Marvel

ECHO – LA MARVEL SI PREPARA A UNA RIVOLUZIONE! (2023)

La nuova serie tv dei Marvel Studios “ECHO” porterà la casa produttrice a cambiamenti non poco notevoli.

Echo è il prossimo prodotto targato Marvel Studio ad essere rilasciato su Disney Plus.

Questa serie tv, però, sembrerebbe essere, oltre ad un’aggiunta al catalogo Marvel, una specie di rivoluzione in quanto porterà alcune novità non da poco, e potrebbe anche essere ciò di cui la Marvel aveva bisogno.

Echo” infatti sarà il prodotto pilota di una nuova etichetta dei Marvel Studios, stiamo parlando proprio di “Marvel Spotlight” (più in là nell’articolo spieghiamo che cosa sia effettivamente Marvel Spotlight), e sarà anche ufficialmente il primo prodotto targato Marvel Studios ad essere classificato TV-MA, ovvero vietato ai minori di 18 anni.

Echo

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


In che cosa consiste “Echo”?

La nuova serie tv dedicata al personaggio di Maya Lopez, interpretato da Alaqua Cox, sarà appunto uno spin-off della serie tv “Hawkeye“, dove venne per la prima volta introdotto il personaggio di Maya in versione live-action. Fin da subito il personaggio venne accolto con reazioni abbastanza miste, tra chi aveva subito empatizzato con lei, e chi invece non era in minima parte interessato al personaggio.

La serie tv sarà dunque un sequel del prodotto di debutto del personaggio, ma di certo non mancheranno alcune scene ambientate nel passato dove ci verrà offerta la possibilità di approfondire le sue origini native americane. Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale del prodotto:

Marvel Studios presenta “Echo”, la storia di Maya Lopez, braccata dall’impero criminale di Wilson Fisk. Quando il suo viaggio la riporta a casa, dovrà affrontare la sua famiglia e il suo retaggio.

Disney Plus
Echo

Come detto all’inizio di questo articolo, la serie tv sarà il primo prodotto dei Marvel Studios ad essere targato TV-MA, e soprattutto darà il via ad una nuova serie di prodotti con l’etichetta “Marvel Spotlight“.

Ma di che cosa si tratta “Marvel Spotlight“? Di seguito vi lasciamo la descrizione ufficiale di questa nuova serie di prodotti:

Marvel Spotlight ci dà la possibilità di portare sullo schermo storie più concrete e incentrate sui personaggi e, nel caso di Echo, di concentrarci sulla posta in gioco a livello di strada piuttosto che sulla continuità del MCU. Proprio come i fan dei fumetti non avevano bisogno di leggere Avengers o Fantastic Four per godersi un fumetto Spotlight di Ghost Rider, il nostro pubblico non ha bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa sta succedendo nella storia di Maya

Marvel

Quindi, in poche parole, tutti i prodotti con questa etichetta” potranno essere visti senza la necessità di vedere molti altri prodotti già esistenti, cosa che negli ultimi anni è stata al centro di moltissime critiche visto l’incremento di prodotti rilasciati nel corso degli anni.

Echo

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


La serie tv sarà “diversa”

Come è possibile intuire, “Echo” darà il via ad una nuova serie di progetti che continueranno “l’eredità del 18+” partita da “Echo“. Ed è anche possibile immaginare che la cosa verrà accolta molto bene dagli spettatori, in quanto le richieste di progetti più maturi nel MCU sono aumentate esponenzialmente nel corso del tempo.

Come conferma la produttrice esecutiva della serie tv in una recente intervista a “Entertainment Weekly“, infatti, le cose con questo prodotto saranno diverse da tutto ciò che si è visto finora nel MCU:

La gente dice che è già stato fatto tutto, ma nel secondo episodio c’è un pezzo di scena che, in tutta onestà, posso dire che non è mai stato visto prima d’ora su pellicola. Una parte importante di questo è dovuta alla collaborazione con la Nazione Choctaw.

Trattandosi di una storia più di strada, è un po’ più concreta e viscerale. Ci stiamo appoggiando all’aspetto TV-MA. Una delle cose più importanti quando sono arrivata è stata parlare con la Marvel e dire: ‘Beh, lei è una villain in Hawkeye, e per me questa è la cosa più interessante di lei’. E la loro risposta è stata: ‘Approfondiamo questo aspetto, esploriamolo’. Man mano che procedevamo con la produzione, ho avuto la possibilità di dire: ‘Ok, e se questo tizio avesse la testa schiacciata sul tavolo e perdesse un paio di denti?’. Questo è il personaggio e questo è il mondo: È una criminale, è una cattiva, uccide le persone. E la risposta è stata: ‘Sì, proviamoci!’.

Sydney Freeland

Quindi si potrebbe dire che con “Echo” ci aspettano molte cose mai viste prima d’ora nel MCU, o almeno così sembra, e non potremmo esserne più contenti.

Vi ricordiamo che la serie tv composta da 5 episodi, per la prima volta, verrà interamente rilasciata il 10 gennaio 2024 su Disney+.

Echo

Che cosa ne pensate? Avete hype per questo prodotto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *