Marvel

THE MARVELS – COSA VEDERE PRIMA DEL FILM! (2023)

Tra qualche giorno, ovvero l’8 novembre, uscirà nei cinema “The Marvels“. Il prossimo prodotto targato Marvel Studios, nonché prossima avventura appartenente all’universo cinematografico degli Avengers!

The Marvels ha come protagonista principale Carol Danvers, personaggio che abbiamo già visto in qualche prodotto appartenente allo stesso universo narrativo, principalmente nei film corali. L’eroina non totalmente amata dai fan, stavolta, verrà affiancata da due co-protagoniste che occuperanno un ruolo di importanza abbastanza rilevante. Ma andiamo ad analizzare i vari prodotti che bisogna recuperare per prepararsi alla visione del prodotto!

The Marvels
The Marvels

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Captain Marvel (2019)

Il primo prodotto che indubbiamente bisogna recuperare per prepararsi alla visione di questo nuovo prodotto della Marvel è il film dedicato alla protagonista per eccellenza, Captain Marvel. Un film che da sempre fa discutere i fan sulla protagonista, la quale non risulta proprio simpatica, o sulla trama, la quale risulta graffiante e debole su alcuni aspetti o interessante e curioso sotto altri aspetti. Nonostante ciò, rimane una buona introduzione; un film con un certo ritmo che cattura e può incuriosire anche il pubblico generalista.

The Marvels
Captain Marvel (2019) | The Marvels

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019)

Come non citare i due film sui supereroi che hanno letteralmente forgiato nel tempo l’intero universo narrativo della Marvel (beninteso, l’universo condiviso). Infatti, nonostante la sua breve apparizione, anche in questi due film Carol Danvers fa la sua apparizione. Breve ma intensa, talmente intensa da mostrare a pieno l’unico personaggio, di tutta la compagnia dei vendicatori, che tiene testa (in solitaria) a Thanos, il villain per eccellenza della Marvel. Inoltre, in questi due film possiamo comprendere un paio di dinamiche che avvengono alla fine di Captain Marvel e alla fine di Infinity War, le quali riguardano Carol e Nick Fury.

The Marvels
Avengers: Infinity War (2018) e Endgame (2019) | The Marvels

WandaVision (2021)

Successivamente alle vicende che riguardano Thanos, gli Avengers e letteralmente l’intero universo, la Marvel si è fiondata sull’home-video sfornando una serie dietro l’altra, tecnica che non sempre ha reso gloria alla casa produttrice. Infatti, dobbiamo sottolineare il fatto che, nella maggior parte dei casi, le serie TV della Marvel non mantengono il livello qualitativo visto nei precedenti anni, come se dopo Endgame non avessero avuto più idee da portare sul grande schermo. Nonostante ciò, WandaVision riesce a catturare a pieno l’attenzione dello spettatore attraverso la sua “stranezza” che pervade tutti gli episodi. Per non parlare della presenza di Monica Rambeau, personaggio importante per la prossima pellicola.

The Marvels
WandaVision (2021) | The Marvels

Ms Marvel (2022)

Dopo Carol Danvers, protagonista di Captain Marvel, e Monica Rambeau, personaggio secondario di WandaVision, passiamo alla terza co-protagonista di The Marvels, ovvero Kamala khan, protagonista di Ms Marvel. Prendiamo in causa proprio quest’ultimo prodotto, nonché serie TV disponibile su Disney +. Ms Marvel narra in maniera abbastanza fresca (per essere un prodotto della Marvel) le vicende di una nuova super-eroina, la quale, tra l’altro, viene descritta come fan abbastanza accanita di Captain Marvel, esattamente come accade in alcuni fumetti o nei videogiochi. Insomma, una serie carina che introduce a dovere il personaggio e la sua famiglia, quindi la consideriamo necessaria (anche perché il finale si collega direttamente a The Marvels).

The Marvels
Ms Marvel (2022) | The Marvels

Secret Invasion (2023)

Noi di NerdAlQuadrato consigliamo ai nostri lettori anche la visione di Secret Invasion, serie TV disponibile su Disney + uscita da poco, la quale può risultare importante soprattutto per il protagonista, ovvero Nick Fury. Infatti, la serie è incentrata su di lui e su come riesca (o non) a gestire la cosìdetta invasione segreta di Skrull sul nostro pianeta. Forse non è il miglior prodotto targato Marvel uscito negli ultimi tempi, ma, almeno per gli episodi iniziali, può essere un qualcosa di interessante con il quale passare un po’ di tempo.

The Marvels
Secret Invasion (2023) | The Marvels

E voi vedrete The Marvels? Farete un rewatch dei prodotti?

Massimo Massullo

Massimo Massullo. Redattore di Nerd Al Quadrato. Studente iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia (articolazione di Filosofia), presso la Sapienza di Roma. Aspirante scrittore, filosofo e professore. Amante del cinema e del mondo nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *