Deadpool & Wolverine – Shawn Levy parla dei collegamenti con il MCU e della lavorazione del progetto! (2024)
Il regista Shawn Levy si è recentemente espresso su Deadpool & Wolverine!
Il terzo capitolo del franchise di Ryan Reynolds sarà l’unico film dei Marvel Studios in uscita quest’anno ed è sicuramente uno dei progetti più attesi nel 2024, vista anche la presenza di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Il film sarà fondamentale per la Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo ancora con precisione quali saranno i collegamenti con i precedenti prodotti: vedremo Thor, Ant-Man e molti altri, ma ci aspettano ulteriori sorprese.
Shawn Levy si esprime sul terzo film di Deadpool
The Associated Press ha recentemente intervistato il regista della pellicola, Shawn Levy, il quale si è espresso su diversi aspetti del progetto, a partire dalla lavorazione ai collegamenti con il MCU.
Prima di tutto, ha brevemente commentato i rumor su Deadpool & Wolverine:
Le voci che girano intorno a questo film sono travolgenti. Ma anche l’attesa, che è una bella situazione.
Levy ha poi parlato dell’importanza di realizzare bene il film:
Non c’era modo di reinventare una ruota, una ruota tonale, che funziona così bene. Sia la Disney che la Marvel, su e giù per la catena alimentare, hanno dato a me e a Ryan la possibilità di realizzare questo film esattamente come lo avevamo sognato.
Parlando invece della presenza di Wolverine, il regista ha dichiarato:
È un duo davvero interessante. Sono costruiti per essere in enorme conflitto l’uno con l’altro perché sono così diversi individualmente. Ma questo rende la storia molto interessante, perché le migliori storie a due protagonisti, che siano ‘Midnight Run’, ‘48 Hours’ o ‘Planes, Trains and Automobiles’, sono piene di conflitti. Ma alla fine si tratta anche di qualcosa di più ed è questo che il pubblico vedrà.
Il rapporto personale tra gli attori e il regista ha senz’altro reso il tutto più semplice:
Il vero vantaggio di essere amici fuori dal set è che si possono provare cose folli senza paura di cadere. Perché alcune di esse non funzioneranno e saranno momentaneamente imbarazzanti, ma se si è tra amici, è lecito rendersi ridicoli alla ricerca di qualcosa di sorprendente e inaspettato.
Questo film è pieno di momenti, sia comici che basati sui personaggi, che non ci aspettavamo e che sono il risultato della libertà che deriva dall’essere amici.
Inoltre, sembra che non sarà necessario guardare alcun prodotto del Marvel Cinematic Universe o della Fox per comprendere la pellicola:
Ero un bravo studente a scuola. Farò i compiti anche da adulto. Ma non voglio assolutamente fare i compiti quando vado al cinema. Ho fatto questo film con un sano rispetto e gratitudine nei confronti dei fan sfegatati che conoscono a menadito la mitologia e la storia di questi personaggi e di questo mondo.
Ma non volevo dare per scontato questo. Questo film è costruito per l’intrattenimento, senza alcun obbligo di arrivare preparati con una ricerca precedente.
Shawn ha poi parlato delle conseguenze che gli scioperi dell’anno scorso hanno avuto sulla lavorazione:
L’impatto è stato reale. Per me, come regista e produttore, la pausa di diversi mesi è avvenuta proprio nel bel mezzo delle riprese. Tutto quello che potevo fare era montare e rivedere le riprese. Ma mi ha insegnato a conoscere il mio film e ha davvero rivelato cosa funzionava e cosa voleva essere il film.
Ha davvero concentrato il nostro lavoro e credo che abbia migliorato il nostro lavoro nel secondo tempo. Non è un lusso che ci si concede mai nel cinema live-action.
In conclusione, Levy ha rivelato che voleva semplicemente realizzare un film per il pubblico:
Non posso dirvi molto di ciò che vedrete. Ma sta venendo su bene. Il pubblico ha voglia di divertirsi al cinema. Vogliono essere deliziati, trasportati e intrattenuti. E quando questo viene loro offerto, che si tratti di ‘Barbie’, ‘Oppenheimer’ o di altri film recenti, si presentano. Il film è costruito per il piacere del pubblico. Penso che si tratti di un viaggio molto divertente.
Cosa vedremo in Deadpool & Wolverine
Il film, in uscita il 24 luglio nelle sale cinematografiche italiane, mostrerà personaggi provenienti da diversi mondi del multiverso Marvel, data la presenza della Time Variance Authority e del Vuoto alla fine del tempo.
Non sappiamo ancora con precisione cosa ci attende, ma più volte la pellicola è stata descritta come fondamentale per il percorso che porterà ad ‘Avengers: Secret Wars’, perciò possiamo aspettarci qualche anticipazione, così come il ritorno di Wade Wilson e Logan nel sesto film dei Vendicatori.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?
Fonte: The Associated Press