DC Comics

BLUE BEETLE – ECCO TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI VEDERE IL FILM! (2023)

In occasione dell’uscita di “Blue Beetle“, noi di Nerdalquadrato abbiamo realizzato una guida su tutto ciò che c’è da sapere prima della visione del film.

Blue Beetle
Blue Beetle

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Chi è Blue Beetle?

Blue Beetle
Blue Beetle – DC Comics

Ci sono stati più Blue Beetle nella storia editoriale del personaggio, ma quello che vediamo nel film è Jaime Reyes, apparso per la prima volta nel 2006 durante l’evento “Crisi Infinita” e poi ha ottenuto la sua serie autonoma intitolata “Blue Beetle“. Jaime è un adolescente di El Paso, in Texas, che scopre un oggetto alieno noto come lo Scarabeo Blu. Questo dispositivo alieno si lega a lui, conferendogli un potente costume e una serie di abilità sovrumane.

Lo Scarabeo Blu è un’arma avanzata creata da una razza aliena chiamata Kaji Dha. Conferisce a Jaime un’armatura che gli concede una resistenza sovrumana, la capacità di volare, un’ammirabile forza fisica e la capacità di generare oggetti. Il dispositivo ha anche la capacità di analizzare e adattarsi a diverse situazioni, rendendo Jaime incredibilmente versatile in battaglia.

La serie “Blue Beetle” segue le avventure di Jaime mentre cerca di bilanciare la sua vita da adolescente con i doveri da supereroe. Nel corso delle sue avventure, Jaime affronta numerosi nemici, tra cui alcuni nemici classici dei fumetti DC e nuovi avversari creati appositamente per lui. Oltre alle battaglie con i criminali, Jaime affronta anche sfide personali e si sforza di comprendere il vero potere e le implicazioni della tecnologia aliena che indossa.

Un aspetto interessante del personaggio di Jaime Reyes è la sua identità culturale. Essendo di origini messicane, il personaggio esplora le sue radici e cerca di bilanciare la sua eredità con la sua vita come supereroe. Questo aggiunge profondità al personaggio e alla sua narrazione.

Nel corso degli anni, Blue Beetle (Jaime Reyes) è apparso in diverse serie, crossover e eventi importanti dell’universo DC Comics, come “Crisi Oscura su Terre Infinite” e una sua mini serir da 6 numeri. Il personaggio ha guadagnato una fanbase fedele e è diventato un’icona di diversità e rappresentazione nei fumetti.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Quali sono i poteri di Blue Beetle?

Blue Beetle
Blue Beetle – DC Comics
  • Armatura e Resistenza Sovrumane: L’armatura dello Scarabeo Blu fornisce a Jaime una resistenza eccezionale alle ferite e ai danni. Questo gli consente di resistere a colpi, esplosioni e altri attacchi fisici che danneggerebbero gravemente un essere umano normale.
  • Forza Potenziata: Grazie all’armatura, Jaime ha una forza notevolmente aumentata rispetto a quella di un essere umano normale. Questo gli consente di sollevare oggetti pesanti e affrontare avversari più forti.
  • Volo: L’armatura gli conferisce la capacità di volare ad alte velocità, consentendogli di attraversare rapidamente lunghe distanze o affrontare minacce dall’alto.
  • Generazione di Oggetti: Lo Scarabeo Blu può generare qualsiasi oggetto lui voglia semplicemente pensandolo, come lame, cannoni energetici e altri strumenti di combattimento. Queste armi possono essere formate in diverse configurazioni per affrontare situazioni diverse.
  • Scansione e Analisi: Lo Scarabeo Blu ha la capacità di analizzare l’ambiente circostante e le minacce potenziali. Può fornire informazioni tattiche e strategiche a Jaime, aiutandolo a prendere decisioni informate in combattimento.
  • Adattabilità: Una caratteristica distintiva dello Scarabeo Blu è la sua capacità di adattarsi alle situazioni. Può modificare l’armatura e i suoi poteri in base alle esigenze del momento, fornendo a Jaime un alto livello di flessibilità in battaglia.
  • Interfaccia con Tecnologia Aliena: Jaime ha la capacità di interagire e comunicare con la tecnologia aliena, consentendogli di controllare e manipolare altri dispositivi.

Cosa recuperare per il film?

Blue Beetle: Diploma di maturità

Consigliamo innanzitutto di aver visto i film e la serie del DCEU, ma oltre per cogliere le possibili citazioni, non è necessario. In onore dell’uscita dell’omonimo film comunque, Panini ha rilasciato un fumetto dedicato al personaggio di Blue Beetle, perfetto per conoscere il personaggio.

Blue Beetle: Diploma di Maturità
Blue Beetle: Diploma di Maturità

Le nuovissime avventure di Blue Beetle raccolte in un unico volume! Grandi cambiamenti all’orizzonte per Jamie Reyes: il giorno del diploma è finalmente arrivato, ma cosa riserverà il futuro al giovane supereroe? Semplice, un nuovo attacco Reach per conquistare la Terra! Messo in panchina dalla Justice League, l’eroe dovrà dare prova delle proprie capacità e cominciare a pensare al suo domani! La lettura ideale per chi volesse conoscere meglio il protagonista del nuovo cinecomic DC!


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Di cosa parlerà e quali sono il cast e la crew di Blue Beetle?

Blue Beetle
Blue Beetle

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

Diretto da Ángel Manuel Soto, il film è formato da un cast di attori più e meno famosi, tra cui Xolo Maridueña (“Cobra Kai”), Adriana Barraza (“Rambo: Last Blood”, “Thor”) nel ruolo della nonna di Jaime, Nana, Damían Alcázar (“Narcos”, “Narcos: Mexico”) in quello di suo padre, Elpidia Carrillo (“Mayans M.C.”, la saga di “Predator”) nel ruolo della madre, Bruna Marquezine (“Maldivas”, “God Save the King”) in quello di Jenny Kord, Raoul Max Trujillo (i film di “Sicario”, “Mayans M.C.”) come Carapax.

Troviamo poi il Premio Oscar Susan Sarandon (“Monarch”, “Dead Man Walking”) come Victoria Kord e George Lopez (le saghe di “Rio” e “I Puffi”) nel ruolo di suo zio Rudy. Nel cast anche Belissa Escobedo (“American Horror Stories”, “Hocus Pocus 2”) nel ruolo della sorella di Jaime, Milagro, e Harvey Guillén (“What We Do in the Shadows”) che interpreta il Dott. Sanchez.

La sceneggiatura è scritta da Gareth Dunnet-Alcocer (“Miss Bala”), John Rickard e Zev Foreman sono i produttori e Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Pawel Pogorzelski (“Midsommar”, “Hereditary”), lo scenografo John Billington (“Bad Boys for Life”), il montatore Craig Alpert (“Deadpool 2”, “The Lost City”), la costumista candidata all’Oscar Mayes C. Rubeo (“Jojo Rabbit”, i film di “Thor”), il supervisore agli effetti visivi Kelvin McIlwain (“The Suicide Squad”, “Aquaman”) e il compositore Bobby Krlic (“Midsommar”, la serie “Snowpiercer”).

E voi andrete a vedere Blue Beetle? Vi è stata utile questa guida? Ne vorreste altra in futuro? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Groot

Io sono Groot. Fan numero uno della regia e scrittura di James Gunn, redattore del sito di Nerdalquadrato e di alcuni dei canali Telegram collegati ad esso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *