DC Comics

BLUE BEETLE – IL CAST DEL FILM SI ESPRIME SULLA PROPRIA ESPERIENZA! (2023)

Blue Beetle sarà il prossimo film DC ad uscire nelle sale cinematografiche, ma i fan non sono molto interessati al progetto, specialmente per via della confusione dovuta al reboot.

I primi trailer di Blue Beetle non hanno convinto il pubblico, ma James Gunn ha dichiarato che, anche se il film sarà parte del DCEU, Xolo Maridueña e il suo personaggio hanno un futuro nel nuovo universo.

Inizialmente si pensava che ciò sarebbe stato possibile grazie al presunto reboot di The Flash, ma questo non è successo.

Mentre attendiamo risposte sul futuro di Jaime Reyes, cosa sappiamo sul suo debutto cinematografico?

Blue Beetle

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LA CREAZIONE DI BLUE BEETLE

Il regista di Blue Beetle e il protagonista sono stati recentemente intervistati da Den Of Geek e hanno rivelato alcuni dettagli sul film e la sua produzione.

È importante sottolineare che questa intervista è stata svolta prima dello sciopero degli attori, visto che secondo le condizioni dello sciopero, gli attori non possono promuovere i propri film.

Prima di tutto, il regista Angel Manuel Soto ha rivelato che quando è stato contattato per dirigere un film DC, non aveva pensato a Blue Beetle:

Volevo proporre delle idee, e una di queste era la storia delle origini di Bane. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di interessante nell’esplorare la sua realtà e come nasce un personaggio del genere. Tuttavia, ho subito scoperto che la conversazione non era su questo. Lo studio aveva invece in mente una figura più giovane ed eroica, e mi ha detto: ‘C’è un personaggio che stiamo sviluppando da un paio d’anni. Blue Beetle, un supereroe latino.’

Angel Manuel Soto

Il regista però non era del tutto convinto dell’idea all’inizio:

Non volevo che fosse un’altra storia in cui dopo 15 minuti succede qualcosa e 50 minuti dopo lui domina l’esperienza e alla fine salva il mondo. Lo capisco, mi piace, vado a vedere quei film e mangio i popcorn ed è divertente, ma per me era difficile relazionarmi con un’esperienza del genere. Se qualcuno mi desse molto potere, la prima cosa che farei sarebbe dire: ‘Non lo voglio.’ Voglio solo provvedere alla mia famiglia, non ne ho bisogno, più potere, più problemi!

Angel Manuel Soto

Ciò ha quindi portato a rendere Blue Beetle più “radicato”:

Non ha ancora intenzione di salvare il mondo, non se lo merita ancora. Volevamo trovare un modo per esplorare davvero la sua crescita, il modo in cui la sua famiglia e la comunità lo vedono in questo ruolo, e anche il modo in cui cresce il suo rapporto con Khaji.

Angel Manuel Soto

Soto ha poi rivelato di aver scoperto Xolo Maridueña grazie a Cobra Kai:

Ho visto quanto è affascinante e quanto le persone ricevono il suo essere autentico.

Angel Manuel Soto

Maridueña ha poi parlato della sua reazione a questa opportunità:

Si potrebbe pensare che questo mi avrebbe dato una marcia in più. Ho sicuramente pensato: ‘Faccio arti marziali da cinque anni; cosa c’è da aggiungere, un paio di ali? Sono stato davvero benedetto da uno stuntman meraviglioso. Fa cose che dovrebbero essere finte, ma le fa davvero! Sta facendo cose da supereroe nella vita reale!

Xolo Maridueña

Xolo ha poi parlato della tuta del suo personaggio:

Devo dire che ti fa sentire diverso. Cambia davvero la percezione del personaggio. C’è qualcosa nella tua espressione e nel modo in cui ti muovi che cambia. Jaime è scioccato e incredulo dell’interazione con la tuta proprio come lo ero io, quindi è stata una reazione abbastanza naturale.

Xolo Maridueña

Soto ha poi rivelato che la tuta di Jaime Reyes nel film è ispirata a Infinite Crisis #3, ad Injustice, Young Justice e Batman: The Brave And The Bold.

Il regista ha poi rivelato un problema riguardo alla creazione della tuta:

Uno dei problemi principali era la bocca: mostrarla toglieva l’aspetto corazzato. La tuta è molto pratica. Non avevamo il budget più grande del mondo, ma farlo in questo modo è davvero utile. E si ottiene una tuta molto bella!

Angel Manuel Soto

Angel ha poi parlato di uno dei poteri della tuta di Blue Beetle, ovvero la creazione di qualsiasi cosa immaginabile:

Ho sempre voluto creare qualcosa che mi piacesse. Se avessi i poteri di Jaime, perché dovrei limitarmi? Perché dovrei limitare la mia immaginazione? Ho l’opportunità di creare qualcosa di iconico. In quanto latinoamericano, abbraccio gli anime; sono cresciuto guardando gli anime. Sono cresciuto guardando quella spada. Ho sempre voluto brandirla, e anche se non posso, la sto brandendo in modo vicario attraverso Blue Beetle.

Angel Manuel Soto

Maridueña ha poi spiegato il motivo della creazione di Palmera City:

Volevamo che Jaime vivesse in un mondo che si adattasse alle sue circostanze. Che si tratti di Batman e Gotham o di Superman e Metropolis, queste città sono un personaggio a sé stante. Quello che cercavamo era una metropoli di latinos; volevamo iniziare in un mondo in cui si capisse che questa è la popolazione.

Xolo Maridueña
Blue Beetle

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Anche il regista si è espresso sulla città:

Jaime viene dall’altra parte dei binari, dagli Edge Keys. È molto più umile. Classe operaia, famiglie in difficoltà, comunità emarginate sotto la minaccia della gentrificazione.

Angel Manuel Soto

Soto ha poi parlato dell’importanza della famiglia del protagonista:

È una di quelle cose che nascono dalla nostra esperienza. Fin da subito, una delle cose che abbiamo detto io e lo sceneggiatore, e lui l’ha formulata in modo davvero fantastico, è stata “buona fortuna nel cercare di mantenere un segreto con una mamma latina.” Le nostre famiglie sono molto ficcanaso! L’esperienza che volevamo mostrare era che la famiglia è in qualche modo il nostro superpotere. Quando siamo nei guai, le prime persone che chiamiamo sono i nostri genitori. Si trattava di riuscire a sfruttare questo aspetto e provare qualcosa di nuovo.

Angel Manuel Soto

Angel ha poi parlato del fatto che, nei fumetti, ci sono stati altri Blue Beetle, come Ted Kord, e ha spiegato la loro importanza nel film:

Susan Sarandon interpreta Victoria Kord, la sorella di Ted, nel film. Il suo rapporto con Ted e il fatto che Ted abbia una figlia sono molto presenti nel film. Anche molti gadget di Ted sono importanti per il film. Quindi, poter mantenere l’idea di Ted e Dan Garrett nel film e come è nata, aiuta Jaime a capire cosa sta passando. Alcune delle persone che lo circondano sono fan di Blue Beetle. È la storia di Jaime, ma il contesto esiste ancora e molto è stato pensato e realizzato con l’intenzione di riportare qualcuno nel futuro.

Angel Manuel Soto

Xolo Maridueña ha poi concluso parlando del suo futuro nel ruolo:

La risposta breve è che ovviamente vorrei continuare. Ma la risposta più lunga e sfumata è che quando uscirà questo film, il lavoro sarà già stato fatto. E mi sentirò già soddisfatto al 100% di tutto ciò che Jaime aveva da offrire. Naturalmente, mi piacerebbe avere una saga di personaggi di Blue Beetle, abbiamo così tanto da offrire e così tanto canone in cui scavare. L’universo farà quello che vuole, e in questo momento sono solo felice di essere qui per il viaggio.

Xolo Maridueña

In un’altra intervista con Entertainment Weekly, Susan Sarandon, che interpreterà la villain di Blue Beetle, ha rivelato se avrebbe accettato di unirsi in passato alla DC:

Probabilmente avrei accettato. Quando Soto mi ha chiamata, ero semplicemente impressionata dalla sua passione. Ha questo background artistico, quindi era un fan nerd dei supereroi.

Susan Sarandon

Sarandon ha poi parlato di cosa rappresenta Victoria Kord:

Il tema dell’imperialismo in nome della democrazia. Il mio personaggio è in realtà colei che guida questa farsa per ottenere ricchezza, uranio e altre risorse naturali, con il pretesto di rendere il mondo sicuro per la democrazia. Questo mi ha fatto venire in mente qualcosa. Ho pensato che sarebbe stato divertente affrontare tutti questi temi.

Susan Sarandon

L’attrice ha poi riflettuto sul carattere del personaggio:

È una donna molto intelligente che si è dedicata all’azienda di famiglia e poi il padre la cede al figlio, il che è uno shock enorme. Inoltre, il figlio è molto irresponsabile e in pratica distrugge la fortuna che è stata costruita, e poi scompare, lasciando lei ad addormentare l’azienda. Poi la ricostruisce, ma con grande risentimento perché è stata scavalcata.

Eccola qui, l’unica che ha davvero fatto dell’azienda di famiglia la sua vita. Non ha una famiglia, non ha amici. Non le interessa nient’altro che le Industrie Kord. Non fa shopping, non esce con le sue amiche. Non ha un amante; se ce l’ha, non è nessuno di importante. Quindi, tutto è andato verso la costruzione del potere.

Susan Sarandon

Sarandon ha poi parlato del costume del suo personaggio:

È qualcosa di piuttosto maschile ma allo stesso tempo molto forte. Non sembra Donna Karan. Non è qualcosa di uscito da Vogue.

Susan Sarandon

L’attrice ha poi parlato della rappresentazione di altre culture nel film:

Significa molto avere questa rappresentazione. Si sentiva davvero che le persone erano lì a capire che questa era un’occasione per fare qualcosa che non era mai successo prima, cioè un supereroe latino che aveva un film tutto suo. Non c’è stato nessuno che è arrivato in ritardo o che lavorava per i soldi.

Susan Sarandon
Blue Beetle

BLUE BEETLE SARÀ NEL DCU?

Il primo film canonico dell’universo di James Gunn sarà Superman: Legacy, con protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan.

Alcuni personaggi però, come Blue Beetle, Peacemaker o Waller, torneranno nel DCU, anche se non è ancora chiaro in che modo.

Probabilmente si tratterà di un soft reboot, mantenendo soltanto gli stessi attori per quei personaggi ma cambiandone la storia.

Dato lo sciopero degli attori, il cast di Blue Beetle non può promuovere il film attualmente, ma i fan hanno creato un movimento sui social, per cercare di convincere più gente possibile ad andare al cinema.

Blue Beetle

Voi cosa ne pensate? Andrete a vedere Blue Beetle al cinema? Siete in hype per il film?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *