CHI È QUAKE? ECCO 5 COSE DA SAPERE SULL’EROINA DEI FUMETTI (2023)

Dopo aver visto Quake (Daisy Johnson) per tanti anni nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. sembrerebbe proprio che Chloe Bennet tornerà ad interpretare la nota supereroina e stavolta, senza ombra di dubbi, nel Marvel Cinematic Universe!

Non è ancora conosciuto il prodotto in cui farà la sua (nuova) prima apparizione, ma i rumor sono comunque solidi, principalmente per Avengers: Secret Wars (in uscita il 7 maggio 2027) e Secret Invasion (serie tv in onda su Disney Plus). Aspettando il suo arrivo vediamo di conoscere un po’ meglio la nostra eroina anche dal punto di vista fumettistico!

Quake

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO MARVEL, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Quake è un personaggio dei fumetti creato dallo scrittore Brian Michael Bendis e dal disegnatore Gabriele Dell’Otto. Il suo debutto avviene in “Secret War” (vol. 1) n. 2, pubblicato da Marvel Comics nel febbraio 2004. Il vero nome del personaggio è Daisy Johnson, ma è noto anche come Skye o Tremors.

Quake

Daisy Johnson è una figura chiave nell’universo Marvel, nota soprattutto per il suo coinvolgimento con gli Agenti dello S.H.I.E.L.D., una delle agenzie di spionaggio più importanti e segrete del mondo dei fumetti. Il personaggio ha guadagnato grande popolarità grazie anche all’interpretazione di Chloe Bennet nella serie televisiva “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.”.

Quake

2 – Aspetto e costume

Daisy Johnson, nei suoi panni da Quake, indossa una tuta aderente e tattica, tipica di uno spionaggio moderno.

Il suo costume originale presenta principalmente il colore viola e blu, con alcuni elementi bianchi e neri. Ha spesso un distintivo S.H.I.E.L.D. sul petto o sulla spalla, simbolo della sua affiliazione con l’organizzazione.

Negli anni, il suo costume è stato soggetto a diverse variazioni, ma la tuta aderente e il simbolo S.H.I.E.L.D. sono rimasti elementi costanti.

Quake

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


3 – Poteri e accessori

Daisy Johnson possiede la capacità di manipolare le vibrazioni, una caratteristica che le permette di essere una potentissima combattente. Grazie a questa abilità, è in grado di generare onde di vibrazioni sia attraverso il tocco che attraverso la voce. Può utilizzare questa abilità per distruggere oggetti, creare terremoti e vibrazioni sonore, oppure canalizzarla nel combattimento corpo a corpo.

La sua maestria nello sfruttare le vibrazioni la rende una delle agenti più letali dello S.H.I.E.L.D.

Quake

4 – Curiosità

  • Daisy Johnson è figlia di Calvin Zabo, noto anche come Mister Hyde.
  • Il soprannome “Skye” è stato dato a Daisy quando faceva parte di una squadra di hacker prima di entrare nello S.H.I.E.L.D.
Quake

5 – Letture consigliate

  • “Secret War” di Brian Michael Bendis e illustrato da Gabriele Dell’Otto, 2004

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., scopre che supercriminali hanno ottenuto armi avanzate grazie a finanziamenti segreti. Forma una squadra segreta di supereroi, tra cui Capitan America, Spider-Man, Daredevil e Wolverine. In una missione non autorizzata, la squadra si lancia in paesi coinvolti, cercando di neutralizzare le minacce prima che scatenino una guerra distruttiva. La missione espone Fury alle conseguenze delle azioni segrete e al peso delle decisioni prese. La storia esplora temi di spionaggio, politica e le relazioni tra i supereroi, lasciando un impatto duraturo sul mondo Marvel.

  • Secret Warriors” di Bendis, Hickman illustrata da Stefano Caselli, Alessandro Vitti, Gianluca Gugliotta, Mirko Colak, 2008-2011

Dopo gli eventi di “Secret War”, Nick Fury forma un team segreto di giovani supereroi, noti come “Secret Warriors”, per combattere una minaccia crescente: una società segreta di supercriminali, gli “Illuminati”, infiltratisi nello S.H.I.E.L.D. La squadra è guidata da Daisy Johnson (Quake). I Secret Warriors devono affrontare sfide oscure, intrighi e tradimenti, mentre scoprono la verità sulle loro origini e il loro scopo. La serie esplora la crescita dei giovani eroi e le loro lotte personali mentre difendono il mondo da una cospirazione mortale.

  • “Quake: Shields. 50th anniversary” di Matthew Rosenberg e illustrato da Patrick Brown, 2015
quake

In occasione del cinquantesimo anniversario dello S.H.I.E.L.D., “Quake: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary” esplora la storia di Daisy Johnson (Quake), una delle agenti più temibili dell’organizzazione. Lavorando per lo S.H.I.E.L.D., Daisy utilizza i suoi poteri vibrazionali per combattere minacce globali. La miniserie offre uno sguardo approfondito sul passato di Daisy, comprese le sue origini misteriose e il legame con suo padre, Mister Hyde. Attraverso flashbacks e missioni attuali, il fumetto approfondisce la complessità della sua personalità e il suo ruolo cruciale nel proteggere il mondo da pericoli segreti.


ABBIAMO ANCHE UN PROFILO TIKTOK CON NOTIZIE ED EDIT SUL MONDO MARVEL!


E voi cosa ne pensate? Volete rivedere Chloe Bennet interpretare nuovamente Daisy Johnson?

/ 5
Grazie per aver votato!