Cinema

Il Gladiatore II – Nuove informazioni dalle prime proiezioni del film! (2024)

Dei primi sguardi a ‘Il Gladiatore II’, sequel dello storico film di Ridley Scott, sono stati presentati ufficialmente durante il CinemaCon di quest’anno, ma non sono stati pubblicati su alcun tipo di social.

Del film sappiamo pochissimo, solo il cast, il regista e qualche piccola descrizione di qualche scena vista nei trailer proiettati in privato: Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, sono solo alcuni dei protagonisti di esso, Scott torna alla regia e sono precedentemente trapelate informazioni su delle scimmie carnivore, rinoceronti e squali.

L’altro giorno si sono però tenute le prime proiezioni private del film, da cui sono emerse ancora più informazioni, tra cui la durata attuale e molto altro!

Il Gladiatore

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Nuove informazioni sul sequel de “Il Gladiatore”

Da queste prime proiezioni sono emersi pareri più che positivi: infatti, in questi attuali 160 minuti di durata, lo spettatore sarebbe coinvolto dall’inizio alla fine, risultando privo di momenti morti. Il film seguirebbe le orme del suo predecessore, distaccandosi giustamente quando più opportuno.

Il progetto è una storia di vendetta molto cruda, che segue il personaggio di Paul Mescal alla ricerca dell’assassino di sua moglie. A fermarlo troverà Pedro Pascal e Denzel Washington, rispettivamente il suo patrigno e il cattivo principale della vicenda.

Il cast è stato lodato: Mescal da un’ottima performance, mentre Washington e Connie Nielsen si sono superati; infatti, secondo gli spettatori, quest’ultima potrebbe addirittura ricevere una candidatura agli Oscar 2025 come attrice non protagonista. Anche Joseph Quinn e Fred Hechinger sono stati complimentati, ma niente a confronto con gli altri mostri sacri.

I set, invece, sono simili a quelli del primo film, immensi e dettagliati, da arene ampissime a palazzi più ristretti. Il montaggio e gli effetti speciali sono stati quasi del tutto completati, manca solo qualche schizzo di sangue, e di sangue ce ne sarà molto: infatti, la tanto chiaccherata scena delle scimmie è stata definita cruenta e splatter.

Il Gladiatore

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Cosa ne pensate? Attendete Il Gladiatore II?

Fonte: World of Reel

alexxvega

Giovane appassionato di cinema e videogiochi, aperto a nuove scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *