DC Comics

BLACK ADAM – DWAYNE JOHNSON SI ESPRIME SUL FLOP DEL FILM! (2023)

Dopo aver aspettato molti anni per realizzare Black Adam, il film con protagonista Dwayne Johnson non ha avuto il risultato che si sperava.

Nel film ha ufficialmente fatto il suo ritorno il Superman di Henry Cavill, è stata introdotta la Justice Society Of America e sono state introdotte molte possibili storie da esplorare con altri progetti nel DCEU.

Dopo appena due mesi dall’uscita del film nelle sale cinematografiche però, The Rock ha annunciato sui social che non tornerà nel primo capitolo del DCU, facendo però capire che i suoi giorni nel ruolo sono terminati definitivamente.

Questo perché con l’arrivo della nuova gestione di James Gunn e Peter Safran, il DCEU subirà un reboot quasi totale, mantenendo solo alcuni personaggi.

Black Adam

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


IL FLOP DI BLACK ADAM

Recentemente intervistato da Hart to Heart, Dwayne Johnson ha voluto approfondire il motivo per cui non tornerà nel DCU.

Prima di tutto, The Rock ha voluto spiegare che, secondo lui, il futuro di Black Adam è stato “compromesso” dai cambi di gestione di Warner Bros:

Credo che Black Adam si sia trovato in un vortice di nuove leadership. In quel periodo, mentre stavamo creando Black Adam, sviluppandolo, girando Black Adam, siamo stati messi un po’ in crisi a causa del COVID e delle chiusure, ci siamo rialzati, ci sono stati tanti cambiamenti di leadership.

Dwayne Johnson

L’attore ha poi criticato le decisioni prese da Warner Bros. riguardo al suo personaggio dopo l’uscita del film:

E come sapete, ogni volta che si ha un’azienda, ma soprattutto di quelle dimensioni e di quella portata, e ci sono tutti questi cambi di leadership, arrivano persone che, dal punto di vista creativo e fiscale, prenderanno decisioni con le quali potreste non essere d’accordo, dal punto di vista filosofico.

Dwayne Johnson

Dwayne Johnson ha poi rivelato che la decisione di non continuare il franchise di Black Adam per lui resterà un grande mistero:

Quindi penso che Black Adam sia stato uno di quei film che sono rimasti intrappolati in quella rete di nuova leadership, e questo sarà sempre uno dei più grandi misteri, non solo per me e per noi, ma anche per tutto il nostro business.

Dwayne Johnson
Black Adam

Dwayne Johnson ha poi parlato dell’incasso di Black Adam nel primo weekend d’uscita, che negli Stati Uniti è stato di 67 milioni di dollari:

È stata una domanda da Wall Street, una domanda da Hollywood, una domanda del tipo: “Aspetta un attimo, hai avuto la più grande apertura della tua carriera, certo non in Cina, che avrebbe potuto essere di 100, forse 200 milioni di dollari in più.”

Dwayne Johnson

The Rock si è poi espresso sul ritorno del Superman di Henry Cavill:

Stai creando un nuovo supereroe, vuoi far crescere il franchise, riporti Superman e Henry Cavill, il mondo è impazzito. Inoltre, Kevin, mi hai scritto questo messaggio durante il weekend di apertura, abbiamo creato un portafoglio di supereroi diversificato, con uomini e donne di colore, anche in Black Adam 2.

Dwayne Johnson

L’attore si è poi espresso sulla sua mentalità di mettere sempre al primo posto il pubblico:

E credo che, in quanto uomini d’affari, Kevin, tu e io pensiamo sempre “prima il pubblico”. Sì, guardiamo e rispettiamo il risultato economico, ma anche quando pensiamo all’opportunità, alla creazione di opportunità, alla creazione di cose fresche e alla fornitura di cose per il pubblico, che è il nostro capo numero uno.

Se non si guarda a questo aspetto con questa lente, le cose diventano un po’ più difficili per quelli come me e te che si chiedono: “Sei sicuro di volerlo fare?”

Dwayne Johnson

The Rock ha poi paragonato l’esperienza con i DC Studios a una “nuova proprietà” che rileva una squadra di calcio:

Ma alla fine della giornata, è come se arrivasse una nuova proprietà, comprasse una squadra NFL e dicesse ‘non siete il mio head coach e il mio quarterback.’ Non importa quante volte hai vinto il Super Bowl, non importa quante vittorie abbiamo ottenuto, sceglierò qualcun altro.

Dwayne Johnson
Dwayne Johnson

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DI DWAYNE JOHNSON NEL DCU

Secondo quanto dichiarato da James Gunn, il ritorno di Henry Cavill come Superman non è stato del tutto “legale“.

Infatti, l’attore non aveva neanche un contratto, ma The Rock aveva promesso a lui e al pubblico che Man Of Steel 2 avrebbe visto la luce. Proprio questo ha causato alcuni problemi a Warner Bros. Discovery.

Prima dell’uscita del film però, i dirigenti di WB avevano addirittura considerato di rendere il protagonista di Black Adam il capo dei nuovi DC Studios, prima di poi assumere James Gunn e Peter Safran.

Una cosa che ha dato molto fastidio ad alcuni fan è stata la decisione di Dwayne Johnson di non apparire nei film di Shazam e di non collegare i due personaggi, nonostante nei fumetti siano molto collegati.

Per il momento quindi non dovremmo vedere un ritorno di Black Adam interpretato da The Rock, ma la cosa non dovrebbe essere del tutto impossibile e l’attore potrebbe tornare ancora una volta.

Dwayne Johnson

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Black Adam? Vorreste vedere il personaggio tornare nel DCU?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *