VideoGames

POKÉMON NERO E BIANCO – LA REGIONE DI UNIMA STA TORNANDO? (2023)

Passati 8 mesi dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokemon Violetto, internet è stato prevedibilmente inondato da leak e rumor riguardanti la coppia di DLC annunciati a febbraio 2023.

Tuttavia, nelle ultime settimane, l’attenzione è stata spostata al futuro del franchise, ai prossimi giochi Pokemon. 

Ma perché si parla di nuovi giochi ambientati nella regione di Unima? Si tratta di remake? O di sequel?

Proponiamo qui un breve riassunto e spiegazione dei leak fondamentali, per cercare di fare chiarezza a riguardo.

La figura che, più di tutte, ha giocato un ruolo fondamentale nella fuga di informazioni riguardanti la nona generazione, è stata quella del leaker cinese Riddler Khu che, con i suoi tweet, ha rivelato tramite indovinelli (non sempre chiari ad un primo sguardo) molte delle novità di Scarlatto e Violetto. Con l’uscita dei giochi a novembre 2022, Khu ha poi iniziato una nuova “campagna” di leak focalizzata sui nuovi DLC, chiamati da lui “sudachi” (un agrume di origine giapponese, il nome in codice del progetto), permettendosi qualche leak al limite dello spoiler vero e proprio.

pokemon

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Quali sono le informazioni riguardanti il ritorno di Unima?

Si comincia a parlare di “nuovi giochi” il 3 luglio 2023, quando Riddler Khu ha twittato un’immagine promozionale della coppia di DLC “Il tesoro dell’Area Zero raffigurante i nuovi personaggi, scrivendo che uno di loro possiede “la chiave per la comprensione della lore dei DLC” e rappresenta “un grande spoiler” per il prossimo gioco. 

Il tweet ha generato non poche teorie, portando persino alcuni a pensare che il prossimo gioco potesse essere ambientato in una regione ispirata all’Italia, data la presenza di un allenatore cuoco.

pokemon

Maggiori informazioni arriveranno presto però, dato che il giorno dopo, il 4 luglio 2023, il leaker cinese posta un sondaggio su Twitter che lascia spazio a ben pochi dubbi. Il sondaggio sembra a prima vista innocuo: chiede semplicemente quale tra le opzioni si preferirebbe come prossimo gioco della serie principale. Khu fa riferimento ad un sequel di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, ad un remake in stile Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee della quinta generazione, ad un nuovo Leggende Pokémon e ad un misterioso “Paradox Unova”. 

Chi conosce già il leaker sa bene che questo non è altro che un modo di rivelare sottobanco l’ambientazione del prossimo progetto a tema Pokémon, facendo però rimanere il dubbio: quale tra le scelte sarà quella giusta?

Fino ad annunci ufficiali, difficilmente avremo la risposta a questa domanda, lasciando solo molto hype tra i fan della serie.

pokemon

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Chi potrebbe tornare nei prossimi giochi Pokémon?

Infine, il leak forse più esplicito di Khu, e anche quello che ha spinto i fan alle speculazioni più disparate, viene postato il 14 luglio 2023.

Riddler Khu risponde al suo stesso tweet del 3 luglio (quello contenente l’immagine promozionale) praticamente suggerendo la soluzione all’enigma.

Il leaker scrive “射干” (“shaga”, dal giapponese), una parola formata da due kanji, traducibile come “Iris”, il fiore. Mettendo per un momento da parte l’omonima capopalestra di Unima, ci concentriamo invece sul suo maestro, Aristide. Il nome di quest’ultimo in giapponese è per l’appunto “Shaga”. Ciò sembra fortemente suggerire che il personaggio “chiave” di cui parla Khu sia il ragazzo con i capelli bianchi visto nell’immagine (data la somiglianza con il capopalestra di tipo Drago). 

Questo è quello che sappiamo. Si potrebbe dubitare dell’affidabilità di Khu, ma è anche vero che finora ci ha preso in pieno.

Le domande sono tante e probabilmente avranno risposta fra molto tempo. Nel frattempo questi leak concentrano tutto l’hype verso i prossimi giochi, invece che agli imminenti DLC. Evento insolito, forse sintomo di un appetito di Pokémon non pienamente saziato dagli ultimi titoli della Game Freak Inc.

pokemon

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Autore: Antonio Padovani

Antonio Padovani

Ciao mi piace scrivere

One thought on “POKÉMON NERO E BIANCO – LA REGIONE DI UNIMA STA TORNANDO? (2023)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *