Marvel

ECHO – LA NUOVA SERIE MARVEL CHE VEDE IL RITORNO DI DAREDEVIL E KINGPIN (2023)

Recentemente, i Marvel Studios hanno rilasciato il primo trailer della nuova serie tv Echo, confermando che gli episodi, in totale cinque, verranno pubblicati dal 10 gennaio su Disney+ e Hulu.

Echo rappresenta una novità per il Marvel Cinematic Universe. Grazie all’istituzione della nuova etichetta Marvel Spotlight, dedicata ai titoli più maturi e realisti del MCU, la serie avrà la possibilità di stabilire due record per i cinecomics Marvel.

La prima è che, per la prima volta, tutti e cinque gli episodi della serie saranno resi disponibili in streaming il 10 gennaio, segnando così la prima volta in cui una serie Marvel Studios debutterà con tutti gli episodi disponibili contemporaneamente al momento del lancio.

Inoltre, è stato confermato che Echo sarà distribuita con il bollino TV-MA, un rated-r televisivo, il che farà delle serie il primo titolo MCU vietato ai minori: considerando che l’unico altro titolo Marvel Studios vietato ai minori di cui si ha notizia è Deadpool 3, in uscita nel 2024, questo rappresenta un gran passo verso un nuovo ciclo di prodotti più crudi, come la tradizione fumettistica vuole.

In più, sembra più che probabile che anche Daredevil: Born Again potrà godere della libertà offerta dal bollino TV-MA, permettendo una continuità con il filone cupo e violento dello show Netflix.

Echo

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Marvel Spotlight, la nuova etichetta MCU

Si tratta di una nuova sotto-etichetta del Marvel Cinematic Universe che raccoglierà tutti i progetti ‘meno’ collegati al resto della saga principale in corso, in questo caso la Saga del Multiverso: la nuova serie tv Echo sarà il primo titolo ad uscire sotto questo nuovo banner, ma ciò non vuol dire che non farà parte del MCU, semplicemente non ci saranno troppi riferimenti a ciò che sta succedendo nella ‘narrazione principale’.

Una parte della storyline di Echo dovrebbe essere ambientata durante l’era del Blip. Da capire è se l’etichetta sarà applicata anche ad altri titoli simili (Moon Knight, Hawkeye), ciò che è certo è che il futuro Daredevil: Born Again possa far parte del Marvel Spotlight.

Il nome Marvel Spotlight trae origine dall’omonima serie Marvel Comics, che nel corso degli anni ’70 e ’80 ha portato al debutto di molti ‘personaggi minori’ della saga.

Durante la conferenza di presentazione della serie, Brad Winderbaum, a capo della divisione streaming Marvel, ha discusso del rating della serie, spiegando: 

È un lato più grintoso della Marvel, che dimostra la vastità dei contenuti che la Marvel può proporre. È una nuova direzione artistica di Disney+.

Marvel Spotlight ci offre una piattaforma per portare sullo schermo storie più realistiche e incentrate sui personaggi e , nel caso di Echo, di concentrarci su una storia ambientata nelle strade, che poco ha a che fare con gli eventi cosmici della più ampia continuità dell’MCU.

Brad Winderbaum

Per concludere:

Insomma, così come i fan dei fumetti non avevano bisogno di leggere le storie degli Avengers o dei Fantastici Quattro per godersi un fumetto di Ghost Rider, il nostro pubblico non avrà bisogno di aver visti tutte le altre serie uscite MCU per capire cosa stesse succedendo nella storia di Maya.

Brad Winderbaum

Durante l’evento anche la produttrice della serie, Sydney Freeland, ha discusso del rating della serie, spiegando: 

Volevamo dimostrare che queste persone sanguinano, muoiono, vengono uccise e ci sono conseguenze reali.

Sydney Freeland
Echo

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Analisi del trailer di Echo

Questa la sinossi ufficiale:

Echo racconta la storia di Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale. Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e comprendere il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di andare avanti.

La serie vedrà protagonista Maya Lopez che, dopo essere tornata nella sua città natale in Oklahoma, dovrà fare i conti con il suo difficile passato. Durante il suo percorso di redenzione dovrà vedersela con il boss mafioso Wilson Fisk (interpretato da Vincent D’Onofrio), meglio noto come Kingpin, nonché suo padre adottivo.

Dal trailer si può notare come ci sia un legame fra i due, reso noto dal voiceover di Kingpin stesso. È lui a sottolineare la somiglianza tra i due. La rabbia e la violenza che li accomuna, la sofferenza che la giovane Maya ha in sé.

“Io e te siamo uguali Maya”

“Dimmi… Chi è il mostro?”

Queste sono le parole che il boss mafioso riferisce a Maya, a conferma che ci sia un legame molto più che sottile tra i due personaggi da capire come si svilupperà nel corso della serie.

Inoltre si può notare anche la presenza del Daredevil di Charlie Cox, impegnato in un combattimento contro Maya. Anche qui è da chiarire meglio che tipo di rapporto avrà con la protagonista, sarà di passaggio o le loro storie di intrecceranno anche in Daredevil: Born Again?

Echo si presenta come sequel spin-off di Hawkeye, serie dedicata ad Occhio di Falco, che ha per la prima volta introdotto il personaggio di Maya Lopez nel Marvel Cinematic Universe, ma allo stesso tempo prequel di Daredevil: Born Again, la serie che racconterà le nuove avventure di Matt Murdock, presente nella serie di Echo.

Echo

Cosa ne pensate? Siete in hype per questa nuova serie?

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *