Marvel

Insuperabili X-Men – Il riassunto completo della serie TV animata! (2024)

Tra pochissimo, “X-Men ’97”, revival della storica serie animata “Insuperabili X-Men”, verrà rilasciata su Disney+!

Ecco perché noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di portarvi un riassunto di tutte e cinque le stagioni della serie.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “INSUPERABILI X-MEN”


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Prima stagione di X-Men

La serie inizia con Jubilee, una giovane appena venuta a conoscenza del suo essere una mutante, che viene attaccata da una sentinella, un grandissimo robot che ha l’obiettivo di ucciderla. Viene però salvata dagli X-Men: una famiglia di mutanti composta da Wolverine, Ciclope, Tempesta, Morph, Bestia, Gambit, Rouge e Jean Grey, guidati da Charles Xavier, anche detto Professor X.

Quest’ultimo manda i suoi allievi in missione, perdendo Morph e facendo catturare e imprigionare Bestia. Intanto, Jubilee, che non è andata in missione, viene rapita per poi essere salvata dai suoi nuovi amici, e si trasferisce definitivamente con loro.

Avanti nella serie facciamo la conoscenza di Magneto, ex-compagno di Xavier, che si scontrerà più volte con gli X-Men, i Morlock, mutanti costretti a vivere nel sottosuolo in quanto molto diversi fisicamente dagli umani, gli inuit, la cui fiducia verrà conquistata da Wolverine, Apocalisse, che con i suoi Cavalieri combatterà gli eroi verso il finale di stagione, Cable, un mercenario alleato con i protagonisti, Mystica, in grado di prendere le sembianze di chiunque, Arcangelo, ultima aggiunta alla famiglia dei mutanti, Colosso, che può trasformare il suo corpo in metallo, e Fenomeno, enorme e malvagio fratello di Charles.

Il finale vede l’adattamento della famosa run fumettistica “Giorni di un futuro passato”, che vede gli X-Men alle prese con lo sventare l’omicidio di un senatore, che porterà all’apocalisse dell’intero universo. È salvando Kelly, il senatore in questione, che gli eroi riusciranno a farsi vedere come eroi dalla popolazione mondiale.

Seconda stagione

Kelly è ormai presidente, e gli X-Men, nonostante ciò, sono ancora visti male da chiunque. Approfittando di questa situazione, Morph, dato precedentemente per morto, al fianco di Sinistro, vanno ad attaccare Ciclope e Jean in luna di miele, ma sono poi costretti a scappare. Così Wolverine inseguirà Morph fino in Brasile.

Intanto Morph, affetto da una parziale amnesia che lo rende a volte rivale e a volte alleato degli X-Men, causata dalla finta morte avvenuta nella prima stagione, avverte questi ultimi del fatto che Sinistro voglia rapire Jean, e riesce a farlo. La porta alla Terra Selvaggia, dove si scopre che è proprio lui il nuovo capo dei mutati, dei simil-mutanti. Uno di loro, Sauron, riesce a ipnotizzare Xavier e a far sì che mandi un messaggio agli X-Men dicendo loro di raggiungerlo.

Gli X-Men raggiungono la Terra Selvaggia e, venendo privati dei loro poteri da Sauron, vengono facilmente catturati dai mutati, eccezion fatta per Wolverine, che riesce a fuggire. Sinistro ha quindi intenzione di utilizzare un macchinario per assorbire i poteri delle persone catturate e trasferirli ai suoi uomini, ma viene fermato da un gruppo di autoctoni, un selvaggio che è stato incontrato da Wolverine e i cui compaesani, i quali sono stati in precedenza catturati da Sinistro.

Gli X-Men riescono a sconfiggere il capo dei mutati facendolo andare in mille pezzi, ma nonostante ciò il suddetto risulta essere ancora vivo, e perciò Jean, tramite i suoi poteri, fa finire i suoi frammenti nello spazio, così da disperderli. Gli X-Men aiutano poi i selvaggi a riparare le loro abitazioni, che erano state precedentemente distrutte, e tornato poi alla scuola per mutanti con Morph, che Xavier ha intenzione di curare.

Terza stagione

La terza stagione di “Insuperabili X-Men” inizia con la trasformazione di Jean Grey in Fenice; in seguito, gli X-Men dovranno affrontare molti combattimenti con vari nemici, ma questa lunga serie di battaglie finirà con l’apparente morte di Fenice. Questo perché, per sconfiggere D’ken, lei userà tutto il suo potere.

Però, qualche puntata più in avanti, Grey verrà trovata dagli X-Men, mentre Fenice diverrà Fenice Nera, facendo impazzire la giovane ragazza. Fenice Nera, come vediamo nello show, è in grado di distruggere interi pianeti, in particolare la vediamo annientare un intero sistema planetario.

In seguito, gli X-Men le terranno una trappola, per cui tornerà temporaneamente quella di una volta. Però, Jean si renderà conto che è troppo pericolosa, perciò si sacrificherà. I suoi amici, dispiaciuti, doneranno una parte delle loro anime per farla resuscitare.

La stagione si conclude con un paio di puntate filler.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quarta stagione

La quarta stagione, più delle precedenti, è molto scollegata tra sé. Le puntate sono assestanti e non hanno alcun effetto su quelle successive, perciò vi riassumiamo in breve ciò che accade in generale.

La serie si apre con degli Wolverine e Tempesta alternativi e sposati alle prese con la morte di Charles Xavier, che porterebbe alla fine del mondo in quell’universo.

Successivamente, vediamo il Professor X salvare la vita di un ragazzo mutante di nome Kevin, soprannominato Proteus, che si rivelerà essere suo figlio.

Gran parte degli episodi è però occupata da una versione alternativa di Cable, proveniente dal 3999, che prova a salvare, per l’ennesima volta, le sorti dell’intero universo.

Nel corso del resto della stagione incontriamo anche Scarlet e Quicksilver, ovvero i fratelli Maximoff, Psylocke, il Re Delle Ombre e, nuovamente, i Morlock.

Quinta stagione

Anche la quinta stagione è molto scollegata, quasi antologica. Gli episodi sono pochi, solo 14, e sono quasi del tutto assestanti. Impariamo cose che non sapevamo su ogni singolo X-Man, facciamo la conoscenza di personaggi come Captain America e Teschio Rosso, ritroviamo chi già conoscevamo

La puntata più importante, che avrà un grande impatto su “X-Men ’97”, è quella finale, in cui assistiamo alla morte di Charles Xavier.

Forse, nella nuova serie in uscita domani potremmo vedere un ritorno a sorpresa di Xavier, chissà!


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


A voi piace la serie TV animata? Avete hype per “X-Men ’97”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *