Star Wars

Star Wars: The Bad Batch Stagione 3 – Analisi del primo trailer! (2024)

Il 22 gennaio è stato rilasciato il trailer della terza stagione di Star Wars: The Bad Batch serie con protagonista l’omonima squadra chiamata Clone Force 99 capeggiata da Hunter e composta da Echo e Wrecker. Come ben sappiamo la squadra in precedenza aveva più membri tuttavia a seguito della fedeltà riposta nell’Impero di Crosshair e alla seguente cattura, alla morte di Tech vista nel finale della precedente stagione la squadra è rimasta in quattro. Se non fosse che il quarto membro ovvero Omega sia stata catturata sempre a seguito degli eventi finali visti nella precedente stagione.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “THE BAD BATCH” ⚠️

La nuova stagione di Star Wars: The Bad Batch si presenta con un trailer a dir poco incredibile e pieno di dettagli rivelando infine la data di uscita della serie prevista per il 21 febbraio 2024. Analizziamo dunque il trailer.

Bad Batch
The Bad Batch

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Analisi del trailer della terza stagione di The Bad Batch

Il trailer inizia mostrandoci la Bad Batch a bordo di un Juggernaut turbo tank HCVw A9 (in uso prima nell’esercito della Repubblica e successivamente utilizzato dall’Impero come abbiamo visto in Star Wars: Rogue One) essi sono inseguiti da delle cannoniere LAAT\i (anche esse utilizzate dalla Repubblica e riutilizzate dall’Impero seppur con qualche modifica ad esempio l’eliminazione della torre di supporto). Il veicolo della squadra viene abbordato da degli assaltatori imperiali ovvero i primi trooper TK (vista la loro introduzione nelle precedenti stagione della serie), nella squadra è presente anche Crosshair il che suggerisce che questa scena è proprio un estratto dell’episodio intitolato “The Juggernaut”.

La squadra verrà salvata da quella situazione spinosa da un volto conosciuto nella precedente stagione ovvero Phee Genoa. La scena successiva mostra una nave di trasporto avvicinarsi a Coruscant (modello di neva già vista in precedenza prima in Clone Wars e successivamente nel 2×11 della serie Bad Batch). Successivamente ci vengono mostrati Hunter e Rex i quali parlano dei numerosi fratelli caduti durante la guerra il tutto susseguito da una sequenza in cui mostrano una nave schiantarsi e un incendio vicino a un luogo che abbiamo già visto in precedenza nel film Star Wars: Clone Wars ovvero il monastero di dell’ordine B’omarr.

The Bad Batch - Rex
The Bad Batch – Rex

Tornando sulla navetta schiantata possiamo notare la classe di questa navetta ovvero classe Rho, da essa scendono Omega e Crosshair i quali probabilmente sono appena scappati dal laboratorio sul monte Tantiss sul pianeta Weyland. Dopo averci mostrato un flashback del sacrificio compiuto da Tech nel finale della precedente stagione ecco che l’attenzione si sposta proprio sul monte Tantiss dove dei cloni commando e della guardie reali scortano Omega la quale si incrocia con Crosshair. (Bisogna fare una dovuta specificazione riguardo alle guardie reali viste in questo frame. Esse non sono altro che cloni commando messi a difesa della struttura su weyland e non c’entrano assolutamente niente con le guardie reali dell’imperatore iconicamente vestite in rosso).

Tornando a parlare della sequenza essa ci mostra Crosshair che rivolge lo sguardo verso il dottor Hemlock (il capo della struttura) e in seguito ci viene mostrata nuovamente Omega ma stavolta con indosso la divisa dei clonatori Kaminoani (molto simile a quella indossata da Emirie Karr che per altro vediamo poco dopo), sempre nella stessa frequenza ci viene mostrata Omega che viene utilizzata per qualche tipo di test e successivamente ci mostra la fanciulla osservare le montagne del pianeta da una grata.

La sequenza si conclude con la precedentemente citata navetta di classe Rho intenta a fuggire da Wayland inseguita da caccia modello V-Wing. Il trailer continua mostrandoci l’arrivo dell’Imperatore Palpatine su Wayland alla struttura del monte Tantiss. Esso viene accolto da un plotone di cloni commando e dal dottor Hemlock e Nala Se e ovviamente Palpatine accompagnato dalle immancabili guardie reali dell’Imperatore. L’Imperatore prende la parola dicendo che non c’è nulla di più importante di quel progetto per garantire un futuro all’Impero (infatti è proprio su Wayland che iniziano gli esperimenti che porteranno agli eventi di Exegol nel 35 ABY).

Nell’ultima parte di questa frequenza ci viene mostrato un battaglione di soldati TK apparentemente comandata da un soldato con indosso un’armatura somigliante a quella del clone assassino X (lo stesso che attentò alla vita della senatrice Riyo Chuchi nella settima puntata della precedente stagione). Su questo individuo i fan si sono lanciati fin da subito sulle più disparate teorie (come fu con Marrok) arrivando ad affermare che esso si tratti di Tech indottrinato con un cheap inibitore, un’altra teoria circolante (e a mio avviso più verosimile) afferma che esso non sia altro che un nuovo clone CX-1 (e come detto in precedenza questa teoria è decisamente più probabile).

Nella frequenza successiva vediamo la navetta di classe Rho venir colpita dai caccia X-Wing e dai turbo laser a difesa del laboratorio e dopo sequenze rapide e dinamiche l’attenzione si sposta su altri personaggi che fanno il proprio grande ritorno. Il primo è Fennec Shand e il secondo è il leggendario cacciatore di taglie Cad Bane e infine Nala Se insieme al soldato precedentemente visto che esclama “stanno arrivando per tutti voi” (interessante notare che i sottotitoli del trailer attribuiscono il nome CX-1 al clone).

The Bad Batch - Fennec Shand
The Bad Batch – Fennec Shand

Infine ci viene mostrata una squadra di soldati TK e cloni commando e tra loro troviamo il comandante Wolffe (che molto probabilmente sarà la presunta talpa nominata da Rex all’interno dell’Impero) ed è proprio Rex accompagnato da Echo a far la sua apparizione nella scena finale della frequenza. La prossima sequenza ci mostra nuovamente Omega con indosso le uniformi precedentemente citate ma stavolta logore. Essa è alla guida di una navetta e sembrerebbe essere impiegata nel tentativo di un atterraggio di emergenza e sempre dalla stessa nave nella scena successiva escono due sagome che senza dubbio possiamo ricondurre a Omega e Crosshair.

Nella scena finale di questa breve sequenza vediamo Wrecker e Hunter progettare l’attacco con il Juggernaut visto a inizio trailer e nella scena seguente vediamo i medesimi alle prese con un creatura affiancati da Fennec Shand (essi fuor di dubbio sono alleati). Nella penultima sequenza ci mostrano un’astronave non meglio identificata nei pressi di un pianeta roccioso con montagne (paesaggio riconducibile al ormai omonimo Dathomir).

Vengono anche mostrati due cloni con colori finora inediti audiovisivamente uno di loro sembra portare un colore tendente al marrone (ma probabilmente è solo l’effetto dato dall’ambiente) e l’altro sembra portare il colore viola riconducibile al 187esimo battaglione guidato da Mace Windu apparso nel canone solo tramite prodotti LEGO, quest’ultimo ha un ulteriore peculiarità infatti esso utilizza un DC-15LE con mirino esterno anch’esso mai apparso nei prodotti audiovisivi. Dopo alcune scene d’azione con protagonista la navetta classe Rho, Hunter e Wrecker arriva il colpo di scena del trailer.

Asajj Ventress fa la sua apparizione con lo stesso stile che possiede nel romanzo L’Apprendista Del Lato Oscuro caratterizzato da capelli lunghi, spallaccio con il simbolo di un serpente e i suoi abiti da cacciatrice di taglie. Essa sfodera anche la sua lama di colore giallo (che acquista all’interno del romanzo dal mercato nero) ma tuttavia vi è una variazione rispetto ad esso, infatti la lama è ricurva mentre quella che possedeva nel romanzo era un impugnatura classica.

The Bad Batch - Asajj Ventress
The Bad Batch – Asajj Ventress

Questo ritorno fa sicuramente discutere infatti essa dovrebbe essere morta per mano del Conte Dooku e sepolta successivamente su Dathomir da Quinlan Vos, Obi Wan Kenobi e le Sorelle della Notte le quali intonano un canto di onoranza funebre. Le possibilità sono dunque due o si tratta di un Flashback (anche se a mio avviso risulta poco plausibile visto che fatico a trovare il collegamento tra essa e la trama che intercorre lungo la stagione) o più semplicemente e ingiustamente siamo di fronte ad un nuovo retcon.

Una nuova mancanza di rispetto da parte di Filoni che dimostra nuovamente di non fregarsene minimamente del lavoro di altri autori e del lavoro che lo Story Group fa per tenere unito il canone? Se dovessimo trovarci di fronte ad un nuovo retcon sarebbe estremamente grave soprattutto in virtù del fatto che L’Apprendista Del Lato Oscuro non è solo a livello qualitativo uno dei romanzi maggiormente acclamato dalla community ma anche uno dei più venduti andando sold-out più volte su Amazon (link affiliato) e i principali siti di distribuzione.

The Bad Batch - Hunter
The Bad Batch – Hunter

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Conclusione

Insomma questo trailer ci ha regalato tante emozioni quante preoccupazioni ma una cosa è sicura non ci resta che aspettare il 21 febbraio e da lì in poi avremo tutte le risposte ai nostri dubbi!

The Bad Batch
The Bad Batch

E voi cosa ne pensate? Avete hype per la terza stagione di The Bad Batch? Fatecelo sapere nei commenti!

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *