MarvelFumetti

COME INIZIARE A LEGGERE FUMETTI MARVEL (2023)

Dopo il successo della guida su come iniziare a leggere fumetti Marvel del 2022, nerdalquadrato.it è qui per portarvi una versione aggiornata. In questo caso, però, ci soffermeremo maggiormente sui passaggi essenziali da fare al fine di approcciarsi in maniera intelligente e semplice a questo fantastico mondo.

Ma adesso sei pronto a immergerti nell’emozionante universo dei fumetti Marvel? Questa guida ti aiuterà a iniziare la tua avventura nel mondo dei supereroi con alcuni utili consigli e suggerimenti.

Fumetti marvel


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO MARVEL, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


SCEGLI IL TUO PUNTO DI PARTENZA IN MANIERA STRATEGICA

Marvel Comics è una casa editrice di fumetti con una storia di oltre 80 anni, nota per i suoi iconici supereroi e storie coinvolgenti. Prima di iniziare a leggere questi fumetti, comprendi l’importanza della continuità e della diversità dei personaggi Marvel.

Per i nuovi lettori, può essere quasi intimidatorio iniziare da un fumetto molto vecchio o da un arco narrativo complesso. È consigliabile iniziare con una storia autonoma o un numero 1 di una serie recente. Un ottimo punto di partenza è, per esempio, il Daredevil di Zdarsky e Checchetto oppure lo Spider-man di Wells e Romita Jr. In generale può essere più semplice recuperare cartonati che racchiudano i primi 5 albi di una run recente, continuando man mano con gli altri.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


ESPLORA I PERSONAGGI ICONICI DELLA MARVEL

I fumetti Marvel vantano una vasta gamma di personaggi memorabili. Inizia con l’approfondire meglio gli eroi più amati, come Iron Man, Captain America, Thor, Hulk e Spider-man. Ad esempio, se il tuo è eroe preferito è Iron Man, puoi buttarti su Iron Man: Extremis di Warren Ellis e Adi Granov: è una storia essenziale che ridefinisce il personaggio di Iron Man e può essere un punto di inizio perfetto per chi è interessato alla sua mitica armatura.

USA TUTTI GLI STRUMENTI A TUA DISPOSIZIONE

Ricorri a risorse online come nerdalquadrato.it e forum di appassionati di fumetti per scoprire cosa leggere. Cerca guide di lettura per comprendere l’ordine cronologico delle storie e per aiutarti a navigare nella vastità dell’universo Marvel. Ma ricorda, non sottovalutare mai uno dei tuoi più importanti compagni di viaggio: il fumettaro. Sentiti libero di chiedere informazioni a lui, sicuramente sarà in grado di aiutarti!

PRENDI IN CONSIDERAZIONE EVENTI E CROSSOVER

Un buon punto di partenza possono essere gli eventi crossover che coinvolgono diversi personaggi e serie. Un esempio è Infinity Gauntlet di Jim Starlin, un evento epico in cui il malvagio Thanos si impossessa delle gemme dell’Infinito, saga da cui prende ispirazione Avengers: Infinity War. Ma puoi benissimo approcciarti alla lettura dalle storie che si collocano sulla linea temporale che parte dai primi anni 2000, che inizia con Secret War (diversa da Secret Wars) passando per crossover indimenticabili come Civil War di Millar e McNiven.

DAI UNA CHANCE AI PERSONAGGI PIÙ RECENTI

Oltre ai personaggi principali, esplora fumetti dedicati a eroi più recenti; sarà infatti molto più semplice recuperare tutto il materiale data la breve storia editoriale del personaggio. Potresti iniziare con Ms Marvel (Kamala Khan), personaggio relativamente recente e diventato famoso ai più grazie alla serie Disney+ dedicata a lei.

E INFINE…DIVERTITI E SII CURIOSO

Goditi il viaggio nel mondo dei fumetti Marvel e lasciati guidare dalla curiosità. Esplora nuove storie e scopri nuovi personaggi mentre ti immergi nella ricca tradizione della Casa delle Idee.

Per maggiori informazioni sui titoli da scegliere ti rimando alla nostra guida del 2022

Ricorda di divertirti e di essere aperto alle sorprese lungo il percorso. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *