Lanterns – Cosa sappiamo sull’attesa serie TV del DCU? (2024)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su ‘Lanterns’, una delle prime serie TV del nuovo DCU di James Gunn!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “LANTERNS” ⚠️
Le Lanterne Verdi sono state, purtroppo, molto trascurate nell’ambito live-action della DC, visto che dopo il flop del film con protagonista Ryan Reynolds, sembrava essere un franchise che non avrebbe attirato l’attenzione del pubblico. Fortunatamente, con la nascita dei DC Studios, sono nati diversi piani per includere le Lanterne all’interno del primo capitolo del DCU: Gods And Monsters.
Non sappiamo ancora molto del progetto a loro dedicato, ma ultimamente sono state rilasciate parecchie informazioni ufficiali e numerosi rumor, visto che la pre-produzione è iniziata e sono in corso i casting.
Vi ricordiamo, quindi, che per restare informati su tutti i dettagli riguardanti la serie TV, nell’attesa di vedere il suo debutto sulle piattaforme streaming in Italia, potete consultare questo articolo che aggiorneremo costantemente!
La trama di Lanterns
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
Come detto prima, i DC Studios hanno fin da subito rivelato di voler dare importanza alle Lanterne Verdi: a gennaio 2023, quando è stato rivelato il piano generale per Gods And Monsters, è stata annunciata questa serie TV, che introdurrà la minaccia generale del primo capitolo del nuovo universo cinematografico DC.
Inoltre, le Lanterne avranno molta importanza anche in altri progetti, vista la presenza di Guy Gardner all’interno di ‘Superman’ e, sicuramente, ci sono molti altri piani che non conosciamo ancora. Tra videogiochi, serie TV e film, le Lanterne diventeranno sicuramente uno dei pilastri del DCU, apparendo anche in futuri crossover.
In ogni caso, dal momento in cui è stato rivelato lo sviluppo dell’atteso progetto di HBO, sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, perciò cominciamo da queste!
Notizie ufficiali
Quando la serie TV ha ricevuto il via libera ufficiale da HBO, James Gunn e Peter Safran, CEO dei DC Studios, hanno rilasciato una dichiarazione sul progetto:
Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC, e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo con Superman.
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo alla serie TV:
- Lo show, esclusivo di HBO, sarà composto da 8 episodi, di cui non c’è ancora una data d’uscita ufficiale;
- Ogni episodio avrà un budget di circa 15 milioni di dollari, per un totale complessivo di 120;
- Le riprese si terranno da gennaio a luglio 2025 ad Atlanta;
- James Hawes sarà il regista delle prime 2 puntate, oltre a essere produttore esecutivo del progetto;
- Chris Mundy, Tom King, Damon Lindelof, Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson, Vanessa Baden Kelly, Brittany Worthington, Noah Sellman, Joaquín Lopez e Ally Lucchi sono nel team di scrittura e di produzione della serie;
- James Gunn e Tom King hanno ideato insieme l’idea di base per la serie alla nascita dei DC Studios;
- ‘True Detective’, ‘Baby Reindeer’ e ‘Dead Ringers: Inseparabili’ sono alcune serie TV che hanno ispirato il team creativo per lo sviluppo della storia.
Rumor
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro.
- Le riprese della serie potrebbero svolgersi da febbraio a luglio a Los Angeles. (DanielRPK)
- La serie potrebbe essere rilasciata nella seconda metà del 2026. (ThwipT)
- The Centre potrebbe essere il mistero che i due protagonisti dovrebbero scoprire all’interno della serie, descritta come “strana” e “cruenta”. (DanielRPK)
- Il titolo di lavorazione del progetto potrebbe essere ‘Latitude’. (Nexus Point News)
- Lucy Tcherniak e Sean Durkin potrebbero essere in trattative per dirigere alcuni episodi della serie. (DanielRPK e World of Reel)
- John Papsidera potrebbe essere il direttore dei casting del progetto. (Production List)
- Lo show potrebbe avere alcuni collegamenti con la seconda stagione di ‘Peacemaker’. (ThwipT)
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Quali personaggi vedremo in Lanterns?
Oltre alle varie notizie ufficiali riguardo a ‘Lanterns’, alcune fonti affidabili hanno rivelato alcune informazioni sui personaggi che saranno presenti.
Hal Jordan
- Kyle Chandler interpreterà ufficialmente il personaggio nella serie TV;
- L’attore ha firmato un accordo esclusivamente per questa serie, perciò il personaggio non tornerà nel futuro del DCU.
John Stewart
- Aaron Pierre interpreterà ufficialmente il personaggio nella serie TV;
- Pierre potrebbe aver firmato un accordo per partecipare anche a futuri film dei DC Studios, in quanto sarà la Lanterna principale del DCU. (MyTimeToShineHello)
Guy Gardner
- Nathan Fillion, che debutterà come Lanterna in ‘Superman’, potrebbe riprendere il ruolo nella serie. (MyTimeToShineHello)
Altri personaggi
- Kelly MacDonald interpreterà ufficialmente lo sceriffo Kerry nella serie, ovvero l’interesse amoroso di Hal Jordan;
- Il ruolo è descritto come una donna senza peli sulla lingua, profondamente devota alla sua famiglia e alla sua città. La sua resistenza, plasmata da un passato complesso che ha indurito la sua determinazione, la sostiene quando i segreti della comunità iniziano a venire a galla;
- La produzione starebbe cercando un’attrice anche per l’interesse amoroso di John Stewart: Zoe, una nativa afroamericana sposata con un potente proprietario di ranch, William, che sarebbe uno degli antagonisti. (MyTimeToShineHello e Nexus Point News)
- Garret Dillahunt interpreterà William Macon, un cowboy moderno e un uomo moralista e complottista che maschera la sua spietata ambizione dietro una facciata affascinante e calcolata.
- I DC Studios potrebbero aver offerto a Poorna Jagannathan il ruolo di Zoe. (Nexus Point News)
Articolo in costante aggiornamento…
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la serie TV?