SECRET INVASION – LA LISTA DEI PRODOTTI DA RECUPERARE (2023)
Tra qualche giorno, ovvero il 21 giugno, uscirà su Disney+ “Secret Invasion“. Il prossimo prodotto targato Marvel Studios, nonché prossima avventura appartenente all’universo cinematografico degli Avengers!
La serie ha come protagonista Nick Fury, personaggio che abbiamo già visto in una notevole quantità di prodotti appartenenti allo stesso universo narrativo. Per chi non legge i fumetti, la trama non è chiara ma sappiamo che verrà raccontata l’invasione “invisibile” degli Skrull sul pianeta terra. Ma andiamo ad analizzare i vari prodotti che bisogna recuperare per prepararsi alla visione della serie!
Iron Man
Il primo film della trilogia dedicata al nostro tanto amato e compianto Tony Stark non è solo il film che ha dato il via a tutto l’universo narrativo degli Avengers. Un buon film di cui la visione risulterà nostalgica e piacevole! In questo primo film, inoltre, viene presentato Nick Fury, personaggio di spicco per i primi prodotti. Un personaggio con il quale si entra subito in empatia a causa della grande premessa con la quale si presenta: fondare una squadra di persone eccezionali in modo da difendere il pianeta da minacce esterne.
Iron Man 2
Un re-watch di questo secondo capitolo della trilogia di Iron Man risulta alquanto doveroso considerando la presenza di alcuni personaggi anche principali rispetto ai film successivi. Questo sequel non risulta dei migliori ma anche questo è soggetto a sentimenti nostalgici piuttosto piacevoli!
The Avengers
Come non citare il primo film dedicato alla squadra completa (cinematografica e non fumettistica) dei supereroi Marvel. Il villain Loki, successivamente anti-eroe in numerosi prodotti, fa la sua apparizione come pedina del titano pazzo Thanos. Film dai toni seriosi ma giocherelloni, caratteristica costituente di numerosi prodotti del Marvel Cinematic Universe.
Captain America: The Winter Soldier
Grande capitolo, forse il più apprezzato di tutto il Marvel Cinematic Universe. Questa volta non ci viene presentato un vero e proprio villain ma, bensì, un contrasto tra interessi e ragioni tra i vari personaggi iconici dell’MCU. Come non citare il grande combattimento finale che vede i due grandi “comandati” delle due fazioni formatosi durante gli eventi della pellicola.
Avengers: Age of Ultron
Secondo capitolo della saga dedicata all’intero gruppo di supereroi. Un film dai toni adrenalinici e a tratti inquietanti. Qui fanno l’ingresso una serie di personaggi che nel corso del tempo si riveleranno piuttosto importanti. Come nei precedenti capitoli, Fury occupa un ruolo decisivo seppur secondario.
Avengers: Infinity War
Questo terzo capitolo dei Vendicatori ci presenta l’attesissima guerra finale tra il grande villain, Thanos, e gli Avengers con a capo Captain America! Essendo uno scontro fuori dalla portata umana, Nick Fury risulta quasi inesistente come personaggio ma fa comunque la sua figura di grande spessore.
Captain Marvel
Questo primo capitolo dedicato alla controversa supereroina dai poteri cosmici prende il posto di End-Game poiché in quest’ultimo capitolo Nick Fury non appare. Appare come personaggio secondario in questo film sebbene vada ad occupare uno spazio particolarmente consistente.
Spider-Man: Far From Home
Secondo capitolo dedicato all’amato Spider-Man di Tom Holland, che vede Peter Parker vestire i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere, nonostante voglia prendersi una pausa dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”, una pausa che sarà interrotta da minacce reali e non.
E voi? Vi vedrete la serie?
Fonte: Marvel.com