SHAZAM! FURIA DEGLI DEI – ZACHARY LEVI COMMENTA LE RECENSIONI NEGATIVE DEL FILM! (2023)
In una recente intervista a The FilmUp Podcast, Zachary Levi, interprete di Billy Batson nel DCEU, ha commentato le tante recensioni negative di Shazam! Furia Degli Dei, definendole “follemente scortesi”.
Shazam! Furia Degli Dei è stato uno dei cinecomics più disastrosi di sempre al botteghino e lo è stato anche The Flash, che è uscito pochi mesi dopo la pellicola con protagonista Zachary Levi.
In questo articolo abbiamo raccolto tutte le dichiarazioni riguardanti Shazam di questa intervista e abbiamo deciso di farvi esprimere la vostra opinione in merito al fallimento del film.
ZACHARY LEVI PARLA DEL SEQUEL DI SHAZAM
All’inizio dell’intervista, Zachary Levi si è voluto esprimere sulla realizzazione di questo sequel, dichiarando che aveva parlato con Walter Hamada, ex presidente della DC Films, raccontando che voleva esplorare la mitologia greca prima che diventasse una parte fondamentale del secondo capitolo:
Il primo film è andato abbastanza bene da indurli a dire: ‘Ehi, cerchiamo di fare un secondo film’, e poi mi hanno proposto l’idea, e ho pensato che fosse davvero divertente. Anche prima che mi proponessero l’idea, stavo parlando con Walter Hamada: ‘Non dovremmo fare qualcosa con, sai, gli dei greci e il resto, considerando che ho tutte quelle cose che mi attraversano?’. E poi, naturalmente, è esattamente quello che abbiamo finito per fare, il che è stato davvero divertente.
Zachary Levi
Se da un lato ha apprezzato il processo di realizzazione di questo nuovo film, dall’altro non ha potuto evitare le recensioni negative della critica che ha visto, definendo le persone “follemente scortesi” con i loro commenti sul sequel:
Ma ascolta, come esperienza, mi è piaciuto molto fare quel film e mi è piaciuto molto interpretare quella parte. Non so cosa ci riservi il futuro perché, purtroppo, il secondo film non è stato accolto altrettanto bene. Voglio dire, il punteggio del pubblico è ancora abbastanza buono, ma il punteggio della critica è stato, non so, molto stranamente e perplessamente basso e la gente è stata follemente scortese.
Zachary Levi
Nonostante le critiche, l’attore era consapevole che il sequel non era un capolavoro, ma si era divertito nel realizzarlo insieme alla troupe:
Ho fatto parte di alcune cose e, per quanto vorrei che fossero buone, so che sono ok, so che hanno perso molto. E non sto dicendo che Shazam! Furia degli Dei è un capolavoro perfetto di Orson Welles, ma è un film dannatamente buono. Quando l’ho visto, di solito sono super consapevole di me stesso, e lo sono ancora, guardo qualcosa e mi dico: ‘Zach, la tua postura è orribile’, e non riesco a smettere di farmi notare. E ricordo che alla prima proiezione di Shazam 2 ho pensato: ‘Abbiamo fatto un film davvero divertente!’
Zachary Levi
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
IL FUTURO DI SHAZAM
Zachary Levi ha dichiarato di aver assistito al cambiamento dei fan che vogliono intenzionalmente far fallire un film, gettando tante critiche sui social per una serie di motivi piuttosto che essere giusti nei confronti della pellicola:
Penso che, anche solo dal primo al secondo film, il mondo sia cambiato così tanto, i social media sono cambiati così tanto, l’odio online e gli haters e i troll e le fazioni e tutto questo è diventato sempre più galvanizzato nella sua tossicità e penso che ci siano persone che genuinamente, sfortunatamente, vogliono distruggere certi progetti perché non gli piacciono, o non gli piaccio io, o non gli piacciono le altre persone coinvolte, invece di dire: ‘Ascolta, non mi piace quella persona, ma questo è un buon film’ o altro. Cercano solo di spostare la narrazione per poter essere potenti.
Zachary Levi
L’attore ha poi continuato parlando dei toni di Shazam 2 definendoli “un po’ più graduato”, “un po’ più adulto” e con “un po’ più di grinta” rispetto all’originale, sottolineando il fatto che ci sono stati molti più soldi per gli effetti visivi, i costumi e le scenografie:
Sono entrambi grandi film. Ho pensato che il primo è davvero, come dire, orientato ai bambini e il secondo sembrava che potesse essere un bambino e anche un po’ più graduato, era un po’ più adulto, aveva un po’ più di grinta.
Avevamo anche molti più soldi, voglio dire 50 milioni di dollari in più per gli effetti visivi, ed è per questo che abbiamo potuto costruire scenografie più grandi e fare cose. Avevamo abiti migliori, non lo so. C’erano molte cose che riguardavano il secondo film e che ritenevo fossero una versione, se non altrettanto buona, migliore del primo film.
Zachary Levi
Infine, l’attore si è espresso sul suo futuro come Shazam nel DCU, sperando che i fan possano rivedere il film con occhi diversi:
Ma è tutto soggettivo e alcune persone non erano d’accordo, ed è un peccato. Ma a causa di ciò, non ho idea di dove andremo a finire. Spero e credo che la storia lo dimostrerà. Sarà una di quelle cose per cui la gente tornerà indietro, guarderà Shazam 2 in home streaming o su un aereo o qualsiasi altra cosa, e sarà questo film di cui hanno sentito parlare così tanto male e poi diranno: ‘Beh, aspetta un minuto!’. Sai, ed è come, sì.
Zachary Levi
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il film? Vorreste rivedere Zachary Levi nel DCU?