DC Comics

BLUE BEETLE – ANGEL MANUEL SOTO RIVELA IL SIGNIFICATO DEL FILM! (2023)

Manca sempre meno all’uscita di Blue Beetle, con protagonista Xolo Maridueña e con regista Angel Manuel Soto, nelle sale cinematografiche, ma l’interesse per il progetto è ancora molto basso.

Infatti, le previsioni per il botteghino non promettono nulla di buono e sembra che Blue Beetle potrebbe diventare uno dei peggiori cinecomics di sempre a livello di incassi.

Nonostante questo, molti fan hanno iniziato a promuovere il film sui social, con movimenti come il Blue Month, dato che gli attori non possono farlo, per via delle regole dello sciopero.

Blue Beetle

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


IL REGISTA DI BLUE BEETLE – ANGEL MANUEL SOTO

Attualmente, l’unico membro del team di Blue Beetle a poter promuovere il film è il regista Angel Manuel Soto, per via degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori.

Soto è stato recentemente intervistato da Variety in occasione dell’imminente uscita del film e ha rivelato ciò che Blue Beetle significa davvero per lui.

Prima di tutto, Soto ha commentato il fatto di poter essere l’unico a promuovere Blue Beetle:

Penso che sia solo il modo in cui va con me. Semmai, lascia che sia una testimonianza della mia resilienza. Fa parte del mio DNA portoricano. Ci penso costantemente e penso a come questo avrebbe potuto essere il nostro momento. Ma no, non è possibile. È ancora il nostro momento”.

Angel Manuel Soto

Peter Safran si è poi espresso riguardo al regista, rivelando perché è la persona giusta per questo lavoro:

Si trattava di una storia di formazione che aveva elementi simili che potevano essere tradotti in Blue Beetle su scala più ampia. Quando si guarda ad alcuni dei più grandi film di supereroi, questi provengono da registi non noti per quel particolare genere.

Peter Safran

Soto ha poi parlato di ciò che voleva creare con Blue Beetle, un supereroe che non vuole i propri poteri:

Come possiamo fare David Cronenberg per i bambini? Volevo che l’energia fosse divertente ma anche che raccontasse la storia dei film che mi hanno fatto amare il cinema.

Angel Manuel Soto

Angel ha poi parlato dell’importanza della famiglia di Jaime all’interno della pellicola:

Alla fine del primo atto, si conosce questa famiglia. Si sente il calore. Si sente quasi l’odore del cibo.

Angel Manuel Soto

Ovviamente, la paura che Blue Beetle si riveli essere un flop è molto alta, ma secondo Peter Safran la gente amerà il film:

È compito di persone come noi assicurarsi che ciò non accada. Che si tratti di Pam Abdy e Mike DeLuca o di noi della DC, è nelle nostre mani assicurarci di mostrare una serie di film diversificati con diversi tipi di persone rappresentate sullo schermo. Credo che il pubblico sarà presente per Blue Beetle. È una storia di successo che la gente vorrà replicare.

Peter Safran

Soto ha poi parlato di cosa significa essere un artista latino:

Ci parlano di questo “soffitto di vetro” e poi ci dicono che dovremmo sentirci compiacenti ed essere grati di aver raggiunto quel soffitto. Ogni volta che qualcuno come noi eccelle, è una grande sorpresa. Abbiamo sempre saputo di poterlo fare. Credo nel potere della comunità e non sono fatalista. Sono un’implacabile ottimista.

Angel Manuel Soto

Soto ha poi concluso parlando dello sciopero e di come influisce su Blue Beetle:

Vogliamo che il film abbia successo, ma voglio anche che i miei attori e scrittori siano trattati come si deve. Se questo accadrà, avremo più storie come questa. Le cose che spesso vengono considerate impossibili non lo sono.

Angel Manuel Soto
Angel

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DI BLUE BEETLE

Nonostante il film sia stato realizzato prima della nascita dei DC Studios, James Gunn ha già confermato che il personaggio di Xolo Maridueña ha un futuro nel DCU.

Blue Beetle non sarà l’unico personaggio del DCEU a tornare, perché rivedremo anche Wonder Woman di Gal Gadot, Peacemaker di John Cena, Waller di Viola Davis e alcuni altri.

Sembra quindi che possiamo aspettarci di scoprire molto di più su Jaime Reyes e sui precedenti Blue Beetle nei prossimi anni all’interno del DC Universe.

Blue Beetle

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per Blue Beetle? Andrete a vederlo al cinema?

Fonte: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *