FILM DCEU 2022-2023 – LE REAZIONI DEI REGISTI AI RINVII (2022)
DCEU: ome purtroppo sappiamo Black Adam, The Flash e Aquaman sono stati rinviati, invece con sorpresa Shazam Fury of the Gods anticipato, ecco le reazioni dei registi di due dei film del DCEU.
AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM POSTICIPATO DI 3 MESI
SINOSSI: Diretto da James Wan con Jason Momoa, William Da Foe e Patrick Wilson. Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve stringere una difficile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo intero da devastazione irreversibile.”
Il regista di Aquaman and the Lost Kingdom (DCEU), James Wan, ha condiviso un post su Facebook nel quale parlava del recente posticipo del film dal 16 dicembre di quest’anno al 17 marzo 2023. Condividendo una foto dello studio di casa sua, dove di persona si occupa della preproduzione del film, spiega che in realtà questo ritardo gli ha giovato perché nonostante stia utilizzando una tecnica rivoluzionaria e le molte ore di lavoro non sarebbe riuscito a concludere per dicembre. Ecco la sua dichiarazione ufficiale:
“Lavoraro senza sosta, giorno e notte (almeno 15 ore al giorno), alla mia Director’s Cut da casa mia. Grazie a Dio ho una grande scrivania! Per un film che contiene quasi tutti effetti visivi, sono grato per il tempo extra necessario per realizzare questa cosa nel modo giusto. Lavorando con una nuova tecnologia rivoluzionaria, sono sbalordito da alcuni dei primi test in arrivo. Sono cautamente ottimista ed entusiasta e non vedo l’ora di condividere quando sarà pronto”.
Poi nei commenti, su domanda di un giornalista di Collider che chiedeva se il ritardo fosse stato solo per via di questo problema e se si trattasse di lavorazione sugli effetti VFX, il regista ha risposto:
“Onestamente, non potrei finire il film per l’uscita di dicembre anche se amo lo slot di Natale. Ho letteralmente appena finito di girare 2 mesi fa, a gennaio e c’è un gran lavoro da fare ancora”
In un rapporto di Deadline spiega che i ritardi per i film DCEU sono dovuti all’ingorgo di molte case di effetti post-produzione, poiché le produzioni sono aumentate da quando la pandemia è rallentata.
SHAZAM FURY OF THE GODS ANTICIPATO DI 6 MESI
SINOSSI: Shazam Fury of the Gods diretto da David F. Sandberg con Zachary Levi e Rachel Zegler. Shazam affronta la malvagia Hespera, con le 2 sorelle, figlie del dio greco Atlante.
Il regista di Fury of the Gods (DCEU), David F. Sandberg, ha condiviso su Twitter il suo entusiasmo per l’anticipo di 6 mesi, infatti da Giugno 2023 lo vedremo il 12 dicembre di quest’anno! Ha sottolineato in modo ironico che “ Shazam 1 che era un film di Natale usci ad aprile mentre Shazam 2 è un film estivo uscirà a Natale“. Poi ha una battuta per un altro suo collega regista e dichiara:
Shazam 2 verrà rilasciato 6 mesi prima e ora arriverà a dicembre, il povero James Cameron sta tremando nei suoi stivali in questo momento per la contemporaneità del suo Avatar 2..
Il sequel di Shazam (DCEU) doveva originariamente essere rilasciato dopo The Flash, così il Sandberg non avrebbe avuto problemi ad attribuire i cambi di costume della famiglia Shazam a “Barry che pasticcia con la sequenza temporale“. Ora, dopo il posticipo, il regista ci scherza su e dichiara:
“Ora che Fury of the Gods esce prima di Flash darò la colpa al cambio delle suit al mago. Un suggerimento ai miei colleghi registi professionisti ‘mettete un mago nel vostro film per essere a prova di CinemaSins“
Voi cosa ne pensate dei recenti posticii dei film Warner / DCEU ? Per quale dei prossimi film siete piu in hype? parliamone nei commenti o sul nostro gruppo telegram!