ECHO: SONO STATE CONDIVISE LE PRIME REAZIONI DEI CRITICI ALLA NUOVA SERIE MARVEL (2023)
Di recente si sono svolte le proiezioni dei primi episodi della prossima serie tv targata Marvel Studios in arrivo su Disney+ Echo, e alcune persone hanno avuto la possibilità di guardare i primi episodi.
Ricordiamo che Echo, è il primo spin-off live action del MCU dopo Hawkeye del 2021. La nuova serie tv porterà Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez al fianco di Daredevil interpretato da Charlie Cox e il Kingpin di Vincent D’onofrio
Per ciò che sappiamo, Echo sarà la prima serie tv Marvel a debuttare contemporaneamente su entrambe le piattaforme streaming: Disney+ e Hulu, inoltre sarà la prima serie MCU ad avere una classificazione TV-MA utilizzando la strategia di fare uscire tutti i cinque episodi lo stesso giorno.
Cosa dicono i critici riguardo Echo?
Sono diversi i critici che in questi giorni hanno visto i primi episodi di Echo, la nuova serie tv targata Marvel Studios. Detto questo, hanno condiviso su X le loro opinioni in base ai primi episodi.
Emily Murray di Total Film ha sottolineato un incredibile e violenta scena di combattimento presente all’interno di uno dei due episodi che, come racconta, l’ha affascinata elogiando successivamente la performance di Alaqua Cox. Criticando però, la narrazione e il ritmo:
Ho apprezzato i primi due episodi di “ECHO”, con un’incredibile (e violenta) scena di combattimento che vorrei rivedere ancora e ancora. Il sound design è *emoji del fuoco*. La brillante Alaqua Cox mi attira continuamente, ma ho trovato la narrazione e il ritmo traballanti. Non vedo l’ora di vedere il resto!
Emily Murray
Paul Klein di No Majesty ha descritto la serie come un qualcosa che i fan della Marvel stavano aspettando da tempo, elogiando la storia dei nativi americani:
Se la posta in gioco del MCU vi fa desiderare qualcosa di più concreto, “Echo” è il toccasana grintoso. Due episodi visti e un duro thriller d’azione con un grande senso della cultura dei nativi americani. Non vedo l’ora di vedere gli ultimi tre episodi quando arriveranno a gennaio.
Paul Klein
Tyrell Charles ha invece descritto la storia come ben strutturata, riuscendo a guidare i personaggi in maniera precisa per il resto degli episodi:
Ho visto 3 episodi di “Echo”. Una storia fondata e incentrata sui personaggi, con accenni a cose più grandi che verranno. Il forte accento posto sull’eredità indigena e sulla storia personale di Maya mi incuriosisce; e sebbene alcuni momenti di calma rallentino il ritmo, quando arrivano le scene d’azione sono davvero brutali.
Tyrell Charles
Charles continua elogiando la storia delle origini di Maya Lopez:
Questa è una storia di origini di Maya Lopez in tutto e per tutto. Onestamente, dopo tutti gli enormi e confusi multiversi in CGI degli ultimi tempi, una storia più grintosa e di strada mi rinfranca e sono sicuro di non essere l’unico a pensarlo.
Tyrel Charles
Tom Percival di The Digital Fix ha rivelato che i fan di Daredevil ameranno la serie:
Ho visto i primi due episodi di “Echo” stasera e ho molte idee. Penso che i fan di “Daredevil” di Netflix lo ameranno. È come se la Marvel si fosse ricordata che può essere violenta e oscura. Alaqua Cox è fantastica! Anche se non amo tutte le decisioni creative.
Tom Percival
Robin di Third Edition ha elogiato invece il periodo d’oro di Marvel/Netflix dicendo che questa potrebbe essere l’inizio del nuovo tono annunciato dai Marvel Studios:
Echo è davvero l’inizio del nuovo tono annunciato dai Marvel Studios. Con i piedi per terra, violento e che ricorda, in un certo senso, il periodo Marvel/Netflix. Anche se la storia a volte si perde in trame troppo secondarie, l’aspetto Marvel Street è davvero molto buono.
Robin
Kenny di MLG ha evidenziato i lati positivi dei primi episodi di Echo:
Ho visto i primi 3 episodi di Echo dei Marvel Studios. Personalmente non mi sono piaciute tutte le parti, la serie è decisamente brutale, oscura, con momenti di calma e un forte focus su Maya. Anche i fan di Daredevil apprezzeranno senza dubbio quello che hanno fatto nella serie.
Kenny
Shamoon di Student Pages Magazine ha elogiato il lavoro di Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez:
Ho guardato 3 episodi di ECHO e mi è piaciuta molto! L’interpretazione di Maya da parte di Alaqua è naturale e superba. Lo stile di narrazione dark e grintoso della serie è esattamente ciò di cui il MCU ha bisogno. Ci sono alcuni momenti che mi hanno estasiato, entusiasmato ed eccitato!!!
Shamoon
Sarà Echo il prossimo successo del Marvel Cinematic Universe?
Per quello che abbiamo potuto leggere, si capisce che Echo presenterà sicuramente molti vantaggi che lavorano a suo favore poiché i fan vedranno un livello di violenza mai visto prima in altri progetti dei Marvel Studios.
Inoltre, con la presenza del Kingpin di Vincent D’Onofrio e il Daredevil di Charlie Cox (che fungono da personaggi importanti), Echo potrà utilizzare la loro presenza come scusa per chi al momento non ha familiarità con la nuova eroina interpretata da Alaqua Cox.
Tuttavia, sarà una delle prime serie tv Marvel ad essere etichettata sotto il nome di “Spotlight” offrendo a chi la guarda, una serie che non si lega necessariamente a tutto quel casino che ultimamente i Marvel Studios sta attraversando con il multiverso.
Con un cast spettacolare e una narrazione seria e fuori da ciò che siamo abituati a vedere, Echo prenderà una strada diversa rispetto ai soliti prodotti Marvel degli ultimi anni.
Adesso dopo i tanti posticipi che hanno spinto l’uscita di Echo ad inizio del 2024, l’attesa rimane alta, soprattutto in attesa di scoprire cosa riuscirà a portare Echo dopo la sua presenza accanto a nomi come Hawkeye e Kate Bishop.
Non ci resta che aspettare l’arrivo di Echo il 10 gennaio su Disney+
Fonte: Reddit , The Direct