DC Comics

BATGIRL – ECCO DELLE NUOVE IMMAGINI DAL SET DEL FILM CANCELLATO! (2023)

Una delle decisioni più dure che è stata presa dalla Warner Bros. negli ultimi anni è sicuramente quella di cancellare Batgirl, film con protagonista Leslie Grace e diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Il film avrebbe fatto parte del DC Extended Universe e sarebbe stato ambientato dopo il reboot di The Flash, infatti nel film avremmo rivisto Michael Keaton, che sarebbe dovuto diventare il Batman principale del vecchio universo.

Ad agosto 2022 la pellicola è stata cancellata, a quanto pare per “proteggere” l’immagine della DC al cinema e perché gli eventi del film non erano adatti a ciò che David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, voleva per la DC. Il film aveva un budget di 90 milioni di dollari e quindi, secondo molte persone, anche se fosse stato rilasciato ci sarebbe stata la possibilità di un guadagno. Ma il film non ha comunque visto la luce, per il momento.

Batgirl

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE NUOVE FOTO DAL SET

Negli ultimi giorni, hanno iniziato a circolare su Twitter alcune immagini e alcuni video dal set di Batgirl. Inizialmente i fan hanno sperato che si trattasse di un segnale che la pellicola sarebbe stata rilasciata perlomeno su Max, per permettere ai fan di assistere all’interpretazione di Leslie Grace, ma la teoria non è durata per molto.

La Warner Bros. ha infatti iniziato a cancellare per copyright tutto il materiale dal set uscito recentemente, dimostrando di voler completamente dimenticare il progetto. Di seguito trovate le immagini e i video:

https://imgur.com/a/r3GqBhO

https://imgur.com/a/zVxcBtZ

https://imgur.com/a/pMigcz4

https://imgur.com/a/9b9juKb


https://imgur.com/a/fAOOjFP

https://imgur.com/a/xVeBReD

https://twitter.com/BatmanFilm_/status/1671155296180514821

Batgirl - Concept art

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


BATGIRL AVRÀ UN FUTURO?

Nel gennaio 2023, durante gli annunci del primo capitolo del DCU, Peter Safran, Co-Ceo dei DC Studios, ha rivelato che il film non era adatto alla distribuzione poiché non sarebbe stato in grado di competere nel mercato cinematografico, in quanto era stato concepito per il piccolo schermo.

Nonostante abbia elogiato le competenze degli attori e della troupe, ha rivelato che se il film fosse stato pubblicato avrebbe pregiudicato il marchio DC e le persone coinvolte. Leslie Grace invece si è detta più volte pronta a tornare, nonostante l’enorme delusione della cancellazione, ma al momento sembra che Warner Bros. non abbia intenzione di farle indossare nuovamente il mantello

Abbiamo avuto conversazioni riguardo al futuro di Batgirl e di come il personaggio possa tornare. Penso che i fan vogliano vederlo. Dobbiamo semplicemente vedere dove verremo portati. Non posso dire una cosa o un’altra che sia giusta, a questo punto. Non posso dire troppo riguardo ad un futuro per Batgirl, non posso garantire niente. L’ultima cosa che voglio è dare indizi su qualcosa di cui non ho il controllo, come ben sappiamo.

Leslie Grace

In più, all’attrice non è nemmeno stato concesso di vedere una versione finale di Batgirl:

Ho chiesto di vedere una versione finale del film. Ma ho visto il film solo fino a dove eravamo arrivati. Il film non era finito quando ci sono stati i test. C’erano molte scene che dovevamo ancora fare. Erano ancora all’inizio dell’editing, ma sono state tagliate. Ma il film che ho potuto vedere, le scene, erano fantastiche. C’era decisamente potenziale per un buon film, secondo me. Magari vedremo qualche clip in futuro.

Leslie Grace

L’attrice ha anche parlato dell’enorme delusione dopo la cancellazione del progetto:

È stato come un palloncino che si sgonfia. Quel giorno, stavo prendendo tutto ciò che è successo, ricordandomi della magia che era successa nella mia esperienza. Ho visto il mio cast, il nostro team. Era una cosa di cui non potevamo avere il controllo. Tendo ad essere una persona veramente molto positiva e ottimista in queste circostanze. Così ho pensato solamente all’idea di aver partecipato a questa esperienza nella mia vita. Anche se avrei amato condividerla con il mondo, niente e nessuno può togliermi quell’esperienza.

Leslie Grace
Batgirl

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Batgirl?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *