DC ComicsFumetti

BIRDS OF PREY – COSA SAPPIAMO SULLA NUOVA FORMAZIONE CON HARLEY QUINN? (2023)

Ad inizio giugno sono stati annunciati i nuovi membri che comporranno le Birds Of Prey nella nuova serie a fumetti, in uscita negli Stati Uniti a fine anno.

Il team di supereroine sarà composto da Cassandra Cain che indosserà il mantello di Batgirl, Big Barda, Zealot, Harley Quinn e Black Canary.

La nuova run fumettistica sarà realizzata da Kelly Thompson, in collaborazione con Leonardo Romero e Jordie Bellaire. Ma cos’altro sappiamo sulla nuova formazione delle Birds Of Prey?

Birds Of Prey

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE NUOVE BIRDS OF PREY DI KELLY THOMPSON

Recentemente intervistata da ComicBook, Kelly Thompson, scrittrice della nuova serie sulle Birds Of Prey, ha parlato della nuova formazione del gruppo e della decisione di aggiungere anche Harley Quinn.

La squadra è un po’ insolita e lo sapevamo, e sapevamo anche che gran parte del fascino e del divertimento in un primo numero che è una squadra corale, specialmente se è una nuova squadra, è vedere che si riunisce. E quindi abbiamo questo tipo di battute nel nostro primo numero. È un po’ sovradimensionato, sono 25 pagine.

Kelly Thompson

Ha continuato parlando dell’importanza di mantenere delle sorprese per il primo numero, senza rivelare troppe informazioni:

Quindi ci sono queste cose, ma devi avere altre sorprese in quel numero perché la copertina il 99% delle volte rivela chi è il protagonista, quindi non puoi fare come se fosse: ‘Oh, che sorpresa! Zelota è coinvolta.’ No, non si può fare. Sapevamo che saremmo stati spazzati via non appena i Solicits fossero usciti, e quindi mi sono detta: ‘Beh, facciamone una questione. Facciamo un comunicato sui social media con tutti i personaggi.’

Kelly Thompson

L’autrice ha poi continuato rivelando il suo entusiasmo a riguardo:

Ed ero davvero entusiasta di quanto tutti fossero entusiasti. C’era così tanto amore, eccitazione e positività con Dinah e Cass e sapevo che, man mano che ci avvicinavamo alla fine della settimana, Oracle non era stata rivelata o non sarebbe stata rivelata, ma ci sarebbe stata. Zealot è probabilmente la sorpresa più grande in quell’elenco.

Kelly Thompson

Thompson ha poi rivelato le preoccupazioni riguardanti Harley Quinn:

E poi Harley è sicuramente la più divisiva. Ha il maggior numero di fan, ma anche di detrattori. Sapevo quindi che stavamo per cadere nel precipizio. Per tutta la settimana non ho fatto altro che dire: ‘Tieniti stretta questa energia, questa positività, cavalcala fino al fine settimana, ragazza.’ È stato un bel momento.

Kelly Thompson
Birds of Prey

L’autrice ha successivamente commentato le critiche che sono state rivolte alla nuova formazione:

Abbiamo ottenuto un grande impegno e non mi piace quando la gente viene a cercarmi o mi urla contro o non è lungimirante. La cosa che preferisco di meno è quando la gente cerca di fare il quarterback sulle mie scelte per una storia che non conosce ancora. Capisco che siate arrabbiati, ma non potete vedere qual è la trama. Non sapete ancora perché questi personaggi abbiano senso, e va bene, ma non c’è niente di male nel dire che non lo sappiamo ancora. Non è necessario avere un’opinione. Non è obbligatorio.

Kelly Thompson

Thompson ha poi continuato parlando delle aspettative dei lettori sulle Birds Of Prey:

Le persone hanno molti sentimenti nei confronti di Birds of Prey, e non li biasimo. Lo capisco. Sono partita con questa consapevolezza. Pensavo di poter creare qualcosa di veramente bello, soprattutto quando ho saputo che Leo e Jordie l’avrebbero fatto con me. Ho pensato che avremmo avuto la possibilità di creare qualcosa di fantastico sulla base di Gail. Voglio dire, so che Chuck l’ha creata, Chuck Dixon l’ha creata e ho un grande rispetto per quello che ha fatto.

Ma credo che i fan più accaniti di oggi siano più fan di Gail Simone, e a ragione. Lei ha preso ciò che Chuck aveva costruito, che era bellissimo, e lo ha trasformato in qualcosa di veramente speciale, e io non voglio mai calpestare nulla di ciò che qualcuno ha fatto o di ciò che è importante per i fan. Perciò sono entrata in gioco solo con amore, ma sapevo che sarebbe stato divisivo, soprattutto per alcune delle prime trame che stavamo realizzando.

Kelly Thompson

La scrittrice ha inoltre rivelato che spera che la gente darà una possibilità alla nuova serie sulle Birds Of Prey:

Onestamente, tutto ciò che posso chiedere è che le persone interessate a Birds of Prey leggano il primo numero. Se non vi convinciamo con il primo numero, avete la mia benedizione. Avete la mia benedizione per essere arrabbiati. Avete la mia benedizione per andare avanti.

Mi sento molto fiduciosa riguardo al primo numero. Qualcuno me ne parlava su Twitter e diceva: ‘Non sono sicuro riguardo a questa scelta su Harley.’ E io ho messo una gif. Era una ragazza che diceva: ‘Sono molto sicura di me, sono molto sicura di tutto questo.’ Ed è così che mi sento. È un numero davvero bello.

Kelly Thompson

Ovviamente, l’autrice è consapevole che la nuova run non piacerà ad ogni lettore:

Capisco che non sia adatto a tutte le persone. Ad alcune persone non piacerà quello che fa Leo, o alcune persone non sopportano Harley in nessuna circostanza, o alcune persone sono in sella o muoiono per Barbara e se lei non è presente fin dalla prima pagina, allora non funziona per loro, e va bene così. Va bene così. È impossibile creare fumetti che piacciano a tutte le persone, ma credo che stiamo realizzando qualcosa di veramente bello, che ha l’energia, lo spirito e tutto ciò che le persone che amano Birds of Prey stanno cercando.

Kelly Thompson
Birds Of Prey

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


COSA ASPETTARSI DALLE NUOVE BIRDS OF PREY?

La nuova serie sulle Birds Of Prey sarà la prima di Kelly Thompson per la DC, in quanto l’autrice ha sempre lavorato esclusivamente a fumetti Marvel.

La formazione del gruppo è cambiata molto negli anni di storia fumettistica e il film del 2021 con protagonista Margot Robbie ha ulteriormente dato un nuovo volto alle Birds Of Prey.

Nonostante il nuovo team della serie che partirà il 5 settembre abbia diviso i fan, sicuramente all’interno della storia vedremo un cambiamento della formazione, dato che è quasi sempre successo con il gruppo.

La scrittrice della run sarà Kelly Thompson, con i disegni di Leonardo Romero e i colori di Jordie Bellaire. Questo sarà il primo fumetto dedicato alle Birds of Prey dopo Harley Quinn and the Birds of Prey del 2021.

Birds Of Prey

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le nuove Birds Of Prey? Leggerete la nuova serie?

Fonte: ComicBook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *