DC Comics

SUPERMAN – JOSHUA WILLIAMSON RIVELA IL FUTURO DELLA SUA SERIE SUL PERSONAGGIO! (2023)

In attesa della prossima apparizione di Superman al cinema, che sarà nel 2025 nel DCU di James Gunn, i fan possono continuare a vivere le avventure dell’eroe attraverso fumetti vecchi e nuovi.

Tra questi, una delle più recenti serie su Clark Kent è quella scritta da Joshua Williamson, che ha messo in risalto la famiglia, gli amici, gli alleati e i cattivi di Superman.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “SUPERMAN DI WILLIAMSON” ⚠️

Il numero più recente di questa serie, Superman #5, si è concluso con uno scioccante cliffhanger che ha lasciato Lex Luthor sanguinante sul pavimento, e le cose sono destinate a diventare ancora più pericolose nel prossimo arco narrativo di Superman, The Chained. Ma cos’altro sappiamo?

Superman

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


IL FUTURO DEL SUPERMAN DI WILLIAMSON

ComicBook ha recentemente intervistato lo scrittore di Superman, Joshua Williamson. Quest’ultimo ha parlato del prossimo arco narrativo e di ciò che accadrà in Superman #6. È stata inoltre rilasciata un’anteprima esclusiva dell’atteso numero.

Per prima cosa, però, il fumettista ha iniziato parlando del recente Superman Annual, che ha preparato alcune cose importanti per il futuro:

Sì, mi ha fatto piacere che l’Annual della scorsa settimana sia piaciuto, ma ci ho messo una vita a scriverlo perché era così intricato. Avevo più artisti, più storie, più scene, e volevo che si unisse e funzionasse come un pezzo unico. Non volevo che sembrasse un’antologia. Volevo che sembrasse una storia unica.

Avevo pianificato che questo Annual fosse un Annual del Daily Planet già da un po’, quindi sapevo che sarebbe stato come dire, ok, uscirà dopo il numero 5 e si concentrerà sul Daily Planet, e poi ho iniziato a lavorarci.

C’erano tutti questi piccoli pezzi di storia che sapevo mi sarebbero serviti in seguito, ma ancora una volta non volevo che fosse tutto, come si suol dire, un condimento. Volevo solo assicurarmi che fosse una storia a sé stante.

Joshua Williamson

Il fumettista ha poi parlato dell’importanza di Parasite all’interno dell’Annual:

Sì, amico, voglio un cucciolo di Parassita. Mi piace che Livewire abbia un nuovo lavoro. Questa è la prima idea che ho avuto. Queste due cose sono state i primi due pezzi che si sono uniti. In realtà, il cucciolo di Parasite, il nuovo lavoro di Livewire e la città della bottiglia di Czarnia erano due cose a cui stavo pensando da un po’.

E ho trovato un modo per collegarlo alla trama più grande che stavamo pianificando, perché ovviamente Brainiac, abbiamo una trama più grande di Brainiac, e alla fine di quel numero si capisce che c’è qualcosa che si sta costruendo. Ma non è un segreto, perché se leggete l’Annual, è alla fine di quello e anche alla fine di Knght Terrors.

Joshua Williamson

Williamson ha poi parlato delle dure decisioni che Clark Kent deve prendere nella sua serie:

Sì. Credo che il punto centrale sia che voglio che i lettori facciano il viaggio che Clark sta facendo, in cui ci si chiede se si può dare a questa persona una seconda possibilità. Clark lo dice nel numero, dice: “Tutta la mia vita è una seconda possibilità. È come se avessi potuto morire su Krypton, ma ho avuto una seconda possibilità. Ma il fatto è che questa seconda possibilità è arrivata con un aiuto, perché mamma e papà Kent sono stati fantastici e mi sono stati vicini.” Non si può dare a qualcuno come Lex Luthor e dire: “Oh, ecco la tua seconda possibilità. Ciao.” Questo non è Superman.

Joshua Williamson

Ha poi continuato parlando della fede di Superman nelle persone, anche in Lex Luthor:

Superman cercherebbe comunque di aiutare qualcuno. Anche qualcuno come Lex Luthor. Volevo che la gente arrivasse al punto di chiedersi: “Credi a Lex?” Tu come lettore ci credi, Clark ci crede mai? Voglio che tutti facciano questo viaggio insieme e poi vedremo come andrà a finire.

Vedremo come andrà a finire perché ovviamente è una delle trame principali del libro, loro due. L’ho scritta sapendo. Ho scritto quella scena molto presto. L’intera faccenda di Superman che mi salva, e tutto questo viene ripreso nel numero 6. Nel numero 6 facciamo un sacco di cose pesanti con lui.

Joshua Williamson

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Joshua ha poi parlato della rivelazione su Perry White che avviene nell’Annual, in cui scopriamo che il personaggio ha nascosto dei segreti su Luthor:

Ci siamo arrivati sopra. I numeri 6, 7 e 8 si intitolano The Chain e riprendono tutto quello che abbiamo fatto nei primi cinque numeri, ma anche molte cose alla fine. È come se Lois fosse il vostro caporedattore e la frustrazione che prova. Livewire che lavora per Lois e alcune delle vicende della Supercorp con Mercy, la scomparsa di Lex e il tentativo di Pharm e Graf di manipolare la città, ma anche di manipolare Superman.

E poi ci occuperemo anche di Perry che si candida a sindaco in modo importante, e poi ci sarà qualcosa su, beh. Perché Perry e Lex hanno questa storia, e quindi ci occuperemo del perché ci sono state storie di Lex Luthor come eroe a Gotham? Perché sono state tutte seppellite da Perry? Ci occuperemo di questo.

Fa parte del mistero. E Perry, che è la persona della verità, la persona che ha lavorato con il Planet, scoprire che ha insabbiato delle storie mentre era in corsa per la carica di sindaco non è il momento migliore per farlo emergere. Quindi ci occuperemo di queste cose, ma sarà, è tutto un lungo gioco di piani.

Joshua Williamson

Williamson ha poi continuato:

Alcune delle cose che abbiamo costruito, sono molto lunghe, ma in questi tre numeri, come il 6, il 7 e l’8, introduciamo questo nuovo cattivo chiamato The Chained. Succede che si scopre che, Superman scopre che Lex Luthor ha costruito una prigione e che al suo interno c’è una sola persona. E la domanda è: chi c’è in quella prigione?

Perché Lex lo ha rinchiuso? Ma a causa di ciò che è successo con quello che Lex ha fatto nel numero 5, Clark non può chiederglielo. Clark va a cercare di scoprire qual è il segreto, cosa è successo esattamente, perché Lex ha rinchiuso questa persona? Clark rilascia questa persona e poi la situazione precipita.

Scopre molto rapidamente perché Lex l’ha rinchiuso e la situazione diventa enorme, ci sono molti scontri. I numeri 6, 7 e 8 sono diversi perché ci sono molti combattimenti. In questi tre numeri vengono tirati molti pugni, e poi ci sono molti altri conflitti, e poi vengono coinvolti gli altri personaggi della super-famiglia.

Joshua Williamson

Ha poi parlato di una scena di confronto tra Lex e Lois:

Una delle mie scene preferite, e tutte, è in realtà una scena tra Lex e Lois. Hanno un confronto in cui parlano di quello che sta succedendo ed è molto divertente. Ci sono molti colpi di scena nel libro, ma il numero 6 è davvero l’inizio. Mi sembra che i primi cinque numeri siano stati una specie di, come ho detto prima, i primi tre numeri sono stati una sorta di pilota, e poi ci sono stati due archi di storie.

Quindi i due numeri 4 e 5 sono dedicati a Silver Banshee, poi c’è stato l’Annual, due numeri di Knight Terrors e poi un altro arco in tre parti. Gli archi in tre parti sono sempre un po’ più pesanti, ed è proprio questo il caso. Succedono molte cose.

Joshua Williamson

Williamson ha poi concluso parlando di ciò che sarà Superman #6 e ciò che verrà dopo:

Il sesto numero è l’inizio di questa storia. È la prima apparizione di Chain. Poi il numero 7 è il numero dell’anniversario. Quindi è il numero 7, ma è anche il numero 850 di Superman e abbiamo un sacco di cose che accadono in quel numero. Ci sono molti colpi di scena. Penso che la gente ne rimarrà sorpresa.

Non lo so, è davvero divertente perché a volte, mentre scrivo, mentre scrivo e mentre le illustrazioni arrivano, mi chiedo, come fan di Superman, se stessi leggendo questo fumetto, ci sono volte in cui girerei la pagina e mi chiederei: “Oh, cosa?” Quindi spero che anche altre persone, quando lo leggeranno, avranno la stessa identica reazione.

Joshua Williamson
Superman

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


LE COVER DI SUPERMAN #6

Di seguito potete trovare le cover esclusive rilasciate da ComicBook di Superman #6, in uscita il 19 settembre negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate? Leggerete la serie di Superman di Joshua Williamson?

Fonte: ComicBook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *