MarvelFumetti

GANG WAR – ECCO TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUL NUOVO EVENTO MARVEL! (2023)

È stato da poco annunciato al SDCC il nuovo evento fumettistico MarvelGang War“!

Quest’anno al San Diego Comic-Con, un vento dove vengono annunciate molte notizie a tema nerd, i Marvel Studios, e tutta la Disney, non hanno partecipato. In compenso abbiamo avuto un nuovo trailer di Marvel’s Spider-Man 2 e molti annunci riguardanti i fumetti Marvel. Tra questi, è stato annunciato un nuovo evento, intitolato “Gang War“. L’evento vedrà protagonisti persone come Peter Parker/Spider-Man, Miles Morales/Spider-Man, Jennifer Walters/She-Hulk, Spider-Woman/Jessica Drew e molti altri.

Gang War - Marvel Comics
Gang War – Marvel Comics

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO MARVEL, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Di cosa parlerà Gang War?

Ecco quindi rilasciata la prima sinossi ufficiale dell’evento:

Ogni anno, il panel Marvel: Next Big Thing è uno dei momenti più attesi del San Diego Comic-Con, perché è qui che i fan si riuniscono per conoscere le saghe più monumentali in arrivo nell’Universo Marvel.

Il San Diego Comic-Con 2023 non è stato diverso: il caporedattore della Marvel Comics C.B. Cebulski e il caporedattore esecutivo Nick Lowe si sono uniti al caporedattore Jordan D. White, alla redattrice Sarah Brunstad, allo scrittore di “Amazing Spider-Man” (2022) Zeb Wells, agli scrittori di “Guardians of the Galaxy” (2023) Collin Kelly e Jackson Lanzing, allo scrittore di “X-Men” (2021) Gerry Duggan e alla scrittrice di “Ms. Marvel: The New Mutant” Sabir Pirzada per fornire una serie di annunci entusiasmanti, tra cui la rivelazione della prossima pietra miliare dell’epopea crossover Marvel Comics: GANG WAR!

Nato dalla serie di successo di Zeb Wells e John Romita Jr. “Amazing Spider-Man”, Gang War vedrà scoppiare una guerra tra i signori delle gang di New York City, causando il caos in tutta la grande mela. I cattivi combattono i cattivi. I criminali combattono i criminali. Hobgoblin, Mr. Negative, Owl, Shotgun, Diamondback, A.I.M., Hydra e altri ancora combattono tra loro per la supremazia di New York. Per Peter Parker, “andare in pattuglia” non è abbastanza… e dichiara la sua guerra al super-crimine.

È il Generale Spidey a guidare un gruppo di eroi che comprende il collega Miles Morales, She-Hulk, Daredevil e Spider-Woman. Il loro obiettivo: sconfiggere le super-gang in meno di 48 ore. Ma cosa ne pensano il sindaco Luke Cage e le forti leggi anti-vigilanti della città? Jackpot scommetterà sul suo coinvolgimento? E Shang-Chi è un amico o un nemico? Sarà meglio che tutti lo capiscano prima che due classici cattivi facciano il loro ritorno!

AMAZING SPIDER-MAN #37

The Amazing Spider
Amazing Spider-Man #37 – Gang War

Il ritorno di Rek-Rap! Il divertente riflesso di Spider-Man potrebbe essere la scelta giusta per aiutare l’Arrampica-Muri a uscire dall’oscurità che non riesce a scrollarsi di dosso. Beh, Rek-Rap potrebbe aiutarlo se non fosse preso di mira dal più spaventoso nuovo nemico di Spider-Man degli ultimi decenni! La Gang War è in arrivo!

AMAZING SPIDER-MAN #38

Amazing Spider-Man #38 - Gang War
Amazing Spider-Man #38 – Gang War

Riusciranno Spider-Man e Rek-Rap a sopravvivere al ripugnante Repo?! L’ultimo numero di Amazing Spider-Man prima di Gang War!

AMAZING SPIDER-MAN GANG WAR: FIRST STRIKE #1

Amazing Spider-Man Gang War: First Strike #1
Amazing Spider-Man Gang War: First Strike #1

Preludio speciale one-shot di Gang War! Il panorama della supercriminalità di New York è sempre in bilico. In questo numero, si salta oltre quel limite. Cosa scatena la guerra? Chi ha ingaggiato Shotgun e fatto fuori Tombstone? Cosa può fare l’Uomo Ragno, se può fare qualcosa? Tutto quello che c’è da sapere prima che la Gang War prenda ufficialmente il via.

LUKE CAGE: GANG WAR #1

Luke Cage: Gang War #1
Luke Cage: Gang War #1

Sulla scia della legge anti-vigilanti, Luke Cage ha cercato di salvare la città da dietro una scrivania. Ma un incontro con il vecchio amico Danny Rand gli ricorda i bei tempi in cui i problemi potevano essere risolti a suon di pugni. Mentre New York precipita in una guerra tra bande, Luke deve usare tutti i suoi poteri per proteggere gli innocenti e salvare la sua città!

SPIDER-WOMAN #1

Spider-Woman #1
Spider-Woman #1

La Ragnatela del Destino ha restituito la vita a Spider-Woman, ma persino Capitan Marvel e Madame Web si accorgono che qualcosa è cambiato. Ora Spider-Man vuole reclutarla in una nuova squadra perché Viper ha architettato un’unione mortale tra Hydra e Diamondback che sta per fare a pezzi la città, facendo emergere un nuovo nemico abbastanza potente da distruggere la città e radere al suolo il mondo di Spider-Woman. Non perdetevi questa anteprima ricca di azione che introduce una nuova terrificante forza del male nel mondo di Spider-Woman!

MILES MORALES: SPIDER-MAN #12

Miles Morales: Spider-Man #12
Miles Morales: Spider-Man #12

Spider-Man è a caccia di un nuovo terrificante nemico prima che affondi le zanne nei migliori amici di Miles. Solo il cacciatore di vampiri Blade e sua figlia, Bloodline, possono conoscere il segreto del passato del cattivo, ma anche i cacciatori di vampiri hanno dei segreti? E cosa sta tramando segretamente Hobgoblin mentre Spidey è completamente sopraffatto? Ultimo numero prima di Gang War!

AMAZING SPIDER-MAN #39

Amazing Spider-Man #39

La supercriminalità dilaga e Spider-Man non può risolvere un solo problema alla volta. Così, Spidey crea una squadra per sconfiggere TUTTI i supercriminali di New York City in 48 ore. Buona fortuna, Spidey.

MILES MORALES: SPIDER-MAN #13

Miles Morales: Spider-Man #13
Miles Morales: Spider-Man #13

Un incredibile Team-Up mentre la Gang War continua! New York è sotto assedio, mentre i supercriminali e le bande criminali tagliano violentemente la città come una torta. Il compito di Miles Morales? Salvare tutta Brooklyn dalla distruzione! Ma ci sono troppi incendi che Spider-Man non può spegnere da solo. I super-alleati più improbabili sorgeranno da entrambe le parti. E mentre Miles è impegnato a combattere i criminali e a sfuggire a Scorpion e alla task force anti-super Cape Killers, Hobgoblin fa la sua grande mossa!

DEADLY HANDS OF KUNG FU: GANG WAR #1

Deadly Hands of Kung Fu: Gang War #1
Deadly Hands of Kung Fu: Gang War #1

Gang War ha gettato i signori del crimine e i supereroi di New York in un conflitto mortale e, come entrambi, Shang-Chi deve giocare da una parte contro l’altra in un pericoloso gioco di inganni! Quando è diventato leader della Five Weapons Society della sua famiglia, ha promesso di usarla a fin di bene, ma amici e nemici non sono stati sicuri delle sue vere intenzioni.

La posta in gioco di Gang War lo costringerà a giurare di proteggere Chinatown e di sfruttare l’opportunità di eliminare i maggiori rivali della Five Weapon Society! Userà le sue abilità di combattimento di livello mondiale, così come l’inganno, il calcolo e la manipolazione per navigare nei campi di battaglia, imparando che l’Arte della Guerra è tutta una questione di sfumature di grigio!

ALTRI NUMERI IN ARRIVO

  • Amazing Spider-Man #40
  • Miles Morales: Spider-Man #14
  • Daredevil: Gang War #1
  • Spider-Woman #2
  • Luke Cage: Gang War #2
  • Amazing Spider-Man #41
  • Amazing Spider-Man #42
  • Miles Morales: Spider-Man #15
  • Daredevil: Gang War #2
  • Spider-Woman #3
  • Deadly Hands of Kung-Fu: Gang War #2
  • Amazing Spider-Man #43
  • Amazing Spider-Man #44
  • Miles Morales: Spider-Man #16
  • Daredevil: Gang War #3
  • Spider-Woman #4
  • Deadly Hands of Kung-Fu: Gang War #3
  • Daredevil: Gang War #4

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


E voi cosa ne pensate? Siete in hype per l’evento? Acquisterete tutti gli spillati o aspetterete per un ipotetico omnibus?

Fonte: Marvel

Groot

Io sono Groot. Fan numero uno della regia e scrittura di James Gunn, redattore del sito di Nerdalquadrato e di alcuni dei canali Telegram collegati ad esso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *