Superman – Le riprese del film sono ufficialmente iniziate! (2024)
Sono ufficialmente cominciate le riprese di Superman, il primo film del DCU di James Gunn, con protagonista David Corenswet.
Il progetto è stato ufficialmente annunciato a gennaio 2023 e da quel momento ci sono state moltissime notizie interessanti sul film, che, sotto la guida di James Gunn, sembra davvero promettente.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, aveva da poco rivelato che la produzione era imminente e che sapremo di più sul DCU nei prossimi mesi. Le riprese dureranno almeno fino all’inizio dell’estate, perciò ci saranno diversi aggiornamenti in futuro.
L’inizio delle riprese di Superman
Poco fa, James Gunn ha rivelato su Threads che la produzione del primo film del DCU è iniziata e che il film, da Superman: Legacy, è diventato solo Superman.
Siamo felicissimi di annunciare l’inizio delle riprese principali di Superman oggi, 29 febbraio, che, guarda caso, è il giorno del compleanno di Superman! Quando ho finito la prima stesura della sceneggiatura, ho chiamato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo sarebbe stato Superman. In arrivo nel luglio 2025. Buon compleanno, Clark!
James Gunn
Su Instagram poi, ha aggiunto:
Quanto è selvaggio questo? Oggi è stato il nostro primo giorno di riprese di Superman, 29 febbraio, che guarda caso è il compleanno di Clark Kent. Non era pianificato. (La foto è dal mio iPhone dal set di oggi).
Non sapevo se dovevo pubblicare questa foto fatta dal mio iPhone o il video di David che si rotola nella neve nei suoi pantaloncini da mare per celebrare l’inizio delle riprese.
James Gunn
Su Threads, il regista ha inoltre rivelato che la tuta del protagonista è ispirata alle opere di Alex Ross. Inoltre, ha parlato della coincidenza della scelta del giorni di inizio delle riprese:
Ma dai. Ho pianificato di iniziare le riprese oggi per mesi. Non mi sono reso conto che era il compleanno di Superman fino a questo fine settimana, non era pianificato, quando la gente ha iniziato a scrivere qui “pubblicherai qualcosa per il compleanno di Superman?” È stato pazzesco.
James Gunn
Il film, in uscita nelle sale statunitensi l’11 luglio 2025, vedrà nel cast David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Nicholas Hoult e molti altri. (Trovate il cast completo QUI).
Nei prossimi mesi, è molto probabile che vedremo nuove immagini dal set che ci daranno dei primi sguardi ad alcuni di questi personaggi, perciò non ci resta che aspettare!
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype?
Fonte: James Gunn