Marvel

SECRET INVASION – ECCO UNO SGUARDO PIÙ DETTAGLIATO ALLA NUOVA SERIE THRILLER DI CASA MARVEL! (2023)

Durante una recente intervista, il cast principale di “Secret Invasion” ha rivelato nuovi dettagli sulla nuova serie targata Marvel Studios.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA POSSIBILI SPOILER SU “SECRET INVASION” ⚠️

Possiamo fidarci di una determinata persona, oppure no? Questa è una domanda che ci siamo tutti posti almeno una volta nella vita, ed è anche la domanda centrale di “Secret Invasion“. Una serie che si prenderà gioco della mente degli spettatori, ponendo interrogativi e mettendo in dubbio la fiducia nei confronti di tutti i personaggi della serie nel corso degli episodi.

Basandoci sul trailer ufficiale rilasciato nel corso del D23, e sulle dichiarazioni rilasciate da parte del cast nel corso dei mesi, questo prodotto lo si potrebbe etichettare come un sequel di “Captain America: The Winter Soldier“. Il che aumenta di molto l’hype generale nei confronti della serie.

Ma soprattutto, Secret Invasion dovrebbe finalmente darci anche una spiegazione riguardo la scena post-credit di “Spider-Man: Far From Home“, che vedeva il Nick Fury originale su una nave spaziale.

Secret Invasion
Secret Invasion

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


L’invasione Skrull è imminente.

Durante una recente intervista con “Vanity Fair“, il cast principale di “Secret Invasion” ha parlato della serie, rivelando molti nuovi aspetti del nuovo thriller di spionaggio prodotto dai Marvel Studios.

Samuel L. Jackson ha rivelato che la serie presenterà un aspetto politico, nel quale le persone avranno paura, e non sapranno distinguere i buoni dai cattivi:

Non sappiamo chi è amico e chi è nemico. C’è un aspetto politico che si adatta alla situazione attuale: Chi sta bene? Chi invece no? Cosa succede quando le persone hanno paura e non capiscono gli altri? Non si può dire chi è innocente e chi è colpevole in questo caso particolare.

Samuel L. Jackson

L’attore si è poi collegato al film “Captain Marvel“, pellicola nella quale il suo personaggio viene per la prima volta a conoscenza degli Skrull, e si allea con loro:

Ha detto agli Skrull che stava cercando di trovare loro un posto dove vivere, ha promesso loro che avrebbe trovato un pianeta o un posto dove poter stare. E non sta andando molto bene.

Samuel L. Jackson

Ben Mendelsohn, interprete di Talos, ha poi parlato degli eventi che accadono nella serie come tensioni tra gruppi di persone, paragonando il tutto alla Guerra Fredda:

Penso che ogni volta che ci sono culture che hanno tensioni significative tra gruppi di persone, si può trovare un corollario. La guerra fredda è il caso più eclatante, ma ci sono molte tensioni tra gruppi di persone che vengono affrontate in questo modo.

Ben Mendelsohn

Samuel L. Jackson ha poi parlato del misterioso personaggio nella serie interpretato da Emilia Clarke, rivelando che si tratta della figlia di Talos, vista da bambina in “Captain Marvel“, e che il suo nome è G’iah:

Ricordate quando Ben era lì con sua moglie e sua figlia? È la piccola Skrull cresciuta. È sua figlia.

Samuel L. Jackson

Emilia Clarke ha parlato del suo personaggioG’iah“, parlando anche della sua relazione con suo padre, Talos:

Di sicuro l’ha indurita. C’è una sorta di sentimento punk che si percepisce in questa ragazza. È una rifugiata che ha avuto Talos come padre, capite cosa intendo? Forse il fatto che fino a questo momento non sapevamo che avesse un figlio dice tutto quello che c’è da sapere sul loro rapporto.

Queste persone hanno promesso un sacco di cose molto tempo fa, e non è successo molto. Quindi è comprensibile che si sia creato un certo risentimento. Ci sono molte emozioni che vivono dentro di lei, e ci sono molti aspetti conflittuali nel suo carattere che derivano dalle circostanze. Si capisce perché prova i sentimenti che prova.

Emilia Clarke
Emilia Clarke - Secret Invasion
G’iah – Secret Invasion

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


All’interno di “Secret Invasion” sarà presente anche James Rhodes interpretato da Don Cheadle, che come rivelato da Samuel L. Jackson, sarà un “animale politico e non un tipo con un costume speciale“:

Questo è un tipo diverso di Rhodey, un animale politico e non, come dire, un tipo con un costume speciale. È il braccio destro del Presidente. Quindi è l’uomo che prende molte decisioni, alcune buone, altre cattive.

Samuel L. Jackson

L’attore ha poi parlato del personaggio interpretato da Olivia Colman all’interno di “Secret Invasion“, rivelando che si tratta di un agente del M16 apparentemente motivata a proteggere gli interessi di sicurezza nazionale dell’Inghilterra durante la crisi:

È un personaggio che non non ha mai interpretato prima d’ora. Ha il sangue freddo e non vede l’ora di essere quella persona.

Samuel L. Jackson

In “Secret Invasion” sarà presente anche la partner di lunga data di Nick Fury, Maria Hill interpretata da Cobie Smulders.

L’attrice ha rivelato che in questa serie gli umani potranno “brillare“, parlando tra loro per ottenere informazioni necessarie:

Avrei voluto dei superpoteri a un certo punto, ma è anche intrigante interpretare un umano in questo mondo, perché hai fatto la scelta di mettere davvero a repentaglio la tua vita. Questa è una storia Marvel in cui gli umani possono brillare. Anche se ci sono gli alieni e ci saranno sequenze di combattimento straordinarie, si tratta di persone sul campo che parlano tra loro, che intervistano le persone e che fanno davvero un lavoro pratico per ottenere le informazioni necessarie.

Cobie Smulders

La serie poi, come detto in precedenza, spiegherà il motivo dell’assenza di Nick Fury dal pianeta Terra:

Samuel L. Jackson: Non torno sulla Terra da un minuto. E, come dirà Cobie, ha cercato di contattarmi, ma io ho ignorato i suoi messaggi.

Cobie Smulders: Credo che Maria Hill abbia davvero esaurito la pazienza. Ha sempre avuto un rapporto molto stretto con Nick Fury, ma lui è stato via per così tanto tempo e lei è andata in giro a spegnere gli ‘incendi’.

Samuel L. Jackson ha poi continuato rivelando che in “Secret Invasion” troveremo un Nick Fury piuttosto esaurito. Fury dovrà capire che cosa è successo sulla Terra mentre lui era via:

Anche Nick Fury può essere scosso, sai? E’ lassù che cerca di elaborare che cazzo è successo, capisci? E qual è il suo posto nel mondo. La morte di Iron Man, la morte di Vedova Nera, con tutte quelle cose in ballo, lo hanno fatto uscire di scena.

Samuel L. Jackson

L’attore ha poi parlato dell’iconica benda sull’occhio di Nick Fury, rivelando anche il motivo per il quale in “Secret Invasionnon la indossa:

Samuel L. Jackson: Semplicemente non indossa la benda. La benda fa parte di chi era il forte Nick Fury. Ora fa parte della sua vulnerabilità. Si può guardare e vedere che non è una persona perfettamente indistruttibile. Non si sente così.

Cobie Smulders: Non c’è nessuno qui che sia lucido e pronto all’azione in un costume interamente di spandex. Voglio dire, solo il mio guardaroba è cambiato così tanto dal film originale. Nel film degli Avengers indossavo stivali al ginocchio e un body attillato. E in questo sono in jeans e maglietta.

Il produttore esecutivo della serie, Jonathan Schwartz, e Samuel L. Jackson hanno poi parlato delle vulnerabilità del personaggio di Nick Fury rivelando che alcune vengono dal suo passato:

Jonathan Schwartz: I peccati del passato ricominciano a perseguitarlo. Spesso vediamo Nick Fury fare la cosa giusta. Non sempre lo vediamo farlo in modo perfettamente corretto dal punto di vista morale. Tutte queste cose hanno delle ramificazioni. Senza entrare troppo nello specifico, le cose che Nick Fury ha dovuto fare per proteggere la Terra hanno un costo.

Samuel L. Jackson: Nick aveva un’intera rete di spionaggio Skrull perché potevano mutare forma e andare in posti dove la gente non poteva andare. Hanno mantenuto la parola. Hanno lavorato per lui, ma non ha fatto quello che aveva detto di voler fare. Vogliono una casa. Vogliono vivere. Vogliono vivere come sono. Vogliono vivere nella loro pelle. Non vogliono vivere nella nostra.

Jackson ha poi rivelato che Nick Fury non chiamerà gli Avengers per un motivo che scopriremo nella serie:

Quello che non fa è chiamare i suoi super amici. Questo fa parte del dilemma. Voglio dire, la gente li vuole e lui non li porta. Perché…? Lo scoprirete. C’è un’ottima ragione per cui si sta trattenendo.

Samuel L. Jackson

Infine l’attore ha rivelato che gli piace interpretare cattivi, paragonandoli anche al personaggio di Nick Fury:

Mi piacciono i cattivi. Molte volte, non avere una coscienza e usare ‘ogni mezzo necessario’ è meglio che essere il bravo ragazzo che deve mettere in discussione la moralità di ciò che sta per fare, e Nick cammina su questa linea. Fa sempre scelte difficili. E questo deriva dal fatto che si trova nel mondo dell’ombra, dove la sopravvivenza è ciò che conta.

Samuel L. Jackson
James Rhodes - Secret Invasion
James Rhodes – Secret Invasion

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Che intenzioni hanno gli Skrull?

Secret Invasion farà finalmente capire ai fan che come in ogni comunità, esistono Skrull buoni e cattivi. Proprio come succede all’interno della run cartacea di Secret Invasion, questo gruppo riuscirà a penetrare nell’umanità, per raccogliere alcune risorse, probabilmente per il loro misterioso dispositivo sotterraneo, che secondo un recente rumor di “TheCosmicCircus“, sarà posto sotto una centrale nucleare, possibilmente Chernobyl.

L’obiettivo degli Skrull all’interno dei fumetti di Secret Invasion era quello di conquistare la Terra come loro nuova casa permanente. Tuttavia, il dispositivo che gli Skrull starebbero costruendo, sembra essere al centro del loro piano e probabilmente sostituiranno persone in posizioni di potere per ottenere le risorse di cui hanno bisogno.

Nick Fury - Secret Invasion
Nick Fury – Secret Invasion

Che cosa ne pensate? Avete hype per la serie?

Fonte: Vanity Fair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *