LOKI STAGIONE 2 – COSA SAPPIAMO SULLA SERIE TV? (2023)
Ecco qui una raccolta di informazioni che abbiamo su Loki Stagione 2, il secondo prodotto da solista di Tom Hiddleston nel Marvel Cinematic Universe.
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “LOKI STAGIONE 2” ⚠️
L’interesse dei fan verso questa stagione è molto alto, dato il finale della prima, in cui vediamo il Multiverso aprirsi e il protagonista, interpretato da Tom Hiddleston, che si ritrova da solo, in una TVA diversa.
Il trailer della serie ha avuto il più grande debutto digitale di un trailer per qualsiasi serie Disney+ di sempre, inoltre la prima stagione rimane la serie Marvel più vista su Disney+. Dopo la recente delusione di Secret Invasion, Loki è proprio un progetto per cui i fan hanno molta fiducia.
Il primo episodio di Loki Stagione 2 debutterà tra meno di un mese, perciò le informazioni sulla serie sono già molte, tra varie notizie ufficiali e numerosi rumor.
In particolare, sembra che la serie sarà molto più importante di ciò che pensiamo per il futuro della Multiverse Saga e il ruolo di Kang.
LA TRAMA DI LOKI STAGIONE 2
Nei titoli di coda dell’atteso finale di stagione in cui è stato introdotto per la prima volta Kang nel Marvel Cinematic Universe, è stato rivelato che la serie avrebbe avuto una seconda stagione.
Si tratta della prima serie tv dei Marvel Studios ad avere una seconda stagione, e riprenderà direttamente dagli eventi in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti.
Dal 2021 ad oggi, sono state riportate parecchie notizie ufficiali, perciò cominciamo da queste!
NOTIZIE UFFICIALI
“La seconda stagione di Loki riprende dopo lo scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, a B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e vecchi, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e un glorioso proposito.”
Come sappiamo, il finale di Loki ha mostrato una nuova TVA con Kang al comando, e nessuno si ricorda più di chi sia il Dio dell’Inganno. Il personaggio dovrà quindi trovare tutti i suoi alleati prima di cercare di risolvere il danno causato dalla morte di Colui che Rimane.
Durante un’intervista al D23: Inside Disney Podcast, il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios e produttore della serie tv di Loki, Stephen Broussard, ha parlato del passato e del futuro del personaggio di Tom Hiddleston:
Loki Stagione 2. Non voglio dire troppo. È entusiasmante. Penso che quel team abbia fatto un lavoro incredibile. Penso che la cosa più eccitante da anticipare sia, tornando indietro alla nostra precedente conversazione sui personaggi, che è come vedere il viaggio di Tom Hiddleston e di Loki. È come un viaggio continuo. Il viaggio nella stagione uno era scoprire chi lui pensava di essere.
Il primo episodio finisce con Mobius che gli dice praticamente tutto, sai? E alla fine dell’episodio 1, è questa sorta di uomo spezzato. Gli è stato mostrato come finisce la sua storia. Gli è stato mostrato che i suoi gloriosi propositi non erano ciò che pensava, e Mobius praticamente gli dice: “Bene, sei pronto per lavorare?” E quella stagione inizia seriamente con il nuovo ed eroico arco narrativo per Loki, mentre lui va avanti e cerca il suo posto.
Era sempre questa sorta di emarginato ad Asgard, nel palazzo reale, e penso che la stagione uno riguardasse la scoperta del fatto che poteva essere di più. E penso che la stagione due continuerà quello in modi inaspettati. Perciò sono eccitato che le persone intraprendano questo viaggio con Loki, nelle mani di Tom, che è uno dei più incredibili attori con cui ho mai avuto la fortuna di lavorare. È meraviglioso guardarlo lavorare. Penso che il pubblico sarà eccitato dal resto che può fare con questo personaggio.
Stephen Broussard
Owen Wilson, interprete di Mobius, si è espresso sulla serie e sul ruolo di Ke Huy Quan durante un’intervista con Entertainment Tonight:
Penso che hanno una piccola scena in Ant-Man And The Wasp: Quantumania di Tom Hiddleston ed io e Jonathan Majors dalla seconda stagione di Loki. È così eccitante. È stato incredibile, ogni volta che ho visto Quan vincere qualcosa, era un altro discorso così strappalacrime e commovente.
E anche quando stavamo lavorando a questo l’estate scorsa, penso che il personaggio che interpreta nella stagione due di Loki, penso che la gente sarà entusiasta, anche se il personaggio per cui ha vinto l’Oscar è stato fantastico, penso che la gente amerà il suo personaggio in questa serie.
Owen Wilson
Wilson si è poi nuovamente espresso sulla sua esperienza con Loki Stagione 2 in un’intervista con ComicBook:
Pensavo che mi sarei divertito, ma mi è davvero piaciuto. Sono stato fortunato a lavorare su un milione di film e a divertirmi sempre, ma in quello mi sono divertito molto e questo è continuato nella seconda stagione. Forse anche di più perché stavamo girando a Londra ed eravamo lì a Pinewood ma sì, la storia di Mobius va solo più in profondità.
Owen Wilson
Il produttore esecutivo, Kevin Wright, si è espresso sul ruolo di Sylvie in un’intervista con FastCompany:
Quando siamo rimasti nell’ottica del personaggio, questa donna che è scappata da bambina, che è stata in fuga nel tempo, che ha vissuto in apocalissi, che non è mai riuscita a rilassarsi o a rallentare, la novità di entrare in un McDonald’s degli anni ’80 sembrava attraente. Giochi una partita di Little League e vai da McDonald’s.
Si va alla festa di compleanno di un bambino da McDonald’s. Una persona come Sylvie non avrebbe mai vissuto un’esperienza del genere e ne sarebbe stata davvero colpita. Ero preoccupato che McDonald’s pensasse che volevamo fare qualcosa di ironico o prenderli in giro, ma stavamo vendendo una storia seria, una lettera d’amore alla nostalgia attraverso gli occhi di un personaggio che ne vedrà tutta la novità e la gioia.
Kevin Wright
Nei mesi scorsi sono state rivelate alcune informazioni importanti riguardo alla serie tv:
- Il primo episodio debutterà il 6 ottobre.
- Disney ha speso 140 milioni per la pre-produzione e per la produzione della serie tv. (Forbes)
- Il trailer della stagione ha ricevuto 80 milioni di visualizzazioni in 24 ore, il più grande debutto per una serie tv di Disney+.
- Dan Deleeuw e Kasra Farahani dirigeranno alcuni episodi della serie.
- Il primo, il secondo e il quinto episodio saranno scritti da Eric Martin.
- Il quarto e il sesto saranno scritti da Eric Martin e Kathryn Blair.
- Il terzo episodio sarà scritto da “sceneggiatori sconosciuti al momento.”
- La serie inizierà subito dopo il finale della prima stagione.
- Sono state rilasciate numerose immagini promozionali della serie.
RUMOR
Oltre alle notizie ufficiali, varie fonti attendibili hanno rilasciato alcuni rumor interessanti, ma vi invitiamo a prendere ognuno di questi con le pinze, in quanto la produzione potrebbe aver effettuato dei cambiamenti o scegliere di effettuarli in futuro.
- La serie potrebbe introdurre il Time Loom, ovvero l’origine del potere della TVA. (DanielRPK)
- Deadpool potrebbe apparire nella serie. (The Cosmic Circus)
- La maggior parte delle scene presenti nel trailer potrebbero essere dei primi tre episodi di Loki Stagione 2. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- In un progetto futuro potremmo vedere più sacre linee temporali, ma potrebbe non trattarsi di Loki. (CanWeGetSomeToast)
- Nella serie potrebbe essere introdotto il collasso delle realtà, che potrebbe essere ripreso in Deadpool 3. (KC Walsh)
- Il Battleworld potrebbe non apparire nella serie. (KC Walsh)
- È trapelata la descrizione della prima scena della serie.
- Il Timeslipping potrebbe essere molto più serio di ciò che pensiamo. Sembra infatti che sia un fenomeno pericoloso e serio, come il Dream-Walking di Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia, ma applicato ai concetti della TVA e del tempo. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- All’interno di Loki Stagione 2 potremmo non vedere il Molecule Man dei fumetti. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Il Timeslipping di Loki e i glitch dello Spider-Verse animato potrebbero essere due cose scollegate. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Una scena della serie potrebbe essere ambientata a Cleveland un anno prima di Avengers: Endgame. (Alex P. di The Cosmic Circus)
È trapelata poi una descrizione dei salti temporali all’interno della serie:
La linea temporale è sempre più instabile e sta raggiungendo la massa critica, finché alla fine tutto il tempo e lo spazio saranno consumati dall’intreccio delle linee temporali. È per questo che un attimo prima [Loki] si trova in Oklahoma, nel 1982, e un attimo dopo in Ohio, nel 2022.
Alex P. di The Cosmic Circus
QUALI PERSONAGGI VEDREMO NELLA SERIE TV?
Oltre ai rumor e alle notizie ufficiali sulla serie, numerose fonti hanno rivelato i personaggi che vedremo all’interno di Loki Stagione 2.
LOKI
- Tom Hiddleston interpreterà il protagonista della serie tv.
- Loki potrebbe apparire in Deadpool 3, ma potrebbe non essere la variante che vediamo nella serie. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Loki potrebbe essere il Molecule Man del MCU per Avengers: Secret Wars. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Ad un certo punto della serie, Loki potrebbe usare i suoi poteri da divinità ed indossare nuovamente le corna e il mantello. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Loki e Mobius potrebbero trovare X-5 e gli fanno rivelare dove si nasconde Sylvie, perché questa è la loro missione originale, e durante l’interrogatorio rivediamo la parte da cattivo di Loki. (CanWeGetSomeToast)
SYLVIE
- Sophia Di Martino interpreterà il personaggio nella serie tv.
- Sylvie potrebbe essere l’unica variante di Loki nella serie. (CanWeGetSomeToast)
- Kate Dickie potrebbe interpretare il nuovo generale della TVA, che potrebbe essere una variante di Sylvie. (CanWeGetSomeToast)
- Il secondo episodio ci mostrerà Sylvie che ora lavora in un McDonald’s negli anni ’80. (CanWeGetSomeToast)
OB
- Ke Huy Quan interpreterà OB in Loki Stagione 2.
- OB potrebbe star cercando di aggiustare la linea temporale, ma non può farlo senza Miss Minutes o autorizzazioni da Colui che Rimane. (CanWeGetSomeToast)
KANG
- Nella serie potremmo vedere diverse varianti di Kang e gli eventi narrati potrebbero avere un notevole impatto sul futuro del MCU. (DanielRPK)
- Entro la fine della serie potrebbe venirci rivelata la direzione che i Marvel Studios vogliono prendere con Jonathan Majors. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Potrebbero essere stati svolti dei reshoots della serie dopo i problemi legali di Majors. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- I Marvel Studios potrebbero prendere una decisione sul futuro di Jonathan come Kang dopo l’uscita della serie. (DanielRPK)
- Colui Che Rimane potrebbe tornare nella serie. (CanWeGetSomeToast)
- Kang apparirà per circa metà della serie. (The Hollywood Reporter)
- Il personaggio potrebbe apparire in 4 episodi. (Alex P. di The Cosmic Circus)
- Colui che Rimane tornerà nella seconda stagione della serie TV. (The Cosmic Circus)
- Le scene in cui compare Colui che Rimane non sono riproposte dal finale della prima stagione, ma piuttosto nuove scene che si svolgono alla Cittadella alla Fine del Tempo e del Vuoto. (The Cosmic Circus)
- L’apparizione di Majors nei panni di Colui che Rimane rappresenterà un momento di “chiusura del cerchio” per la storia raccontata in Loki e per i fan della serie. (The Cosmic Circus)
- Sono stati rivelati dei dettagli su Victor Timely.
Articolo in costante aggiornamento…
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?