RecensioniVideoGames

TOM CLANCY’S THE DIVISION 2 – LA NOSTRA RECENSIONE! (2022)

Sviluppato da Ubisoft, Tom Clancy’s The Division 2 è un RPG action-shooter, che migliora ogni cosa del primo capitolo e offre un world building che lascia senza parole.

The Division 2
The Division 2

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia e Gameplay The Division 2

La storia è incentrata sulla riconquista di Washington DC, devastata da tre fazioni, e aiutare i cittadini rimasti. Tecnicamente, è un compito semplice, ma implica recuperare punti di controllo, spazzare via le roccaforti nemiche e accumulare lentamente armi ed equipaggiamenti. Le abilità sono particolarmente gratificanti, in quanto non sono realmente abilità ma gadget da usare in combattimento. Si va da una mina rotante e un drone che puoi scatenare sui nemici, a uno scudo balistico e all’alveare, che emette molte piccole api robot che attaccano i nemici con estrema precisione.

Ognuna delle otto abilità disponibili ha anche almeno tre versioni da sbloccare, che cambiano il modo in cui ognuna di esse funziona. Ad esempio, la torretta può sembrare semplice, ma può essere equipaggiata con uno dei seguenti elementi: una tradizionale mitragliatrice rotante a 360 gradi; un serbatoio incendiario che spara in un cono per danni ad area d’effetto; un lanciatore di artiglieria esplosivo; o un cecchino semiautomatico a lungo raggio.

The Division 2
The Division 2

Più ti immergi in The Division 2, più ti rendi conto di quanto puoi affinare il tuo stile di gioco personale e tutto ciò può davvero influenzare anche il modo in cui lavori all’interno di una squadra. Il tuo equipaggiamento da solista potrebbe funzionare per te, ma in una squadra si tratta più di unire le varie abilità per guadagnare di più dalla squadra.

The Division 2 affronta incredibilmente bene il ritmo delle sue missioni principali, introducendo pezzi di azione e combattimento che fluiscono e rifluiscono costantemente in un modo assolutamente avvincente. Le sue missioni principali si svolgono in sottosezioni lineari del mondo aperto, con un level design clamoroso per atmosfera e spettacolo.

Il fatto che The Division 2 riesca a creare questo tipo di trama lineare all’interno di una struttura a mondo aperto altrettanto avvincente è davvero applaudibile, anche se il gameplay all’interno è fondamentalmente solo “vai qui, spara ai cattivi, prendi il bottino”. Incredibilmente, non sembra mai monotono o ripetitivo perché i luoghi in cui trascorrerai ore e ore sono estremamente vari e suggestivi.

The Division 2

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è clamoroso. Il world building è incredibile, e per essere un open world di enormi dimensioni i bug e glitch sono relativamente contenuti. Le prestazioni su Google Stadia si sono rivelate granitiche.

Il comparto grafico del titolo è ottimo. La quantità di dettagli è semplicemente di un altro livello, è il livello grafico generale è di altissima qualità, inclusi design di armi, personaggi e oggetti di scena.

The Division 2
The Division 2

Conclusione e Voto

In conclusione, The Division 2 è un RPG clamoroso, sia a livello contenutistico che a livello qualitativo. La storia, seppur in qualche occasione non scritta proprio benissimo, è molto avvincente e il gameplay non risulta mai ripetitivo. Un grandissimo applauso va fatto al reparto tecnico e grafico di Ubisoft Massive, che ha messo in scena uno dei mondi open world più belli e dettagliati presenti sul mercato.

Storia

Gameplay

Comparto tecnico e grafico

VOTO: 8.5 / 10

Versione testata: Google Stadia
The Division 2
The Division 2

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a The Division 2? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *