DC Comics

SUPERMAN: LEGACY – CHI È DAVID CORENSWET? (2023)

È recentemente stato annunciato che David Corenswet interpreterà il nuovo Superman di James Gunn nel DC Universe, a partire dal 2025.

L’attore indosserà il mantello in tutti i film, serie tv, videogiochi e serie animate collegate al nuovo universo DC, perciò avrà molta importanza nei prossimi anni. 

Per celebrare l’annuncio del nuovo interprete di Clark Kent, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima di Superman: Legacy e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel DCU.

David Corenswet
David Corenswet

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LA CARRIERA DI DAVID CORENSWET 

David Packard Corenswet è nato l’8 luglio 1993 a Filadelfia, negli Stati Uniti. Da bambino ha preso parte a diversi spettacoli teatrali e nel 2011 ha ottenuto il suo primo ruolo importante in Following Chase. Ha poi preso parte ad alcune serie tv nel ruolo di guest star per alcuni anni.

Nel 2019 ha ottenuto la possibilità di partecipare a The Politician, serie realizzata da Netflix. Nel 2020 poi si è unito anche al cast della miniserie Hollywood, in cui interpreta un giovane aspirante attore nel secondo dopoguerra. Nel 2022, David Corenswet ha recitato in Linee Parallele e in Pearl, diventando più noto al pubblico. 

Nel 2019, quando il Superman del DCEU era ancora Henry Cavill, durante un’intervista con Entertainment Weekly, David Corenswet ha rivelato che il suo sogno era quello di interpretare un uomo d’acciaio più solare e classico:

Era di mio interesse prima ancora che internet lo notasse. La mia ambizione assoluta è definitivamente quella di interpretare Superman. Mi piacerebbe vedere qualcuno fare un Superman ottimista, un ritorno al passato. Adoro la versione oscura e grintosa di Henry Cavill, ma mi piacerebbe vedere il prossimo essere molto brillante e ottimista.

Amo stare sul set. Mi piace lavorare, arrivare ogni giorno e giocare, anche se sto solo correndo su una scalinata. Mi piace stare sul set con una troupe che ama quello che fa ed è brava in quello che fa, e con un cast che è felice di essere lì. Ogni attore che riesce a lavorare, soprattutto per più di qualche giorno, è davvero fortunato.

David Corenswet

A gennaio 2023 è stato annunciato il titolo del nuovo film su Superman scritto da James Gunn, ovvero Superman: Legacy, in uscita l’11 luglio 2025. Oltre a ciò, è stato rivelato che Henry Cavill non sarebbe tornato nel ruolo del protagonista.

La prima sinossi ufficiale del film inoltre rispecchia anche ciò che Corenswet avrebbe voluto interpretare, cioè un Superman ottimista:

“L’inizio del DCU ma non una storia d’origini. Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, in Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’ideale americano, guidato dalla bontà umana in un mondo che vede la bontà come qualcosa di antiquato.”

Durante la presentazione del film, James Gunn ha anche rivelato che Superman sarà il vero fondamento del DCU:

Superman è per tutti. È un film a tutto tondo che dovrebbe parlare a tutti nel mondo. Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che potrete seguire attraverso film, animazione e giochi. È il vero fondamento della nostra visione creativa per il DCU. Non solo Superman è una parte iconica dell’universo DC, ma è un personaggio amato dai fan dei fumetti, dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo.

James Gunn

Intervistato poi da The Hollywood Reporter, Gunn ha rivelato che la pellicola non sarà una commedia, ma una storia sincera del supereroe più buono di tutti. Ad aprile, quando ancora non era stato scelto il nuovo Superman, il regista ha rivelato le caratteristiche che necessita l’interprete di Clark Kent:

Deve essere qualcuno che abbia tutta l’umanità che ha Superman, ma lui è anche un alieno. Deve essere qualcuno che abbia la gentilezza e la compassione che ha Superman. E deve essere qualcuno che vorresti abbracciare. Sai, tutti i Superman sono stati belli, perciò dobbiamo solo aggiungere a quella storia.

James Gunn
Superman
David Corenswet

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DI DAVID CORENSWET NEL DCU

Il 27 giugno è stato ufficialmente rivelato che David Corenswet sarà il protagonista di Superman: Legacy, accanto a Rachel Brosnahan come Lois Lane

I due attori sono stati informati di aver ottenuto le parti la notte del 26 giugno e la decisione è stata presa dopo che il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha approvato la cosa. 

Gunn e Safran erano estremamente riservati riguardo alle proprie preferenze mentre sollecitavano opinioni obiettive ai dirigenti di WB.

Corenswet è stato preso in considerazione dopo che James Gunn si è accorto dei numerosi fan-cast sui social che lo vedevano nel ruolo e, a quanto pare, il regista ha ritenuto che Corenswet fosse adatto a diventare il fulcro di un nuovo universo cinematografico. 

È stato anche rivelato che la somiglianza dell’attore con Henry Cavill non ha influito su Gunn.

Corenswet inizierà le riprese a gennaio 2024 e nel film sarà affiancato da Lois Lane, Jimmy Olsen e Krypto il Supercane. Mentre sembra che una tuta per il protagonista sia già pronta, non è ancora chiaro se Kal-El indosserà gli iconici mutandoni rossi nel film.

In Superman: Legacy inoltre vedremo anche The Authority e una parte importante della pellicola riguarderà proprio il protagonista che si unisce ad un mondo in cui i supereroi esistono da diverso tempo.

Oltre a Legacy, i fan possono aspettarsi di vedere David Corenswet in diversi altri progetti DC, in live-action o animati, per i prossimi anni. Se le cose dovessero andare bene quindi, David sarà il volto dell’uomo d’acciaio per molto tempo, dato che l’attore ha solo 29 anni

David Corenswet
David Corenswet

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per Superman: Legacy? Siete felici che David Corenswet interpreterà Clark Kent nel DCU?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *