DC Comics

SUPERMAN: LEGACY – CHI È RACHEL BROSNAHAN? (2023)

Qualche giorno fa, è stato annunciato che la nuova interprete di Lois Lane sarà Rachel Brosnahan, che interpreterà il personaggio al fianco di David Corenswet in Superman: Legacy, film diretto e scritto da James Gunn, in uscita l’11 luglio 2025.

L’attrice darà il volto a Lois in tutti i film, serie tv, videogiochi e serie animate collegate al nuovo universo DC, perciò avrà molta importanza nei prossimi anni. 

Per celebrare l’annuncio della nuova giornalista del Daily Planet, noi di Nerd Al Quadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima di Superman: Legacy!

Rachel Brosnahan

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LA CARRIERA DI RACHEL BROSNAHAN

Rachel Brosnahan è nata il 12 luglio 1990 in Wisconsin, negli Stati Uniti. Da adolescente ha avuto alcune esperienze teatrali ed ha iniziato effettivamente la sua carriera da attrice nel 2013, con il film Beautiful Creatures – La sedicesima luna

È diventata ancora più conosciuta apparendo in ruoli minori in diverse serie televisive, tra le quali Orange Is the New Black, Grey’s Anatomy, CSI: Miami, Mercy, The Good Wife, Crisi in sei scene e Gossip Girl. 

Nel 2013 si unisce anche al cast regolare di House of Cards – Gli intrighi del potere. Ma il vero successo, nonostante molte apparizioni minori al cinema e in TV, arrivò con La fantastica signora Maisel, in cui interpreta la protagonista. 

Tramite questo ruolo, nel 2018 ha ottenuto un Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale e un Emmy per la miglior attrice protagonista in una serie commedia. Inoltre, sempre per questo personaggio, nel 2019 ha ottenuto un Screen Actors Guild Award per la miglior attrice in una serie commedia.

A gennaio 2023 è stato annunciato il titolo del nuovo film su Superman scritto da James Gunn, ovvero Superman: Legacy, in uscita l’11 luglio 2025. Oltre a ciò, è stato rivelato che Amy Adams non sarebbe tornata nel ruolo di Lois Lane. 

“L’inizio del DCU ma non una storia d’origini. Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, in Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’ideale americano, guidato dalla bontà umana in un mondo che vede la bontà come qualcosa di antiquato.”

A maggio, le scelte principali per interpretare Lois Lane erano Emma Mackey, Rachel Brosnahan, Phoebe Dynevor e Samara Weaving. Secondo The Hollywood Reporter, alle prime audizioni per il ruolo, Rachel Brosnahan sarebbe stata la migliore tra le attrici. 

Dopo questa notizia, il 15 maggio Brosnahan ha commentato la possibilità di entrare a far parte del cast di Superman: Legacy, in un’intervista con The View:

Voglio dire, guarda, prendete con attenzione tutto ciò che leggete su Internet, questo è il mio primo consiglio. Ma sai, sarebbe straordinario. Sono cresciuta guardando Lois Lane, questa incredibile e talentuosa giornalista, che è tutt’altro che una damigella in pericolo, e coglierei al volo l’occasione se si presentasse.

Rachel Brosnahan

Sabato 24 giugno si sono tenute delle nuove audizioni, in cui Rachel è stata accoppiata a Nicholas Hoult. In quel giorno, Brosnahan era vestita e truccata come giornalista del Daily Planet e l’attrice ha sostenuto il miglior provino tra tutti i candidati per Clark e Lane.

Rachel Brosnahan

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


IL FUTURO DI RACHEL BROSNAHAN EL DCU

Il 27 giugno è stato ufficialmente annunciato che Rachel Brosnahan sarà la nuova Lois Lane e James Gunn ha commentato su Twitter l’annuncio dei nuovi Superman e Lois:

Accurato, non solo sono entrambi incredibili attori, ma anche persone meravigliose.

James Gunn

I due attori sono stati informati di aver ottenuto le parti la notte del 26 giugno e la decisione è stata presa dopo che il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha approvato la cosa. 

Gunn e Safran erano estremamente riservati riguardo alle proprie preferenze mentre sollecitavano opinioni obiettive ai dirigenti di Warner Bros.

Brosnahan inizierà le riprese a gennaio 2024 e nel film sarà affiancata da Kal-El, Jimmy Olsen e Krypto il Supercane. Le informazioni sul suo personaggio sono ancora poche, ma i fan sono molto curiosi di vedere un’attrice di questa importanza unirsi all’universo DC.

Oltre a Legacy, i fan possono aspettarsi di vedere Brosnahan in diversi altri progetti DC, in live-action o animati, per i prossimi anni. 

Se le cose dovessero andare bene quindi, Rachel Brosnahan affiancherà Corenswet per parecchi anni, dato che l’attrice ha solo 32 anni. 

Rachel Brosnahan

Voi cosa ne pensate? Siete felici che Rachel Brosnahan interpreterà la nuova Lois Lane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *