LOKI – NATALIE HOLT PARLA DELLA CANDIDATURA AGLI EMMY, DI “KENOBI” E DI “BATGIRL” (2022)

Natalie Holt, compositrice della colonna sonora di Loki, è stata di recente intervistata da Discussing Film. Nel nostro articolo potrete ritrovare i punti salienti e più interessanti dell’intervista.

Dopo il successo di Loki, la compositrice della serie, Natalie Holt, è stata subito richiesta per altre produzioni. Inoltre ha ricevuto due nomine agli Emmy del 2022 per il suo magistrale lavoro in Loki, nelle categorie “miglior composizione musicale per una serie (colonna sonora originale)” e “miglior colonna sonora originale“. Infine tornerà anche a comporre per la seconda stagione di Loki, che è già in fase di produzione.

Nel frattempo, ha lavorato, inoltre, ad altri progetti come Obi-Wan Kenobi e The Princess. Avrebbe dovuto comporre anche la colonna sonora per Batgirl, film, purtroppo, cancellato.

Natalie Holt

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE PAROLE DI NATALIE HOLT

Quando le è stato chiesto cosa avesse provato dopo esser venuta a conoscenza della sua candidatura agli Emmy, Natalie Holt ha risposto così:

Sembra passato un bel po’ di tempo, quindi sono semplicemente stupita che Loki sia rimasto nella mente delle persone. È un onore che la gente lo ricordi un anno dopo. Ci sono state così tante cose fantastiche e tutte le altre cose che mi trovo sono davvero brillanti, quindi è un grande onore.

Natalie Holt

Nel primo episodio della serie, intitolato Gloriosi Propositi, Natalie Holt presenta già gran parte della colonna sonora dello show. Le viene chiesto se abbia potuto lasciare il suo segno anche nel plot della serie.

Non proprio. Ho lavorato all’intero show allo stesso tempo, quindi in realtà non l’ho fatto episodio per episodio. Ho scritto la colonna sonora per l’intera serie. Quindi l’episodio uno ha da subito stabilito l’inquadratura di come sarebbe stata suonata la colonna sonora e dei colori che avrei usato. Devo usare il tema Loki.

C’è una scena in cui c’è un flashback in cui Loki è DB Cooper e salta da un aereo, ho fatto una versione diversa del tema musicale della serie. Devo solo giocare. Ho fatto un video introduttivo per la TVA in stile Bernard Herrmann. Quindi ho avuto modo di giocare con molti stili e versioni differenti degli incantesimi dei temi, se questa è la parola giusta.

Natalie Holt

Ciò che rende la colonna sonora di Loki così distinta è il mix perfetto di musica elettronica con suoni orchestrali tradizionali con influenze nordiche o classiche. Come ha fatto Natalie Holt a trovare questo equilibrio?

È stato solo un processo di sviluppo con il regista e gli editori musicali. Abbiamo avuto queste discussioni settimanali perché è così che la Marvel struttura tutto. Sembrava che ci fosse davvero un buon processo per lo sviluppo delle colonne sonore che la Marvel ha messo in atto.

Natalie Holt

Molte caratteristiche dello show sono suggestive: I costumi, le ambientazioni, la scenografia. Le viene chiesto come sono stati gli incontri iniziali al fine di trovare la coesione tra musica e questi altri aspetti.

La mia colonna sonora è stata sviluppata molto presto. Quindi era lì, come quando Tom recitava, e la ascoltava quando usciva dal set o cose del genere. La colonna sonora di Loki è stata sviluppata presto, e poi… tutto ha ispirato il resto. Tutti lavoravano sulla stessa pagina. Era proprio come uno di quei progetti di cui adori far parte perché tutti sono uniti. Era davvero armonioso.

C’era davvero un bel rapporto, sembrava davvero un’ottima squadra. In realtà, la mia relazione con Kate Herron è andata avanti e siamo solo amici. È fantastico quando lavori con qualcuno e poi vai davvero d’accordo. Puoi continuare ad essere amico dopo. Quindi è stata davvero una bella cosa di cui far parte. Essere nominata per un Emmy è solo la ciliegina sulla torta.

Natalie Holt

Natalie Holt tornerà anche per la seconda stagione di Loki.

Loki presidente

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


NATALIE HOLT E LE SUE ULTIME COMPOSIZIONI

Natalie Holt ha lavorato anche in Obi-Wan Kenobi quest’anno, in cui ha incorporato le sue composizioni a quelle di John Williams. La compositrice afferma:

Beh, era molto diverso da Loki perché ovviamente c’è molto più di uno stile con Lucasfilm e Star Wars. C’è una colonna sonora importantissima che John Williams ha creato. Quindi ho sentito che dovevo essere sensibile a questo ed essere rispettosa della storia, e poi anche portare alcune nuove idee. È stato fantastico lavorare con John Williams: è uno dei miei eroi. In realtà ho appena scoperto di essere stato nominata per un World Soundtrack Award come miglior compositore televisivo con John Williams.

Natalie Holt

Natalie Holt era stata ingaggiata come compositrice della colonna sonora di Batgirl. Qui di seguito le sue parole riguardo la cancellazione del film e il suo lavoro.

Avevo scritto circa un’ora e mezza di musica. Ci sto lavorando da un anno. Quindi sì, piuttosto triste per quello che gli è successo. Ero sul set lo scorso Natale, Adil e Bilall adoravano Loki ed è per questo che sono stata scelta per fare la colonna sonora di Batgirl.

Quindi è un peccato che non sarà là fuori nel mondo dopo tutto quel tempo, come dopo aver passato un anno a lavorarci. Sì, piuttosto deludente. Penso che sia un enorme peccato. È stato un piacere lavorare con le persone coinvolte, ma non posso dire altro.

Natalie Holt
Bat Girl

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


E voi, avete seguito la prima stagione di Loki su Disney+? Cosa ne pensate della colonna sonora dello show?

Fonte ufficiale: Discussing Film

/ 5
Grazie per aver votato!