MarvelFumettiWikiheroes

CHI È ABIGAIL BRAND? ECCO 5 COSE DA SAPERE SULL’EROE DEI FUMETTI

Dopo l’uscita di “Secret Invasion“, sono molte le domande che circondano il personaggio di G’Iah interpretato dalla fantastica Emilia Clarke. Sono presenti infatti nei trailer precedentemente rilasciati scene che ancora non si viste nelle prime 4 puntate, dove il personaggio si comporta da agente speciale, e da lì sono partite molte teorie che indicano che in realtà il personaggio interpretato da Emilia Clarke potrebbe essere proprio l’agente speciale speciale dello SWORD, Abigail Brand.

Come se non bastasse tutto ciò, l’anno scorso la Marvel, per sbaglio, potrebbe aver addirittura confermato tutto ciò tramite una GIF su “Tenor” che mostrava il personaggio di Emilia Clarke, e con la descrizione di tale gif che riportava proprio il nome di Abigail Brand.

Abigail Brand

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO MARVEL, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


1 – Storia Editoriale e Fumettistica di Abigail Brand

Creata nel 2004 da Joss Whedon e John Cassaday, Abigail Brand è un personaggio dell’universo fumettistico Marvel. Abigail è nata e cresciuta sul pianeta Axus da un padre extraterrestre e una donna della Terra, da cui ha ereditato l’X-Gene. Aveva anche un fratellastro di nome Lothithanriaxiaxus , che era un alieno verde e peloso e un buono a nulla.

Ad un certo punto, Abigail Brand divenne un agente speciale del governo degli Stati Uniti prima di unirsi allo SWORD , una suddivisione dello SHIELD, incaricata di difendere la Terra dalle minacce extraterrestri. Le fu dato il nome in codice “Brand” a causa della sua abilità mutante di pirocinesi, e aveva guadagnato un comando completo all’età di 28 anni.

Ha lavorato con Nick Fury per molti anni e nonostante la relazione antagonista che lei e Fury hanno dimostrato l’uno verso l’altro, è stata considerata una leale alleata di quest’ultimo da Maria Hill, anche se con un certo odio reciproco. Durante l’invasione Skrull, uno Skrull fingendosi Dum-Dum Dugan distrusse The Peak, bloccando Brand e innumerevoli altri agenti nello spazio all’interno di sistemi di supporto vitale personali.

Abigail Brand fece quindi irruzione in una delle navi dell’armata Skrull e assistette alla distruzione che gli Skrull stavano causando sulla Terra. Riuscì a liberare il loro prigioniero, Mister Fantastic, che portò nella Terra Selvaggia. Lì, Richards ha utilizzato un dispositivo che ha rivelato che tutti gli “eroi della Terra” che erano atterrati lì erano in realtà Skrull sottoposti al lavaggio del cervello.

Abigail Brand

Abigail Brand, durante la guerra tra i Vendicatori e gli X-Men, si schierò con i Vendicatori, tramite Hank. Quando la guerra finì, tuttavia, fece finta di aiutare i Vendicatori e lo SHIELD a rintracciare gli X-Men di Ciclope , e invece aiutò Magneto, assicurandosi che sapesse se c’era qualcuno che veniva per lui. Ha anche rivelato di essere lei stessa una mutante e che un giorno avrebbe voluto addirittura dei bambini con Bestia.

Dopo la minaccia e gli eventi di Empyre, Brand ha avuto la sua ultima goccia e si è resa conto che Alpha Flight semplicemente non funzionava, dal momento che nessuno li avrebbe avvertiti ogni volta che avrebbero dovuto affrontare minacce aliene.

Dopo aver girato una scena con Carol al matrimonio spaziale di Hulkling e Wiccan , ha detto di aver lasciato il programma spaziale. Tornò quindi al suo ruolo di comandante dello SWORD, ora affiliata alla nazione di Krakoa con Magneto come collegamento del consiglio. Nonostante ciò ha chiarito che ha accettato il lavoro per proteggere il mondo e non solo la sua popolazione mutante.

Abigail Brand

2 – Aspetto e costume

Il personaggio è una donna dalla statura media con occhi e capelli verde, derivanti dalla sua natura per metà aliena. Veste sempre di nero e verde, che siano tute tattiche da combattimento o abiti civili. Adopera spesso armi da fuoco come pistole e fucili laser.

Abigail Brand

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


3 – Poteri e accessori

Abigail Brand è una mutante con la capacità di infiammare le sue mani abbastanza calde da bruciare la maggior parte dei metalli. La sua capacità di “marchiare” le superfici con questo potere è l’origine del suo alias mutante terrestre. Le fiamme sono spesso rappresentate di colore verde e blu. Ha un fattore rigenerante molto accelerato, è una poliglotta e ha un’incredibile forza combattiva

Abigail Brand

4 – Curiosità

  • Nei fumetti è sposata con Hank McCoy.
Abigail Brand
  • Ha un tatuaggio su ogni bicipite; uno recita “Grace“, l’altro “Anna“. Il significato di questi tatuaggi deve ancora essere rivelato.
Abigail Brand

5 – Letture consigliate

Da anni gli alieni mutaforma Skrull si sono infiltrati tra i super eroi della Terra e ora sono pronti a portare a termine il loro piano di conquista. Ma come faranno le forze del bene a respingere l’invasione se non possono più distinguere amici e nemici? Scontri, tradimenti e rivelazioni sorprendenti si susseguono fino a un colpo di scena finale destinato ad avere enormi ripercussioni. Contiene: Secret Invasion: Prologue (2008) #1, Secret Invasion (2008) #1/8.

  • “Nome” di Autore, Anno

Una misteriosa azienda privata sconvolge la vita dei nostri eroi: viene annunciata la scoperta di una cura per il gene X, che viene subito messa a disposizione di chiunque voglia usufruirne. Gli X-Men decidono di indagare con una nuova formazione composta da Ciclope, Bestia, Wolverine, Emma Frost e Kitty Pride.

E voi conoscevate Abigail Brand?

/ 5
Grazie per aver votato!

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!