RecensioniVideoGames

ARIZONA SUNSHINE 2 – LA NOSTRA RECENSIONE! (2023)

Sviluppato e pubblicato da Vertigo Games, Arizona Sunshine 2 è un ottimo sequel, che migliora tutte le meccaniche del primo capitolo ed è anche molto più divertente sia da vedere che da giocare.

Arizona Sunshine 2
Arizona Sunshine 2

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia Arizona Sunshine 2

Arizona Sunshine 2 riprende le avventure del protagonista senza nome del primo gioco. Questa volta, il nostro protagonista
intercetta una trasmissione radio che lo porta a credere che i militari siano vicini a localizzare il “paziente zero” dell’attuale epidemia di zombie. Questo lo porta a concludere che se troverà il paziente zero prima che lo facciano i militari, potrà salvare qualsiasi cosa sia rimasta della civiltà. La storia è molto interessante, e ci è sembrata decisamente più attrattiva rispetto a quella del primo capitolo.

Arizona Sunshine 2
Arizona Sunshine 2

Gameplay

Ad accompagnare il nostro eroe nella sua missione questa volta è “Buddy”, un cane estremamente dolce che il personaggio del giocatore salva da un elicottero abbattuto nei primi minuti del gioco. Buddy è in grado di abbattere la maggior parte degli zombie da solo, e quelli che non può abbattere può bloccarlo abbastanza a lungo da permetterci di crivellarli di piombo. Può anche tornare utile per mandarlo in spazi ristretti e recuperare oggetti che il giocatore non può raggiungere. Dirigere Buddy è molto semplice, basta puntare la mano su uno zombie e fare clic su un pulsante.

Le missioni si svolgono attraverso una serie di scenari lineari con Buddy, falciando ondate di zombie con una varietà di armi. Alcune di queste sequenze sono estremamente divertenti. Ad esempio, se nell’aeroporto attiverete l’allarme del metal detector, una semplice sezione stealth diventerà una lotta per la sopravvivenza fino all’ultimo colpo.

Arizona Sunshine 2
Arizona Sunshine 2

Fortunatamente, le munizioni sono piuttosto abbondanti in Arizona Sunshine 2, così come le armi da mischia. Le armi da mischia non durano a lungo, ma sono estremamente soddisfacenti dato che il sangue, gli arti e le teste recise si staccano dannatamente bene.
Insieme alla campagna, Arizona Sunshine 2 include anche una modalità orda piena di zombie. L’intera campagna può inoltre essere giocata anche in co-op.

Arizona Sunshine 2
Arizona Sunshine 2

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è discreto. Durante la nostra esperienza abbiamo riscontrato diversi bug e glitch, che fortunatamente non hanno avuto un impatto sulla nostra partita, e le performance si sono mantenute sempre stabili.

Il comparto grafico del titolo è di buona fattura. Il salto in avanti rispetto al primo capitolo è nettissimo, e gli effetti di smembramento sono favolosi.

Arizona Sunshine 2
Arizona Sunshine 2

Conclusione e Voto

In conclusione, Arizona Sunshine 2 potrebbe non essere innovativo come lo e stato il primo gioco, ma un gunplay migliorato, un cagnolino simpatico e le battute del protagonista rendono il titolo estremamente soddisfacente da giocare. Spesso teso, sempre divertente e in alcuni punti anche emotivo, Arizona Sunshine 2 è un must have per i possessori di un headset VR.

Storia

Gameplay

Comparto tecnico e grafico

VOTO: 8.5 / 10

Versione testata: PCVR (Meta Quest 3)
Arizona Sunshine 2

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato ad Arizona Sunshine 2? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *