DC Comics

SUICIDE SQUAD: KILL THE JUSTICE LEAGUE – ECCO NUOVE ENTUSIASMANTI INFORMAZIONI SUL GIOCO! (2024)

In un recente Q/A svoltosi su Discord, alcuni fan hanno ricevuto il piacere di ottenere delle risposte alle loro domande sul videogioco Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo titolo dell’Arkhamverse targato Rocksteady Studios, direttamente dagli sviluppatori. All’evento, realizzato probabilmente per pubblicizzazione positiva, poiché le domande sono state scelte prima, erano presenti Ian Ball, Johnny Armstrong e Axel Rydby , rispettivamente il Design Director, l’Associate Design Director e il Game Director.

Nonostante non manchi molto all’uscita del primo gioco sulla Suicide Squad (la data è, infatti, fissata al 2 febbraio), rimangono molti dettagli e novità allettanti da rivelare e scoprire. Ecco, quindi, come sono arrivate delle fresche ed entusiasmanti notizie pronte a riaccendere il vostro hype per il prodotto, per esempio: informazioni sul funzionamento del multiplayer; dinamiche particolari; approfondimenti sulle armi e la loro catalogazione nel gioco; discussioni sull’open-world e sull’endgame.

"Suicide Squad: Kill the Justice League"
Suicide Squad: Kill the Justice League

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Le caratterizzazioni dei personaggi in “Suicide Squad: Kill the Justice League” e le loro armi

La prima delle molte domande a cui gli sviluppatori hanno risposto riguarda i personaggi di Suicide Squad: Kill the Justice League e le relative azioni. Cosa farà Deadshot all’interno del gioco? Harley Quinn come si comporterà? E quale sarà il ruolo di King Shark? A tutti questi quesiti è stata data una risposta da Axel Rdyby:

Volevamo assicurarci che il percorso di ogni personaggio fosse unico quanto le rispettive personalità, ed è per questo che occupano spazi di gioco diversi durante il combattimento. Di solito troverai Deadshot volteggiare sul campo di battaglia, mentre raccoglie i suoi colpi e piomba per un raccolto di scudi o un’uccisione scenica.

Harley occupa lo spazio a metà altezza, dondolandosi durante il combattimento, lottando per uscire da situazioni pericolose. Boomerang è quello più vicino al suolo e molto più ravvicinato e personale. Shark presenta un mix di rapporto ravvicinato e personale, ma i suoi super salti e gli scatti in aria gli permettono anche di librarsi (nuotare?!) sul campo di battaglia.

Tutto questo, per noi, ha rappresentato una sfida davvero unica, come assicurarci che ogni tipo di nemico e tipo di incontro presenti delle sfide diverse per ciascun membro della squadra, proprio in base alla natura di come funziona il cammino di ciascun personaggio. È stata una sfida davvero divertente da risolvere per noi, e ha reso la progettazione di questi personaggi ancora più emozionante.

Axel Rydby

Quindi, il Design Director ha preso parola e ha continuato dicendo:

Dietro le quinte stanno succedendo molte cose, dato che mancano solo poche settimane al lancio!! Ci stiamo destreggiando tra centinaia di granate vere mentre attraversiamo le cascate del Niagara in un barile. Ma non preoccuparti, stiamo tutti bene e ci siamo divertiti molto a realizzare questo gioco colossale.

Ho dei bei ricordi dall’inizio del progetto, quando stavamo sviluppando la storia. La squadra ha personalità così diverse e ci sono molti conflitti naturali che creano momenti di tensione, drammaticità e risate.

All’inizio del gioco, Deadshot è molto diretto e va dritto al punto. Vuole portare a termine il lavoro nel modo più efficiente possibile. Harley non prende nulla sul serio, è sulla sua strada e non vuole più essere il secondo violino. Shark è felice di far parte di un team ed è molto ingenuo nei confronti degli altri membri della squadra. Boomerang non sa veramente cosa stia succedendo e non vuole rischiare il collo per nessuno. Cominciano a non fidarsi l’uno dell’altro e vogliono uscire dalla situazione in cui si trovano il più rapidamente possibile. Ma, man mano che proseguono nella storia, iniziano a sviluppare un legame e le loro relazioni cambiano.

Ian Ball

Sempre Axel Rydby ha successivamente risposto a una domanda relativa al modo in cui combatteranno i personaggi all’interno di Suicide Squad: Kill the Justice League, parlando delle moltissime specifiche presenti nel gioco. La saga di Arkham è sempre stata famosa per il suo combat system, quindi tra i fan c’è speranza in questo senso:

Questa è un’ottima domanda… Da dove cominciare… Beh, prima di tutto, quando abbiamo progettato il gioco, la scelta e la libertà del giocatore erano una delle nostre filosofie di progettazione fondamentali. Vogliamo davvero che tu abbia la sensazione di poter personalizzare ogni personaggio e costruirlo per adattarlo al tuo stile di gioco. Ma, se fai il salto e giochi davvero con una spinta in più, puoi trovare combinazioni potenti davvero pazzesche.

Innanzitutto abbiamo l’equipaggiamento e i nostri 8 slot di caricamento. Poi abbiamo le nostre Afflizioni, ciascuna sviluppata da Poison Ivy utilizzando i poteri di un personaggio DC: Deep Freeze, Diablo Blaze, Livewire Bolt e Venom Frenzy. Le afflizioni possono essere applicate alle tue armi da mischia e, più avanti nel gioco, alle tue granate.

Poi abbiamo l’albero dei talenti di ogni personaggio, che è la spina dorsale dello stile di gioco di ogni personaggio. Harley è molto acrobatica e ama le esplosioni, e il suo albero dei talenti riflette questo. Deadshot è estremamente preciso e abile con le sue armi, quindi troverai molti talenti di colpo critico e talenti di contrattacco.

King Shark è il nostro personaggio potente, quindi troverai molti modi per sovrastare i nemici con i suoi potenti attacchi in mischia nel suo albero dei talenti. Infine Boomerang è il nostro imbroglione e il personaggio più completo, ma ci sono molti talenti che sfruttano la sua velocità di spostamento variabile e veloce per chiudere rapidamente la portata dei nemici e poi tornare rapidamente a medio/lungo raggio.

Poi abbiamo le meccaniche di spostamento del personaggio, più i suoi attacchi trasversali e attacchi suicida, che hanno tutti la loro particolarità per ogni personaggio. Poi abbiamo la dotazione di armi di ogni personaggio. Ogni personaggio ha tre tipi di armi con cui è esperto, dai nostri sei tipi di armi: fucili d’assalto, pistole, fucili di precisione, fucili da caccia, mitragliatrici e armi pesanti (minigun e mitragliatrici leggere).

Axel Rydby

Poi, il game director di Suicide Squad: Kill the Justice League ha continuato a parlare delle armi e della loro classificazione all’interno del videogioco. Saranno, quindi, suddivise in comuni, non comuni, rare, epiche, leggendarie, famigerate e infami, ma lasciamo che lo spieghi lui:

Le diverse rarità degli equipaggiamenti nel nostro gioco sono set comuni, non comuni, rari, epici, leggendari, famigerati e infami. Da quelli comuni a quelli epici aumentano di potenza in base al numero di potenziamenti disponibili, ma Leggendario, Famigerato e Infame è quando alziamo davvero la posta.

Ogni oggetto leggendario nel gioco ha un potenziamento unico che cambia in qualche modo il tuo modo di giocare. […] I set Infamy sono set di equipaggiamento brutalmente potenti, ispirati ad alcuni dei cattivi più iconici e minacciosi dell’universo DC. […] Gli equipaggiamenti famigerati sono alcuni degli oggetti più rari e, secondo me, più interessanti del gioco. Tutti ispirati ai cattivi DC, sia nell’aspetto che negli effetti di gioco, cambiano completamente il modo in cui giochi, spesso richiedendoti di costruire attorno a loro per ottenere il massimo dal loro potere unico.

Axel Rydby

Sempre Rydby ha parlato dei potenziamenti che potranno essere fatti ai personaggi della Suicide Squad. Come, del resto, in quasi tutti gli ultimi giochi usciti, sarà possibile sviluppare i nostri eroi tramite i rispettivi “alberi del talento”, che sbloccheranno nuovi potenziamenti. Nello specifico sono tre ciascuno, suddivisi tutti in dieci livelli, per un totale di trenta potenziamenti per personaggio. Inoltre, il livello massimo raggiungibile sarà il 30esimo; dopo il quale sarà possibile, invece, cominciare a sbloccare i talenti di squadra.

Finalmente entra in gioco Johnny Armstrong, Assistent Design Director di Suicide Squad: Kill the Justice League, che continua il discorso sulle abilità dei personaggi e sulle loro movenze:

Hai assolutamente ragione, il movimento è una parte importante del nostro gioco, sia in termini di gameplay che di personalità della squadra. Volevamo dare a ogni membro della squadra uno stile di movimento che lo facesse sentire unico, potente e che avesse senso per il suo personaggio. Ma, ancor più importante, che fosse divertente, momento dopo momento.

Ad esempio, prendi King Shark. Sapevamo fin dall’inizio che, a causa delle sue dimensioni e del suo peso, desideravamo davvero che questo [il peso] si notasse nel modo in cui si muoveva. Quando abbiamo iniziato a progettare il suo set di mosse, stavamo realmente utilizzando riferimenti ad animali (rinoceronti, elefanti) per cercare di trasmettere quel senso di forza furiosa e distruttiva che cresce con lo slancio.

O Harley, che arriva con una prospettiva di acrobazie e movimenti fluidi. Volevamo aggiungere un cambio a tutto ciò con il Bat Drone e la pistola rampino, come forma di movimento unica.

E in termini di equilibrio di tutti loro, dal punto di vista del gameplay, ora siamo davvero a un buon punto in cui si sentono tutti potenti ed eccellono in cose diverse, il che a sua volta speriamo che corrisponda ai diversi stili e preferenze dei giocatori .

Johnny Armstrong

Infine, l’ultima domanda sui personaggi del gioco riguarda la modalità d’uso. In altre parole, come funzionerà il multiplayer? Come si potranno giocare/provare tutti i personaggi (specialmente in compagnia dei nostri amici)? A darci una spiegazione è Ian Ball, Design Director di Suicide Squad: Kill the Justice League.

Puoi passare a un membro della squadra diversa ogni volta che sei fuori dal combattimento. In una sessione a 2 giocatori, ognuno di voi ha un personaggio bot a cui può passare. In una sessione a 3 giocatori, il proprietario della sessione ottiene l’onore di avere un personaggio bot aggiuntivo a cui può passare. Quando sei in una sessione cooperativa per 4 giocatori, dovrai recarti alla Sala di Giustizia per cambiare.

Puoi anche cambiare la formazione dell’intera squadra, indipendentemente dal numero di giocatori, quando ti trovi nella Sala della Giustizia.

Ian Ball

Verso la fine dell’incontro è intervenuto Rydby per dare un ulteriore chiarimento alla cosa:

E’ ancora meglio, perché non sei limitato solo agli amici e quella persona può anche essere online quando inserisci i suoi personaggi nella tua squadra! 

Chiamiamo questa funzionalità “Social Squad”. Con Social Squad, se giochi da solo e non hai intenzione di giocare con alcuni membri della squadra, puoi sostituire quei membri con quelli di altri giocatori… e come abbiamo detto prima non è nemmeno necessario che siano i tuoi amici! Se vuoi, puoi andare alle classifiche e trovare i migliori giocatori del mondo e inserire i loro personaggi nella tua squadra. O forse hai uno streamer preferito e vuoi i suoi personaggi nella tua squadra?

I compagni di squadra della Social Squad manterranno tutto l’equipaggiamento, i cosmetici e i talenti equipaggiati dai loro proprietari originali, proprio come se ti fossi unito a loro in una sessione cooperativa. È un modo davvero interessante per provare la sensazione di giocare con gli altri, anche se ti stai semplicemente rilassando in una sessione da solista.

I proprietari originali ricevono anche una percentuale se i loro personaggi vengono utilizzati nella squadra di qualcun altro. La prossima volta che entreranno nel gioco, riceveranno una piccola parte delle risorse e del bottino che hai guadagnato durante il gioco. Questo è separato dalle ricompense che guadagni per te stesso, quindi non toglie il bottino che hai guadagnato giocando.

Axel Rydby

Inoltre, ci saranno anche delle speciali funzioni, come quella “Entusiasta”, che permetteranno di aggiungere più pepe all’azione tramite dei boost a specifici membri della squadra protagonista.

Suicide Squad
Suicide Squad: Kill the Justice League

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Guess who’s back?

In seguito, un fan ha chiesto come sarà gestita la faccenda dell’open-world (il gioco è ambientato a Metropolis) insieme all’esplorazione della città. A tale domanda, Johnny Armostrong si è preoccupato di dare una risposta abbastanza esaustiva:

Potrai girare liberamente! Dopo che Amanda Waller ti avrà dato il “permesso” per portare a termine la tua missione, la squadra avrà accesso all’intera Metropolis. Una volta che le catene saranno tolte (o inserite, non sono sicuro di dove sono andato adesso con questa analogia… catene tolte, ma bombe cerebrali, tutto qui) puoi scegliere di esplorare la città come preferisci. Ci saranno missioni secondarie, nemici che pattugliano la città, monumenti iconici di Metropolis e tantissimi Easter Egg nascosti (e non così nascosti) da trovare.

Vogliamo davvero che i giocatori possano semplicemente divertirsi andando in giro per Metropolis, causando il caos. La scelta di fare qualcosa di “produttivo” o meno dipende da te.

Johnny Armstrong

Rispondendo, invece, alla seconda parte della richiesta – riguardante i collezionabili – Ian Ball ha anticipato il ritorno de L’Enigmista all’interno di Suicide Squad: Kill the Justice League”, le cui missioni sono state tanto “amate” dai fan della saga di Arkham:

Ci saranno anche moltissimi oggetti collezionabili! L’Enigmista è arrivato a Metropolis, è incazzato per non essere stato reclutato per questa missione e vuole dimostrare il suo intelletto superiore. Metterà alla prova la squadra sia fisicamente che mentalmente.

Ha organizzato percorsi AR per testare la tua abilità nel movimento; se esplori i percorsi abbastanza velocemente darai sui nervi all’Enigmista e sarai anche ricompensato con alcuni abiti gratuiti per i membri della squadra!

Gli enigmi sono tornati per mettere alla prova le tue abilità mentali e la tua conoscenza del DCU. E ci sono dei trofei, non sarebbe un gioco dell’Arkhamverse senza alcuni trofei dell’Enigmista.

Ian Ball

Un’altra cosa molto interessante è il cambio di stagioni, che sarà visibile all’interno del videogioco, permettendo un’evoluzione non solo dei personaggi, ma anche dell’ambiente che li circonda al passare del tempo:

Sicuramente! Questo è qualcosa che sapevamo di voler fare sin dall’inizio. Essere in grado di far evolvere Metropolis insieme ai nostri giocatori. E vedere come Brainiac ha la capacità di inserire porzioni di altri mondi…

Metropolis è un campo di battaglia in costante cambiamento e, man mano che la tua battaglia con Brainiac e la Justice League avanza, puoi aspettarti che la città cambi insieme a esso, non solo nel corso della storia ma anche dopo il lancio.

Suicide Squad: Kill the Justice League

E voi, cosa ne spettate? Siete in hype per nuovo gioco di Rocksteady? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Fonte: Q/A con gli sviluppatori, avvenuto su Discord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *