempi della serie di Daredevil. La sua narrazione è intricata e accattivante, mentre l’azione è ricca e spietata, rendendolo il primo must-see del 2024.
Anthony Gagliardi
Richard Fink di “MovieWeb” ha invece premiato l’interpretazione di Alaqua Cox nei panni della protagonista:
Ho visto i primi tre episodi di “Echo” e spacca. Funziona come un buon dramma poliziesco che può essere apprezzato da persone che potrebbero volere un’altra serie di supereroi. Alaqua Cox è davvero fantastica e spero che la Marvel la inserisca in più progetti perché è davvero una star.
Richard Fink
Russ Milheim di “The Direct”, come McBryan sempre della stessa portata, non l’ha apprezzato del tutto:
Finora, “Echo” va bene. Non un fuoricampo, ma certamente non la cosa peggiore uscita dalla Marvel. Il ritmo sembra essere il suo punto debole.
Russ Milheim
Cosa ci dovremmo aspettare da “Echo”?
Dalle recensioni possiamo quindi dedurre che la serie TV non sia affatto male: sì, ha i suoi punti deboli, ma non è tra i prodotti peggiori.
Possiamo anche dedurre che la presenza di Kingpin sia abbastanza ridotta, andando contro a ciò che ci hanno venduto.
Sembrerebbe anche che i combattimenti siano davvero ben fatti, violenti ed epici.
Non ci resta dunque che aspettare il 10 Gennaio per farci una nostra opinione!
Che cosa ne pensate? Avete hype per la serie TV?